eBook
Seo (eBook)

  Clicca per ingrandire

Seo (eBook)

Essere visibili sui motori di ricerca

Giorgio Taverniti

  • eBook
  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e consente anche ai non esperti di ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Capitolo 1: COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA

  • Come nasce questo libro e il suo scopo principale.
  • Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione.
  • Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca.
  • Che cosa c'è oltre i motori di ricerca.

Capitolo 2: QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE VENGONO PRIMA DEL SEO

  • Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito.
  • Come effettuare la scelta delle chiavi giuste.
  • Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca.
  • Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole.
  • Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga.
  • Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio.

Capitolo 3: SCOPRIRE COME OTTENERE UN'INDICIZZAZIONE EFFICACE

  • Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua.
  • Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione.
  • Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione.
  • Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots.
  • Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link.

Capitolo 4: COME LAVORARE PROFICUAMENTE SULL'OTTIMIZZAZIONE

  • Imparare le nozioni base per sfatare molti falsi miti.
  • Cosa sono i Title e come puoi utilizzarli.
  • Cosa sono i Meta Description e le Keywords.
  • Cosa comporta la mancata uguaglianza tra Title e Description.
  • L'importanza della comunicazione di Title e Description.
  • Esempi pratici di ottimizzazione.

Capitolo 5: COME OTTENERE UNA POPOLARITA' SEMPRE CRESCENTE

  • L'importanza di fattori come il Pagerank, la Tematicità, il Trustrank, BadRank e il Topical TrustRank
  • Quali sono gli altri motori di ricerca.
  • Come fare un punto della situazione sulla popolarità.
  • I link esterni e la popolarità senza link.

Capitolo 6: COME FARE PER AUMENTARE LA POPOLARITA' DEL TUO SITO

  • Quali sono i primi passi per iniziare ad aumentare la popolarità del tuo sito.
  • Quali sono le strategie migliori per far crescere popolarità e per attirare visitatori.
  • Come sfruttare i blog e i forum di settore a tuo vantaggio.
  • Cosa sono i Network di siti.

Capitolo 7: QUALI SONO LE COSE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

  • Conoscere le tecniche di spam ed evitarle il più possibile.
  • Come evitare i contenuti duplicati.
  • L'importanza del server e del controllo su di esso.
  • Come valutare alcune probabili penalizzazioni.

Capitolo 8: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE SPECIFICHE DEI MOTORI DI RICERCA

  • In che modo i motori di ricerca rispondono agli utenti.
  • Come valutare l'epsione della query.
  • Come analizzare i più potenti motori di ricerca del web.

Dettagli eBook - PDF

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato eBook - PDF - Pagine: 243
EAN13 9788861741836
Lo trovi in: Internet, Informatica, Web

Autore

Giorgio Taverniti - Foto autore Giorgio Taverniti è il fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e sviluppo web. Come amministratore delegato di GT Idea, è impegnato attivamente nell'attività diconsulenza e formazione e nella gestione di una community di oltre 90.000 specialisti del Web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e negli ultimi tre anni haformato più di 7.000 persone, in aula e online, attraverso la piattaforma... Continua a leggere la Biografia di Giorgio Taverniti

Dello stesso autore:

Forum (eBook)

€ 9,99

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...