Descrizione
Impara a smaltire la spazzatura emotiva... e non accettare di essere il cestino della spazzatura degli altri! Questo libro può aiutarti a spianare la strada per vivere meglio. Si tratta di un libro di crescita personale assolutamente geniale! Contiene un messaggio semplice ma potente che rende il mondo un posto migliore.
Il libro di David Pollay e' strutturato in "8 impegni" (8 capitoli, vedi l'indice piu' sotto). Ad ogni impegno segue una spiegazione tramite scenari quotidiani di come lavorare con i problemi che abbiamo e di come riconoscere quando e necessario evitare una risposta "normale"... Alla fine di ogni capitolo c'è un "invito all'azione", dove l'autore ci da il compito di esaminare la nostra vita e fare un cambiamento positivo... Insomma c'è una ragione per cui questo libro è stato tradotto in 48 lingue: funziona!
David Pollay ti spiega come affrontare la tua negatività, quella altrui e come gestire lo smaltimento di entrambe, aiutandoti così a ritrovare la tua dimensione positiva ed effettuare un cambiamento radicale basato su 10 punti essenziali:
- Non accettare di essere il cestino della spazzatura degli altri
- Scegli di non usare gli altri come cestino della tua spazzatura
- Smetti di rinvangare il passato e di temere il futuro
- Evita di farti sopraffare dall'ira o dalla mancanza di tatto altrui
- Focalizzati su che ciò che puoi controllare e smetti di sprecare energie con ciò su cui non hai alcuna influenza
- Contrasta la prepotenza e il fenomeno del bullismo
- Migliora le tue relazioni identificando chiaramente i meccanismi di "scarico" dello stress che adottate tu e gli altri
- Ritrova il tuo equilibrio dopo una malattia o una perdita
- Aumenta la produttività, il rispetto e la cooperazione creando una zona di "divieto di scarico" nel lavoro e a casa
- Affronta con coraggio la vita di tutti i giorni e gioisci di ciò che si presenta spontaneamente
"Un messaggio che ci accompagnerà per molti anni"
Tom Rath
"Un libro profondo, pratico e personale che mostra come tenere a bada la spazzatura emotiva nella nostra vita e godere di pace interiore e felicita'"
Jerry Jampolsky, autore di "Amare e' Lasciare Andare la Paura"
"Questo libro di godibile e agevole lettura ti insegnera' a dimenticare eventi passati che non puoi piu' cambiare, e a concenttarti sulla creazione di un futuro senza limitazioni"
Brian Tracy, autore di 55 libri tradotti in 38 lingue
"Smaltire la spazzatura emotiva ha tutto cio' che serve per divenire un classico nel campo dello sviluppo personale"
Caroline Adams Miller, autrice di Creating Your Best Life: The Ultimate Life List Guide
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 256 |
EAN13 | 9788868200145 |
Lo trovi in: | Crescita personale - ebook |
Autore
David J. Pollay si è laureato in Psicologia positiva applicata all’Università della Pennsylvania e in Economia a Yale. Giornalista, blogger famoso, oratore apprezzato a livello internazionale, conduce seminari ripresi dalle principali reti radiotelevisive e dalle maggiori testate. Cofondatore e vicedirettore dell’associazione International Positive Psycology, è presidente del Momentum Project. Vive in Florida con sua moglie e due figlie.
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
60% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilie Aurel
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ben fatto e non è un caso che se ne senta parlare molto spesso. E' suddiviso bene nei diversi capitoli ed è utilizzato un linguaggio comprensibile a tutti. Gli esempi riportati fanno davvero riflette ed è un ottimo libro sia da regalare che da tenere sempre con se. Io lo leggo spesso sull'ebook-reader e mi sento davvero di consigliarlo. Un libro insomma che non può mancare nella "collezione" di chi è interessato al self-help e al miglioramento personale.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Semplice ma immediato e veramente utile. Arriva all'obbiettivo senza essere eccessivamente impegnativo. L'autore esprime molte esperienze personali che aiutano il lettore ad immedesimarsi nel quotidiano.
Ferdinando
Acquisto verificato
Voto:
Bello veramente interessante una lettura scorrevole che ti aiuta emotivamente
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
validissimo, da leggere con attenzione e da rileggere fino a che le parole del libro risuonino nella mente... una vita più leggera, che da importanza alle cose vere e ci insegna cosa tralasciare che prima ci turbava...
Maria Iole
Acquisto verificato
Voto:
Eccellente volume: pratico, semplice e rivoluzionario. Offre reali spunti per la trasformazione della propria vita e per il risanamento dei rapporti umani. Merira la maggior diffusione e applicazione possibile. Fruibile da tutti, indipendentemente da sesso, età, razza, convinzioni economiche, politiche, sociali, religiose. Un impegno pratico e intelligente per concretizzare gli insegnamenti spirituali di tutti i tempi e di ogni latitudine che spingono a rispondere al male con il bene ...