Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Seo (eBook)

Essere visibili sui motori di ricerca

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 243
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e consente anche ai non esperti di ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Capitolo 1: COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA

  • Come nasce questo libro e il suo scopo principale.
  • Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione.
  • Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca.
  • Che cosa c'è oltre i motori di ricerca.

Capitolo 2: QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE VENGONO PRIMA DEL SEO

  • Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito.
  • Come effettuare la scelta delle chiavi giuste.
  • Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca.
  • Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole.
  • Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga.
  • Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio.

Capitolo 3: SCOPRIRE COME OTTENERE UN'INDICIZZAZIONE EFFICACE

  • Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua.
  • Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione.
  • Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione.
  • Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots.
  • Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link.

Capitolo 4: COME LAVORARE PROFICUAMENTE SULL'OTTIMIZZAZIONE

  • Imparare le nozioni base per sfatare molti falsi miti.
  • Cosa sono i Title e come puoi utilizzarli.
  • Cosa sono i Meta Description e le Keywords.
  • Cosa comporta la mancata uguaglianza tra Title e Description.
  • L'importanza della comunicazione di Title e Description.
  • Esempi pratici di ottimizzazione.

Capitolo 5: COME OTTENERE UNA POPOLARITA' SEMPRE CRESCENTE

  • L'importanza di fattori come il Pagerank, la Tematicità, il Trustrank, BadRank e il Topical TrustRank
  • Quali sono gli altri motori di ricerca.
  • Come fare un punto della situazione sulla popolarità.
  • I link esterni e la popolarità senza link.

Capitolo 6: COME FARE PER AUMENTARE LA POPOLARITA' DEL TUO SITO

  • Quali sono i primi passi per iniziare ad aumentare la popolarità del tuo sito.
  • Quali sono le strategie migliori per far crescere popolarità e per attirare visitatori.
  • Come sfruttare i blog e i forum di settore a tuo vantaggio.
  • Cosa sono i Network di siti.

Capitolo 7: QUALI SONO LE COSE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

  • Conoscere le tecniche di spam ed evitarle il più possibile.
  • Come evitare i contenuti duplicati.
  • L'importanza del server e del controllo su di esso.
  • Come valutare alcune probabili penalizzazioni.

Capitolo 8: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE SPECIFICHE DEI MOTORI DI RICERCA

  • In che modo i motori di ricerca rispondono agli utenti.
  • Come valutare l'epsione della query.
  • Come analizzare i più potenti motori di ricerca del web.

AUTORE

Giorgio Taverniti è il fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e sviluppo web. Come amministratore delegato di GT Idea, è impegnato attivamente nell'attività diconsulenza e formazione e nella gestione di una community di oltre 90.000 specialisti del Web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e negli ultimi tre anni haformato più di 7.000 persone, in aula e online, attraverso la piattaforma GT Master Club.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su