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Scrittura Professionale (eBook)

Guida pratica per migliorare le tue capacità di scrittura in azienda e nel lavoro

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 75
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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La scrittura è un mezzo di comunicazione essenziale per la trasmissione delle informazioni, per la condivisione dei risultati, per lo svolgimento quotidiano dell'attività lavorativa.

Attraverso la lettura di questo ebook imparerai a gestire le più diffuse tipologie testuali e ad applicare i modelli proposti. Mettendo in pratica le tecniche e applicando i modelli testuali proposti in questo ebook, imparerai a scrivere efficacemente e potrai godere subito dei vantaggi derivanti da una comunicazione semplice, chiara e convincente sul posto di lavoro.

COME COMUNICARE ATTRAVERSO LA SCRITTURA

  • Cos'è la comunicazione scritta e come è utilizzata in ambito lavorativo.
  • Quali sono i protagonisti della comunicazione scritta e quale ruolo giocano.
  • Perché è importante conoscere i destinatari del tuo messaggio.
  • Le tipologie di pubblico: chi sono i lettori a cui indirizzi quotidianamente i tuoi testi?

COME APPLICARE I MODELLI TESTUALI AI CONTENUTI BREVI

  • Gli strumenti e le tecniche per elaborare il testo in maniera efficiente.
  • Come strutturare ed elaborare email chiare ed efficaci.
  • Gli emoticon: cosa sono e in quale tipo di comunicazione puoi utilizzarli.
  • Perché il fax è ancora uno degli strumenti più utilizzati sul posto di lavoro.
  • Come applicare gli standard di redazione della lettera aziendale.

COME APPLICARE I MODELLI TESTUALI AI CONTENUTI COMPLESSI

  • Come preparare al meglio le schede prodotto di un catalogo.
  • Che cos'è la relazione e quali caratteristiche deve possedere.
  • Che cos'è il verbale e quali abilità pratiche sono richieste per la sua stesura.
  • La cura e la revisione del testo: tecniche e strumenti.

COME REALIZZARE UNA PRESENTAZIONE EFFICACE IN FORMATO ELETTRONICO

  • Il prodotto multimediale e i percorsi che l'utente può stabilire al suo interno.
  • Le tecniche per rendere la tua presentazione davvero efficace.
  • Ipertesto e ipermedialità: cosa sono e come funzionano.
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