Descrizione
Nuova edizione interamente aggiornata
Un manuale pratico per capire e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization).
SEO Google è il manuale sulla SEO PIÙ VENDUTO IN ITALIA, che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare le ricerche sui motori di ricerca a seconda dei propri obiettivi.
Oggi la SEO può essere utilizzata in fase di ricerca di nuovi business, per intercettare le richieste dei possibili clienti e soprattutto per guidarli verso il sito web specifico, sia questo aziendale o personale.
La nuova edizione, oltre ad analizzare le diverse specificità a seconda del settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca e in che modo integrare in modo efficace la SEO alle altre attività di marketing digitale.
Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti − anche a chi non ha nessuna conoscenza di informatica − le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dallo studio degli intenti di ricerca su Google, all'integrazione con i progetti di digital marketing; dall'ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link builidng, al miglioramento dell’autorevolezza e della reputazione online.
Argomenti principali dell’ebook
- Comunicazione e marketing online
- Gestione SEO onpage e strumenti per la SEO offpage
- Web copywriter e creazione di contenuti
- Strumenti gratuiti a supporto
- La nuova SEO tra mobile first, local e voice search
- La SEO nei diversi settori
- Strumenti professionali per la SEO
- Operatori di ricerca per la SEO
Perché leggere questo ebook
- Per conoscere e imparare le tecniche SEO e metterle subito in pratica
- Per usare la SEO in modo strategico per la tua attività
- Per promuovere te stesso e la tua attività in modo efficace sui canali social
- Per imparare a creare e pianificare un piano editoriale veramente funzionale
L’ebook si rivolge
- A chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti vogliono capire come utilizzare meglio il digital marketing
- Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
- Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
- Ai formatori e docenti di comunicazione, per avere una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi
Dettagli eBook - PDF
Editore | Area51 Publishing |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 419 |
EAN13 | 9788827408957 |
Lo trovi in: | Internet, Informatica, Web |
Autore
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!