eBook
Scacco alla Balbuzie in Sette Mosse (eBook)

  Clicca per ingrandire

Scacco alla Balbuzie in Sette Mosse (eBook)

Manuale di autoterapia e homework

Mario D'Ambrosio

( 1 Recensione Cliente )

  • eBook
  • Prezzo: € 18,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)

Un vero e proprio libro di autoterapia, ricchissimo di homework ed esercizi per aiutare quanti soffrono del disturbo della balbuzie ad aumentare la propria libertà nel parlare. Il testo è anche... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Un vero e proprio libro di autoterapia, ricchissimo di homework ed esercizi per aiutare quanti soffrono del disturbo della balbuzie ad aumentare la propria libertà nel parlare.

Il testo è anche strumento di lavoro fondamentale per medici, psicologi, logopedisti e per tutti gli altri professionisti della sanità che hanno a che fare con la balbuzie.

Il disturbo della balbuzie spesso viene considerato una presenza ingombrante che limita nelle esperienze e nelle emozioni. Ma può non essere così.

Questo manuale vi consentirà di capire che il problema non è nella presenza della balbuzie, ma nell'assenza della fluidità verbale. La fluidità, infatti, si apprende e per qualche ragione nel balbuziente l'apprendimento si è bloccato. Apprendete la fluidità e avrete risolto il problema.

Questo manuale propone un percorso centrato sulla fluidità. Più essa entrerà nelle vostre abitudini, più aumenterà la vostra libertà nel parlare. Scoprirete che avete molte più risorse di quanto crediate.

Ci sono persone con balbuzie che in alcune situazioni non balbettano, o balbettano sensibilmente di meno. In quella piccola percentuale di vocaboli che riuscite a dire bene, in quelle rare esperienze in cui vi è o vi è stato più facile parlare, nei pochi momenti in cui intercettate i blocchi e riuscite a correggere le parole prima che siano balbettate, c'è il segreto della vostra fluidità.

Un segreto che vi si svelerà pagina dopo pagina, leggendo il libro e soprattutto leggendo voi stessi.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato eBook - PDF - Pagine: 196
EAN13 9788856855104
Lo trovi in: Comunicazione - ebook
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Marzia

  Acquisto verificato

Voto:

Buonissimo libro da seguire per svolgere esercizi pratici e riuscire a ritrovare piano piano la coordinazione psico-motoria del linguaggio. Vengono descritti tanti esercizi che in pratica si basano sul Modello Gerarchico - Modulare (HMM) dell’Interazione tra Sistema Attentivo Supervisore (SAS) e i sistemi specifici del linguaggio. Un processore centrale organizza, adatta, integra, controlla e corregge le funzioni e le azioni volontarie in genere e quindi, come per le altre funzioni, anche la verbalizzazione e il controllo della fluidità. Alcuni esercizi molto utili sono la passeggiata, la lettura e scrittura contemporanea, il monologo con scrittura e quello con attenzione, lo scaricare il respiro ecc. Offre un metodo unico e fattibile, complimenti all'autore.

Caricamento in Corso...