eBook
Se li Ami Non Muoiono Mai (eBook)

  Clicca per ingrandire

Se li Ami Non Muoiono Mai (eBook)

Far rivivere i nostri cari è possibile

Giulio Cesare Giacobbe

( 1 Recensione Cliente )

  • eBook
  • Prezzo: € 8,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
 Disponibile anche in versione cartacea

"Far rivivere i nostri cari è possibile. Gli scienziati affermano che il mondo come noi lo vediamo non è altro che una nostra rappresentazione. E allora perché non costruire noi stessi ... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato indicato/selezionato e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

"Far rivivere i nostri cari è possibile. Gli scienziati affermano che il mondo come noi lo vediamo non è altro che una nostra rappresentazione. E allora perché non costruire noi stessi intenzionalmente questa rappresentazione Una rappresentazione in cui i nostri cari continuano a vivere?"

L'autore di questo libro, uno psicologo scrittore di bestseller, lo ha fatto. Ha continuato a fare vivere suo figlio anche dopo la morte. Lo ha portato con sé in tutti i suoi viaggi intorno al mondo, offrendo un esempio di come superare il dolore della perdita e creare un'occasione di crescita. Questo libro ne è la dimostrazione.

La tecnica per far rivivere i morti è conosciuta da secoli. Si chiama realtà virtuale. Una volta era il teatro, la letteratura. Oggi è il cinema, la televisione, Internet. La grande scoperta della psicologia moderna è che il nostro cervello non fa alcuna differenza fra realtà virtuale e realtà reale.

E poi quale è la realtà reale?

L'universo è una nostra rappresentazione. Lo ha dimostrato la scienza. Noi dunque possiamo vivere in un universo dove i nostri cari continuano a essere vivi. Certo, il confine con la pazzia è sottile. Ma se manteniamo la consapevolezza che la nostra rappresentazione della realtà è un espediente per vivere meglio, allora non c'è pazzia. E poi, che importa, essere pazzi o no? L'importante è essere felici.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Mondadori
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - EPUB - Pagine: 124
EAN13 9788852050572
Lo trovi in: Psicologia - ebook

Autore

Giulio Cesare Giacobbe - Foto autore Giulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicoterapeuta, autore un po’ sui generis di libri, docente universitario. Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia. Insegna "Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali" presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Genova. Scrive libri divulgativi di carattere psicologico, sulla crescita personale, sulla psicoterapia evolutiva e altri temi correlati. Uno dei libri più famosi di Giulio Cesare Giacobbe "Come smettere di farsi le seghe... Continua a leggere la Biografia di Giulio Cesare Giacobbe
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

ogni Opera di Giulio Cesare Giacobbe è preziosa, questa particolarmente visto la Preziosità dell'Evento che ha legato dapprima lui con la Moglie, al Figlio, e che poi li ha divisi irrimediabilmente (Volontà di D:o).

Caricamento in Corso...