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Servizio di Qualità in Azienda (eBook)

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Servizio di Qualità in Azienda (eBook)

Decalogo per organizzare la tua impresa e soddisfare i tuoi clienti

Roberto Saffirio

  • Prezzo € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 170
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

Nelle organizzazioni di servizio oltre il novanta per cento del successo finale dipende dalla gestione delle risorse immateriali. Il fattore che è realmente in grado di qualificare l'offerta di... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Nelle organizzazioni di servizio oltre il novanta per cento del successo finale dipende dalla gestione delle risorse immateriali.

Il fattore che è realmente in grado di qualificare l'offerta di servizi, fornendo il tanto agognato valore aggiunto, è il comportamento delle persone impegnate a erogarli.

Scopri come generare ogni giorno la piccola, quotidiana differenza che renderà il tuo servizio aziendale innovativo, speciale e insuperabile.

COME INDIVIDUARE GLI SPRECHI

  • Su cosa si basa la possibilità di crescita di un'organizzazione di servizi.
  • Impara qual è la prima e più importante variabile da tenere in considerazione quando si parla di servizio.
  • Scopri da quale prassi nasce il valore.
  • Quali principi è necessario individuare per generare valore.
  • Scopri dove si nascondono sprechi e valori, ovvero vincoli e opportunità del servizio.
  • Il segreto per amministrare al meglio il tuo denaro.

COME IMPOSTARE LA POLITICA DELLE DIECI "S"

  • Scopri la mappa del flusso del valore e la sua funzione.
  • Quali processi attiva la comunicazione e cosa genera la comunicazione inutile.
  • Come gestire al meglio l'archiviazione per evitare sprechi.
  • Valutare gli sprechi e l'opportunità del loro contenimento.
  • L'approccio giusto per riuscire a cambiare.

COME SVILUPPARE LE TRE "S" DELLA SOCIETÀ

  • Quando e come muoversi quando bisogna prendere una decisione.
  • Come valutare il problema nel modo giusto in ogni situazione.
  • Come è costituita la realtà e come noi la percepiamo.
  • Impara come produrre il valore aggiunto in ogni momento a costo zero.
  • Scopri il valore della sinergia e come ottenerla.

COME SVILUPPARE LE TRE "S" DELLA SITUAZIONE

  • Impara a valutare la funzione e l'importanza del contesto.
  • Come calcolare la misura di un problema tenendo conto di tutte le variabili.
  • Scopri l'arte di permettere all'immaginazione di trovare nuove relazioni tra gli elementi.
  • Impara a valutare i limiti del tuo campo visivo.
  • Scopri il nuovo modo per vedere il servizio sfruttandone tutte le potenzialità.
  • La potenza delle idee gestite nel modo migliore.

COME SVILUPPARE LE TRE "S" DEL SERVIZIO

  • Scopri come la percezione delle cose contribuisce alla rassicurazione dell'uomo.
  • Cos'è l'originalità e come coltivarla con successo.
  • Cos'è la semplicità e come scoprirla.
  • L'atteggiamento giusto per lasciare un bel ricordo.
  • Scopri quali sono le caratteristiche di un lavoro svolto al meglio e come ottenerlo.

COME STANDARDIZZARE

  • Qual è il primo passo per ottenere il miglioramento delle prestazioni.
  • Come ottenere la standardizzazione di processi, metodi e comportamenti.
  • Scopri il segreto del vero e duraturo miglioramento.
  • Come si traduce la memoria dell'uomo nelle organizzazioni.
  • Cosa significa standardizzare e come giungere a questa opportunità.

COME APPLICARE IL DECALOGO DELLE DIECI "S"

  • Come e attraverso quali processi ciascun operatore può produrre valore.
  • Scopri il segreto per essere innovativi.
  • Come, quando e cosa dire per portare l'organizzazione al cambiamento.
  • Qual è l'unico patrimonio inimitabile e monopolistico.

 


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