Descrizione
Novembre 2008: in due settimane Carla Perrotti e Fabio Pasinetti attraversano a piedi, in totale autonomia, il Deserto Bianco egiziano, un percorso di duecentocinquanta chilometri. Dune impervie, pietraie infide, forti sbalzi di temperatura. Provati, ma con una gioia immensa, hanno raggiunto la meta.
Per Fabio, che è non vedente, è stata la dimostrazione di potercela fare. Per Carla è stata la settima impresa nel deserto, diversa però da tutte le altre: questa volta non era sola, aveva un compagno, una persona con cui affiatare il passo, condividere le emozioni, una persona di cui si è sentita responsabile. Per entrambi, è stato l'avverarsi di un grande sogno.
In questo modo Carla e Fabio hanno dimostrato che con costanza, sacrificio, e tanta forza di volontà è possibile abbattere le barriere più alte.
Lo sguardo oltre le dune è un diario a quattro mani scritto con la mente e con il cuore da due persone, due atleti, che non hanno avuto altro scopo che quello di godere di un'esperienza straordinaria. Un'esperienza che ha consentito a entrambi di superare le barriere mentali imposte dall'handicap e di raggiungere nuove frontiere di se stessi, godendo delle infinite possibilità che la vita concede.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Corbaccio |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 271 |
EAN13 | 9788863803488 |
Lo trovi in: | Racconti - eBook |
Autori
Fabio Pasinetti vive con la moglie Oriana, anche lei non vedente, e lavora come centralinista. Ipovedente dalla nascita, ha perso l’uso degli occhi a trentacinque, quando studiava Biologia, per via di un intervento chirurgico. Da allora ha scoperto lo sport: ha praticato tandem, sci nordico e alpinismo, poi si è dedicato alle maratone.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
E’ un libro meraviglioso, mi ha coinvolto completamente, le accurate descrizioni dei paesaggi ( mai prolisse e noiose) mi hanno fatto percepire la magia del deserto. Le immagini al termine del libro sono bellissime. Durante il loro percorso appassionante, ho continuato a leggere di loro su internet e ho visto il bellissimo sito di Carla che dopo questa esperienza ha dato via alla Desert Terapy, mi piacerebbe vivere questa esperienza...chissà...intanto grazie a questo libro mi sento inspiegabilmente diversa... Consigliatissimo !