Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
Storia del Magico Incontro tra una Ragazza e un Cucciolo di Balena che ha Perso la Mamma (eBook)

  Clicca per ingrandire

Storia del Magico Incontro tra una Ragazza e un Cucciolo di Balena che ha Perso la Mamma (eBook)

Lynne Cox

  • eBook
  • Prezzo: € 6,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB
 Disponibile anche in versione cartacea

È l'alba e Lynne, che ha diciassette anni, sta nuotando nell'oceano al largo di Seal Beach, in California. Le manca appena mezzo miglio per completare il suo allenamento mattutino e tornare a casa... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Questo ebook è protetto con Adobe DRM, per poterlo leggere dovrai superare la protezione con le guide linkate qui sotto in base al dispositivo che vuoi utilizzare:

  • Windows e Mac con il programma Adobe Digital Edition
  • iPhone e iPad con l'applicazione Aldiko Next
  • Smartphone e Tablet Android con Aldiko Next
  • eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
    Il Kindle non è compatibile con Adobe DRM e Mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

È l'alba e Lynne, che ha diciassette anni, sta nuotando nell'oceano al largo di Seal Beach, in California. Le manca appena mezzo miglio per completare il suo allenamento mattutino e tornare a casa a fare colazione. L'acqua è gelida, appena tredici gradi, e liscia come ghiaccio nero.

All'improvviso, Lynne la sente sussultare. L'oceano sembra carico d'energia, come l'aria appena prima di un violento temporale. Migliaia di piccole alici le sfrecciano accanto come scintille: cercano di sfuggire a qualcosa di più grosso. C'è qualcosa nell'acqua sotto di lei, e sembra grande abbastanza da farle credere di essere inseguita da uno squalo bianco.

Ma non è uno squalo. È un cucciolo di balena grigia, che l'ha seguita per oltre un miglio. Lynne è in acqua da più di un'ora, è stanca e infreddolita ma capisce immediatamente che, se nuota verso riva, il piccolo continuerà a seguirla e finirà per spiaggiarsi.

Il cucciolo deve aver perduto la mamma mentre migravano insieme dal Messico verso nord: un viaggio di ottomila miglia che, ogni anno, le balene grigie compiono per raggiungere il Mare di Bering. Non può fare a meno della madre. Non è ancora in grado di nuotare a lungo da solo e, per sopravvivere, ha bisogno del latte materno.

Se Lynne non riesce a trovarla, il piccolo corre il rischio di disidratarsi e di morire di fame. Questa è la storia di quanto è accaduto.

Dettagli eBook - PDF

Editore Corbaccio
Anno Pubblicazione 2010
Formato eBook - PDF - Pagine: 142
EAN13 9788863801897
Lo trovi in: Racconti - eBook

Autore

Lynne Cox (1957) è una nuotatrice e scrittrice americana. Ha ottenuto numerosi primati tra cui, per ben due volte, il record di velocità (uomini e donne) nell’attraversare l’English Channel (1972, in 9h 57 min, e 1973, in 9h 36 min). Nel 1975, è stata la prima donna a nuotare a 10°C per i 16 km del Cook Strait in New Zealand. Tra i suoi record, anche l’essere stata la prima persona ad aggirare a nuoto il Cape Point in Sud Africa, in acque infestate da squali, piraña e serpenti marini. Una piccola curiosità: l’asteroide 37588 Lynnecox è così chiamato in suo onore.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...