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Spiritual Marketing (eBook)

Come adattare il tuo marketing allo spirito e al cuore delle persone

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 129
  • Anno: 2012
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
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Un viaggio nell'universo del marketing che scava nei meccanismi della pubblicità esterna e di quella mediatica. Una panoramica affascinante sui retroscena della pubblicità per comprendere come funziona e come poter sfruttare il linguaggio del marketing, per un sicuro successo del proprio prodotto.

DAI RETROSCENA DELLA PUBBLICITÀ E DEL MARKETING FINO AL CUORE DELLE PERSONE

  • Come viene gestita la pubblicità a livello territoriale e quali spazi possono essere adibiti al pubblico e ai privati. 
  • Come funziona il meccanismo di concessione per le affissioni e come viene gestito il piano generale degli impianti. 
  • Come si differenziano i pagamenti e le tariffe in base alla concessione o all’autorizzazione. 
  • Come vengono distribuite le affissioni sul suolo comunale e con quali criteri vengono assegnati gli spazi. 
  • Che cos’è che distingue i mezzi temporanei e i mezzi permanenti e a quale tipologia di marketing sono più indicati.

COME IL MARKETING MEDIATICO ENTRA IN CIRCOLO E SI DIFFONDE

  • Come si concretizza la pubblicità attraverso i diversi canali di comunicazione di stampa, radio e televisione. 
  • Come la legge regola l’accesso alle frequenze radio da parte dei privati e la gestione delle frequenze televisive. 
  • Come la pubblicità televisiva, con il supporto delle immagini, ha consolidato certi stereotipi al quale si lega il prodotto. 
  • Come si sponsorizza un prodotto in rapporto con la concorrenza e tramite l’utilizzo delle peculiarità del mezzo trasmittente. 
  • Come orientarsi sul world wide web e quali sono i punti di forza della pubblicità su internet.

COME PORTARE IL PRODOTTO ALLA VISIBILITÀ E AL SUCCESSO

  • Come è cambiato il mercato negli ultimi anni nella dialettica tra produttore e consumatore. 
  • Come passa il messaggio del prodotto attraverso il suo involucro: il packaging. 
  • Come il marketing è sempre più legato al contesto in cui avviene e al rapporto con il cliente. 
  • Come si svolgono le varie tipologie di promozione e quali caratteristiche presentano. 
  • Come le nuove forme di vendita devono rivolgersi a un pubblico preciso per intercettarne gusti e preferenze.

COME ATTIRARE L'AUDIENCE VERSO IL PRODOTTO

  • Come si crea l’identità di un prodotto e con quali funzionalità lo si lancia sul mercato. 
  • Come l’ispirazione nasce dal comprendere l’esigenza inglobandola nella propria sfera d’azione. 
  • Come le tradizionali forme di produzione in serie cedono il passo alla vendita più dettagliata dal produttore al consumatore. 
  • Come superare le prospettive illusorie del mercato e approcciarsi con la mentalità del “dono”.

COME SUPERARE I LIMITI CONNESSI ALLA REALIZZAZIONE DELL'OBIETTIVO

  • Come l’energia che infondiamo nei pensieri ha il potere di plasmare la materia che ci circonda. 
  • Come la consapevolezza di ciò che vogliamo, l’ispirazione e l’assenza di limitazioni conducono alla realizzazione. 
  • Come ripulirsi dalle idee limitanti e far emergere la voce dei nostri desideri. 
  • Come la comunicazione per essere strategica deve “imitare” la creazione. 
  • Come l’etica del marketing pone il consumatore al centro del suo interesse al di là della pura ragione commerciale.
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