Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna 10 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei Preferiti.

Seo (eBook)

Essere visibili sui motori di ricerca

 
Seo (eBook)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 243
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo ebook, pubblicato in collaborazione con "Libreria Strategica", contiene una dettagliata e minuziosa spiegazione dedicata alle strategie per posizionare un sito sui motori di ricerca, e consente anche ai non esperti di ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Capitolo 1: COME ESSERE VISIBILI SUI MOTORI DI RICERCA

  • Come nasce questo libro e il suo scopo principale.
  • Imparare a conoscere i motori di ricerca attraverso una breve introduzione.
  • Che cosa è il posizionamento nei motori di ricerca.
  • Che cosa c'è oltre i motori di ricerca.

Capitolo 2: QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE VENGONO PRIMA DEL SEO

  • Come individuare la tipologia di persone a cui stai per rivolgerti con il tuo sito.
  • Come effettuare la scelta delle chiavi giuste.
  • Come scoprire quante parole vengono cercate ogni volta sui motori di ricerca.
  • Quali sono gli svantaggi nell'ottimizzare le pagine per chiavi singole.
  • Che cos'è e quanto è importante tener presente la coda lunga.
  • Quali sono gli strumenti adatti e come scegliere il nome del dominio.

Capitolo 3: SCOPRIRE COME OTTENERE UN'INDICIZZAZIONE EFFICACE

  • Scoprire che cos'è l'indicizzazione e come si effettua.
  • Conoscere tutti i diversi metodi di indicizzazione.
  • Imparare a capire cosa potrebbe impedire l'indicizzazione.
  • Come conoscere il file Robots.txt e come usare i Meta Name Robots.
  • Che cosa è il Rel NoFollow nei singoli link.

Capitolo 4: COME LAVORARE PROFICUAMENTE SULL'OTTIMIZZAZIONE

  • Imparare le nozioni base per sfatare molti falsi miti.
  • Cosa sono i Title e come puoi utilizzarli.
  • Cosa sono i Meta Description e le Keywords.
  • Cosa comporta la mancata uguaglianza tra Title e Description.
  • L'importanza della comunicazione di Title e Description.
  • Esempi pratici di ottimizzazione.

Capitolo 5: COME OTTENERE UNA POPOLARITA' SEMPRE CRESCENTE

  • L'importanza di fattori come il Pagerank, la Tematicità, il Trustrank, BadRank e il Topical TrustRank
  • Quali sono gli altri motori di ricerca.
  • Come fare un punto della situazione sulla popolarità.
  • I link esterni e la popolarità senza link.

Capitolo 6: COME FARE PER AUMENTARE LA POPOLARITA' DEL TUO SITO

  • Quali sono i primi passi per iniziare ad aumentare la popolarità del tuo sito.
  • Quali sono le strategie migliori per far crescere popolarità e per attirare visitatori.
  • Come sfruttare i blog e i forum di settore a tuo vantaggio.
  • Cosa sono i Network di siti.

Capitolo 7: QUALI SONO LE COSE ASSOLUTAMENTE DA NON FARE

  • Conoscere le tecniche di spam ed evitarle il più possibile.
  • Come evitare i contenuti duplicati.
  • L'importanza del server e del controllo su di esso.
  • Come valutare alcune probabili penalizzazioni.

Capitolo 8: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE SPECIFICHE DEI MOTORI DI RICERCA

  • In che modo i motori di ricerca rispondono agli utenti.
  • Come valutare l'epsione della query.
  • Come analizzare i più potenti motori di ricerca del web.

AUTORE

Giorgio Taverniti - Foto autore

Giorgio Taverniti è il fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e sviluppo web. Come amministratore delegato di GT Idea, è impegnato attivamente nell'attività diconsulenza e formazione e nella gestione di una community di oltre 90.000 specialisti del Web, stimolando l'interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l'Università degli Studi dell'Aquila per il Master in Web Technology e negli ultimi tre anni haformato più di 7.000 persone, in aula e online, attraverso la piattaforma GT Master Club.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?