eBook
Start Up Marketing (eBook)

  Clicca per ingrandire

Start Up Marketing (eBook)

Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire

Amir Baldissera , Barbara Bonaventura

  • Prezzo: € 17,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB
 Disponibile anche in versione cartacea

Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in 'salsa italiana' le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:
- Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  
Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 18 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in 'salsa italiana' le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le idee in opportunità di business.

Quando si parla di start up i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Facebook, Instagram, Foursquare, Groupon, Pinterest... casi di successo che hanno animato il mondo digitale negli ultimi anni, modelli virtuosi di cosa si possa ottenere, ma anche esempi che rappresentano solo un frammento di un ecosistema molto più vasto, fatto di realtà completamente diverse.

Le start up, infatti, non sono un'esclusiva del mondo digitale: molte ne stanno nascendo nei settori del food e dell'eco-sostenibile. Inoltre, non solo le "idee geniali" possono dar vita a start up di successo, ma anche aziende avviate che vogliono ripensare il loro business attraverso NewCo e Spinoff, soprattutto oggi nel nostro Paese.

Tuttavia, l'universo start up è molto lontano dai modelli dell'imprenditoria italiana; c'è confusione sulle strategie da seguire, le false credenze e gli errori sono molti, le opportunità perse non si contano.

E dunque:

  • Come passare da una buona idea a un business che funziona?
  • Come creare valore per il mercato target?
  • Come definire la Unique selling proposition?
  • Come creare un business model efficace e sostenibile?
  • Come costruire la squadra vincente?
  • E come guadagnare investendo in una start up?

Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - PDF - Pagine: 194
EAN13 9788820459635
Lo trovi in: Ricchezza e prosperità - ebook

Autori

Amir Baldissera, è Direttore Operativo di Mentis, società di consulenza strategica e marketing; negli ultimi anni ha seguito progetti formativi e informativi sul tema delle start up; presso l'Università di Padova tiene il corso di "Gestione d'Impresa".

Barbara Bonaventura è consulente di marketing strategico per l'innovazione. All'attività di consulenza affianca quella formativa e ha al suo attivo decine di corsi e interventi sul marketing strategico tradizionale e digitale

Dello stesso autore:

Start Up Marketing
Start Up Marketing

€ 26,00


Torna su
Caricamento in Corso...