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Servizi Aziendali Pre e Post Vendita (eBook)

Come erogare assistenza al cliente e gestire i costi in modo efficace nell’assistenza tecnica

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 187
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Quando si acquista un prodotto si cerca di soddisfare un bisogno o trovare soluzioni a dei problemi: questo è il compito dell’Assistenza Tecnica. Impara anche tu le giuste strategie per proteggere, migliorare, gestire e ottimizzare l’uso dei prodotti.

COME MIGLIORARE L'ASSISTENZA TECNICA

  • L’importanza del soddisfacimento del bisogno di un utilizzo continuo di un prodotto da parte dei clienti.
  • I diversi tipi di manutenzione: quanti sono e come sceglierli.
  • Come sfruttare la manutenzione su condizione basandola su un monitoraggio del prodotto.
  • Come scegliere le strategie di manutenzione non basandosi esclusivamente su opinioni qualitative.
  • Come garantire una migliore manutenzionedel prodotto da parte degli utilizzatori.

COME VENDERE BENE I SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA

  • La funzione marketing nell’Assistenza tecnica: perché è necessaria.
  • I passi strategici per affrontare al meglio il Mercato.
  • Come ottimizzare le penetrazione del prodotto con la scelta del marketing mix.
  • Il prodotto secondario o accessorio: le sue funzioni.
  • Perché l’Accettazione è uno dei momenti fondamentali del rapporto con il cliente.

COME EROGARE I SERVIZI DI ASSISTENZA

  • L’importanza dell’agenda appuntamenti.
  • A cosa serve il tempario e perché è raccomandabile nella preparazione dei preventivi.
  • Come aprire un ordine di manutenzione.
  • Tutti i segreti dell’Analisi ABC.
  • Come compilare e aggiornare il carico di lavoro.

COME GESTIRE LE SCORTE

  • Su quali fattori si basa la gestione delle scorte in una qualunque organizzazione.
  • Cosa sono i livelli di Servizio e come vanno gestiti.
  • La formula del lotto economico nella gestione delle scorte.
  • Scoprire lo strumento fondamentale per una buona gestione delle scorte di pezzi di ricambio.
  • Come ottenere un esame attento delle scorte delle parti di ricambio.

COME GESTIRE I COSTI

  • Come gestire i costi per difetto.
  • Come non influenzare negativamente l’attività produttiva con ripercussioni sui ricavi.
  • Cosa rappresenta il margine di contribuzione.
  • Come garantire una corretta programmazione dell’organizzazione.
  • Come difendere la previsione di spesa.

COME UTILIZZARE I SISTEMI INFORMATIVI

  • Come far coincidere Innovazione e Cambiamento.
  • Come gestire l’automazione del lavoro di diagnosi.
  • Come effettuare attività di Assistenza in modo rapido ed efficiente.
  • Cos’è la manutenzione predittiva e perché è così importante.
  • Scoprire le più importanti banche dati gestite attraverso l’automazione.

COME CAMBIERà L'ASSISTENZA TECNICA

  • La regola delle quattro C: tutti i suoi benefici.
  • Come garantire flessibilità e immediatezza di risposta al mercato.
  • L’utilizzo dei quattro stadi dell’ Assistenza Tecnica per ottimizzare l’uso dei prodotti.
  • Tutti gli strumenti per migliorare il rapporto con i clienti.

 

AUTORE

Bernardo Nicoletti ha lavorato in diverse aziende, quali Alitalia, Sigma Plus, Galileo, General Electric in Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti e AIG in America Latina. È stato poi direttore dei Sistemi Informativi del Nuovo Pignone a Firenze. Docente del Master in Procurement della Università di Roma "Tor Vergata", tiene corsi ed è consulente per numerose organizzazioni in Italia e all'estero. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui venti testi sul miglioramento dei processi, l'informatica e l'assistenza tecnica, pubblicati in Italia e in Gran Bretagna.

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