Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Questo EBOOK - PDF è disponibile anche in versione cartacea

Versione cartacea

I Segreti delle Aziende Low Cost (eBook)

Riflessioni per il mondo delle imprese

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 191
  • Anno: 2013
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una bussola per imprenditori, manager e consulenti aziendali che vogliano cogliere le opportunità di un settore in continua crescita! Vi si trovano spunti di riflessione per avviare nuove opportunità di business o per rivedere criticamente strategie e modalità gestionali adottate finora.

A dispetto della recessione, in Italia il giro d'affari dell'universo low cost supererà nel 2013 la soglia dei 90 miliardi di euro, ed è in continua crescita. Una moltitudine di specifici prodotti e servizi sono oggi disponibili ad un prezzo che solo venti anni fa avremmo ritenuto inimmaginabile e con un livello qualitativo talvolta di ottimo livello.

L'interesse è duplice. Da una parte per tutti noi consumatori, con nuove e diversificate aspirazioni, necessità e capacità di spesa. Dall'altra per le imprese, alle quali questo testo si rivolge, che si interrogano su questo recente fenomeno, in grado oggi di intercettare in modo innovativo e profittevole le aspettative di molti clienti in tutto il mondo.

Le analisi sui nuovi stili di consumo e sullo status quo dell'attuale offerta low cost sul mercato consentono di estrapolare gli elementi-chiave alla base del successo delle aziende cosiddette low cost-high value. L'attenzione è posta sulla sfera commerciale (in particolare gli aspetti di prodotto, prezzo, comunicazione e punto vendita) e sui necessari assetti lungo l'intera catena del valore, sintetizzando infine le principali tendenze evolutive del settore previste nei prossimi anni.

AUTORI

Andrea Cinosi ha fondato e presiede dal 2007 AssoLowcost, l'associazione di categoria delle più rilevanti imprese del settore. Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito della comunicazione politica e della consulenza aziendale in tema di strategia, marketing, commerciale, comunicazione e internazionalizzazione verso il mercato brasiliano. Svolge attività professionale di consulenza, formazione e coaching specialmente nei settori agroalimentare, abbigliamento, GDO, turismo e telecomunicazioni.

Giorgio Rizzo, attualmente partner di LongView Consulting, ha maturato un'esperienza ultraventennale - sia in veste di consulente che in diverse posizioni di responsabilità manageriale - presso varie imprese, soprattutto nel segmento Fashion/Lifestyle. Collabora stabilmente con università, business school e editoria specializzata su tematiche inerenti alle aree commerciale-marketing, retail, formazione e dinamica dei consumi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su