eBook
La Storia dell'Economia (che Ti Dà da Mangiare) Spiegata a Lollo del Mio Bar (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Storia dell'Economia (che Ti Dà da Mangiare) Spiegata a Lollo del Mio Bar (eBook)

Paolo Barnard

  • eBook
  • Prezzo: € 3,00

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando. È condizione necessaria, dunque, secondo... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

La crisi economica ha posto di fronte a ogni cittadino una realtà incontrovertibile: con l'economia, o meglio con la moneta, ci stanno governando.

È condizione necessaria, dunque, secondo l'autore, che i cittadini siano consapevoli e conoscano i pensatori delle economie. Sì, "economie" al plurale. Perché esistono sistemi economici progettati per l'uno percento della popolazione e sistemi economici per il 99 percento.

Nessuno lo dice, ma oggi l'Eurozona, è governata da un'ideologia Neoclassica-Neoliberista-Neomercantilista (a favore di quell'1%). Paroloni difficili che Paolo Barnard spiega in maniera simpatica e con una semplicità disarmante.

Allo stesso tempo l'autore mette in evidenza come uomini che hanno pensato sistemi economici per il 99% dei cittadini non solo sono esistiti ma continuano, fortunatamente, a esistere.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Mabed Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - EPUB
EAN13 9788890906923
Lo trovi in: Economia e Finanza - ebook

Autore

Paolo Barnard, giornalista pubblicista, ha collaborato con la Rai per grandi inchieste e come opinionista con La7. Tra i suoi libri: Aiutami a morire (Interlinea), Perché ci odiano (Bur). A sua cura il volume a più voci Dall’altra parte. Tre grandi medici raccontano la loro malattia (Bur).

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...