Descrizione
Quando si acquista un prodotto si cerca di soddisfare un bisogno o trovare soluzioni a dei problemi: questo è il compito dell’Assistenza Tecnica. Impara anche tu le giuste strategie per proteggere, migliorare, gestire e ottimizzare l’uso dei prodotti.
COME MIGLIORARE L'ASSISTENZA TECNICA
- L’importanza del soddisfacimento del bisogno di un utilizzo continuo di un prodotto da parte dei clienti.
- I diversi tipi di manutenzione: quanti sono e come sceglierli.
- Come sfruttare la manutenzione su condizione basandola su un monitoraggio del prodotto.
- Come scegliere le strategie di manutenzione non basandosi esclusivamente su opinioni qualitative.
- Come garantire una migliore manutenzionedel prodotto da parte degli utilizzatori.
COME VENDERE BENE I SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA
- La funzione marketing nell’Assistenza tecnica: perché è necessaria.
- I passi strategici per affrontare al meglio il Mercato.
- Come ottimizzare le penetrazione del prodotto con la scelta del marketing mix.
- Il prodotto secondario o accessorio: le sue funzioni.
- Perché l’Accettazione è uno dei momenti fondamentali del rapporto con il cliente.
COME EROGARE I SERVIZI DI ASSISTENZA
- L’importanza dell’agenda appuntamenti.
- A cosa serve il tempario e perché è raccomandabile nella preparazione dei preventivi.
- Come aprire un ordine di manutenzione.
- Tutti i segreti dell’Analisi ABC.
- Come compilare e aggiornare il carico di lavoro.
COME GESTIRE LE SCORTE
- Su quali fattori si basa la gestione delle scorte in una qualunque organizzazione.
- Cosa sono i livelli di Servizio e come vanno gestiti.
- La formula del lotto economico nella gestione delle scorte.
- Scoprire lo strumento fondamentale per una buona gestione delle scorte di pezzi di ricambio.
- Come ottenere un esame attento delle scorte delle parti di ricambio.
COME GESTIRE I COSTI
- Come gestire i costi per difetto.
- Come non influenzare negativamente l’attività produttiva con ripercussioni sui ricavi.
- Cosa rappresenta il margine di contribuzione.
- Come garantire una corretta programmazione dell’organizzazione.
- Come difendere la previsione di spesa.
COME UTILIZZARE I SISTEMI INFORMATIVI
- Come far coincidere Innovazione e Cambiamento.
- Come gestire l’automazione del lavoro di diagnosi.
- Come effettuare attività di Assistenza in modo rapido ed efficiente.
- Cos’è la manutenzione predittiva e perché è così importante.
- Scoprire le più importanti banche dati gestite attraverso l’automazione.
COME CAMBIERà L'ASSISTENZA TECNICA
- La regola delle quattro C: tutti i suoi benefici.
- Come garantire flessibilità e immediatezza di risposta al mercato.
- L’utilizzo dei quattro stadi dell’ Assistenza Tecnica per ottimizzare l’uso dei prodotti.
- Tutti gli strumenti per migliorare il rapporto con i clienti.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 187 |
EAN13 | 9788861743809 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
Autore
Bernardo Nicoletti ha lavorato in diverse aziende, quali Alitalia, Sigma Plus, Galileo, General Electric in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti e AIG in America Latina. È stato poi direttore dei Sistemi Informativi del Nuovo Pignone a Firenze. Docente del Master in Procurement della Università di Roma "Tor Vergata", tiene corsi ed è consulente per numerose organizzazioni in Italia e all'estero. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui venti testi sul miglioramento dei processi, l'informatica e l'assistenza tecnica, pubblicati in Italia e in Gran Bretagna.
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