eBook
Sempre Connessi (eBook)

  Clicca per ingrandire

Sempre Connessi (eBook)

Per non perdere le tracce dei propri ragazzi tra facebook e social network. Una guida per genitori ed insegnanti

Maria Calabretta

  • eBook
  • Prezzo: € 13,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Genitori, educatori ed insegnanti osservano un po' increduli e un po' spaventati i giovani. Facebook se li sta portando via... Ma dove? E come controllarli senza essere invadenti? Come e quando... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Genitori, educatori ed insegnanti osservano un po' increduli e un po' spaventati i giovani. Facebook se li sta portando via... Ma dove? E come controllarli senza essere invadenti? Come e quando aiutarli?

Spunti, riflessioni e test per riflettere su come i ragazzi vivano i loro spazi ma anche per non sottovalutare i rischi che un'esposizione mediatica comporta quando si gioca con la propria identità.

Un tempo esisteva il "diario segreto", oggi c'è la tendenza a divulgare qualsiasi cosa su facebook - pensieri, desideri, rabbie, solitudini... - sperando che qualcuno ascolti e risponda. Ma...

Quanto può essere sincero o solido un legame virtuale rispetto a quello reale?  Perché raccontare in rete ogni frammento della propria giornata, condividendo emozioni, nell'attesa che vengano commentate? L'impulso a controllare se gli "amici" hanno risposto sulla bacheca personale, denuncia un'ossessione collettiva oppure si tratta soltanto di un nuovo e sano modo di comunicare?

La rete è una grande risorsa per condividere emozioni e opinioni, ma il suo uso illimitato rischia di sfociare in dipendenza e di dare luogo a forme di disagio che possono compromettere i rapporti umani e condurre ad una visione distorta della realtà.

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - PDF - Pagine: 153
EAN13 9788820459697
Lo trovi in: Genitori e Figli - ebook

Autore

Maria Calabretta, docente di scuola primaria, con laurea in Psicologia, è presidente di A.DISA.G (Associazione Disagio Giovanile) Onlus per la prevenzione, la promozione e il sostegno psicologico del benessere emotivo dei ragazzi.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...