eBook
Se Vuoi Sbloccarti Lanciati! (eBook)

  Clicca per ingrandire

Se Vuoi Sbloccarti Lanciati! (eBook)

Senza uno sforzo di volontà sei un fallito

Pasquale Foglia

  • eBook
  • Prezzo: € 5,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

 Disponibile anche in versione cartacea

Il modo più semplice ed efficace per buttarti alle spalle le paure e gli errori e realizzare finalmente i tuoi sogni, è l'azione! Dunque, "Se vuoi sbloccarti, lanciati!". L'errore più grave e... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Il modo più semplice ed efficace per buttarti alle spalle le paure e gli errori e realizzare finalmente i tuoi sogni, è l'azione! Dunque, "Se vuoi sbloccarti, lanciati!".

L'errore più grave e più frequente è quello di amarci soltanto quando le cose vanno bene. Infatti, quando le cose vanno bene, ci sentiamo allegri, fiduciosi, ottimisti ed entusiasti e siamo contenti di noi stessi. Purtroppo le cose non vanno sempre bene! E cosa facciamo quando non riusciamo a realizzare i nostri obiettivi, quando il successo ci sfugge e il morale è a terra? Non ci approviamo più, non ci accettiamo più e non ci amiamo più, anzi cominciamo a lamentarci, a ingiuriarci e a gridarci in faccia quanto siamo "stronzi"!

Invece non dobbiamo mai smettere di approvarci, accettarci e amarci perché il nostro Sé Istintivo (Inconscio) è assetato di carezze, baci, affetto e attenzioni. E quando tutto ciò gli viene negato ha paura, scatta il suo orgoglio ferito e si oppone ai cambiamenti. Continuando invece ad amarci anche nei momenti difficili, conserviamo la lucidità mentale e la fiducia in noi stessi che alimentano l'entusiasmo e la voglia di cambiare, di crescere e affermarci. Quando le cose si mettono male, è perché il nostro pilota automatico, il Sé Istintivo, non svolge il suo compito in maniera ottimale, ma la colpa non è mai del nostro inconscio, del nostro Sé Istintivo, ma dell'Io Cosciente che non lo ha istruito bene e/o non lo ha guidato per tutto il tempo necessario!

Il nostro compito principale è quello di accrescere la nostra consapevolezza al fine di potenziare l'Io Cosciente e metterci in condizioni di integrare e sintonizzare tra di loro i due emisferi cerebrali. L'integrazione dei due emisferi cerebrali ci consente di fruire dell'intuito, della creatività e della capacità di sintesi che sono le virtù dell'emisfero destro, e di integrare tali qualità con la logica, la razionalità e la capacità di analisi che sono i pregi dell'emisfero sinistro, condizioni queste fondamentali per la piena realizzazione professionale e personale e per il raggiungimento della pace interiore. Fino a quando manca la sintonia tra i due emisferi cerebrali, l'Io Cosciente è debole e siamo afflitti da conflitti interiori e in guerra con noi stessi.

Caro lettore, sei hai pensieri contraddittori o forti conflitti interiori, non sei malato: al massimo potresti essere stressato, esaurito. I tuoi due emisferi cerebrali ti hanno sfinito con le loro istanze contrapposte. Infatti uno è razionale e l'altro è irrazionale e quindi, fino a quando non raggiungiamo l'integrazione, sono in aperta lotta tra di loro. E dunque, più continui a pensare, più ti senti lacerato e impotente. È giunto il momento di smettere di pensare e di passare all'azione. È il momento di buttarti nell'agone, di lanciarti! Soltanto la concentrazione e l'azione mettono fine all'assenza di armonia tra i due emisferi cerebrali. Se vuoi sbloccarti, lanciati! Devi avere una meta chiara e precisa, fare la tua scelta e passare all'azione! Devi alzarti dal letto e muoverti! Devi fare pratica! È proprio attraverso la pratica che si superano le paure immaginarie, le inadeguatezze e le convinzioni limitanti.

Devi visualizzare positivamente e agire! Non importa se e quanto sbagli: l'importante è fare esperienza, correggendoti strada facendo, evitando però sempre gli eccessi inutili e dannosi. Tutte le persone carismatiche, tutti i leader, tutti i grandi uomini, sono uomini d'azione! Il modo più efficace per buttarti alle spalle le paure esagerate e i vecchi errori è l'azione!

Indice

Prefazione di Monica Giovine

Introduzione;

  • Cap. 1: Una leva potentissima: credere in sé stessi
  • Cap. 2: Le reti o circuiti neurali-la dinamica della paura, dei desideri e dell'amore
  • Cap. 3: Come controllare i pensieri negativi
  • Cap. 4: Anche tu puoi diventare saggio
  • Cap. 5: Se si rimuove un polo va tutto male
  • Cap. 6: A proposito dell'insoddisfazione
  • Cap. 7: Pace, salute, prosperità e saggezza
  • Cap. 8: Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto
  • Cap. 9: Per sbloccarti devi agire!
  • Cap. 10: Lanciati
  • Cap. 11: L'integrazione emisferica
  • Cap. 12: L'errore più grave e più frequente
  • Cap. 13: Voglio, sempre voglio, fortissimamente voglio.
  • Appendice A: Il mio sogno catartico
  • Appendice B: Il mantra potenziato
  • Appendice C: Scuoti il tuo corpo

Bibliografia, Notizie sull'autore

Opere del Dr Pasquale Foglia.

Dettagli eBook - PDF

Editore Pasquale Foglia Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato eBook - PDF
EAN13 7000005784432
Lo trovi in: Crescita personale - ebook

Autore

Pasquale Foglia (Montoro Inferiore, 25 luglio 1944) si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Napoli nell’anno 1972 con il massimo dei voti. Dopo due anni di insegnamento nell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Salerno, nel 1974 fu assunto come Ufficiale nel Corpo Forestale dello Stato congedandosi nel giugno 2006 con la qualifica di Vice Questore Aggiunto. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi articoli a carattere scientifico.La sua attività professionale a contatto con la natura e con ogni genere di persone e la sua acuta capacità di... Continua a leggere la Biografia di Pasquale Foglia

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...