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Strategie di CRM (eBook)

Costruisci la relazione con il cliente e incrementa il tuo business

 

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Se anche tu vuoi svolgere l'attività della vendita in modo etico e positivo, questa è la guida strategica che fa per te. Il venditore è infatti prima di tutto un consulente personale, che conosce il proprio cliente e sa quali siano le sue reali necessità.

Il CRM (Customer Relationship Management) è un sistema che si occupa proprio di questo: individuare e acquisire clienti, approfondirne la conoscenza per chiudere le trattative con soddisfazione da entrambe le parti.

COME SCEGLIERE IL TUO "TERRITORIO DI CACCIA"

  • Scopri chi è il vero creatore di ricchezza.
  • Qual è il punto di vista più importante da cui guardare il prodotto/servizio che offri.
  • Secondo quale criterio devono essere ordinati i tuoi contatti.
  • Un esercizio mentale che il venditore deve fare quotidianamente.
  • Perché è importante reperire informazioni sui propri contatti e clienti.

COME OTTENERE UN INCONTRO CON IL CONTATTO

  • Conoscere la caratteristica principale di un buon venditore.
  • Comprendere il collegamento tra fiducia e reputazione.
  • Quali sono gli step attraverso cui identificare lo stato di avanzamento del rapporto con il contatto.
  • Il mestiere del venditore, tra i fabbisogni del cliente e i suoi acquisti.

COME AVVIARE UNA TRATTATIVA

  • Riconoscere il momento in cui si sta avviando una trattativa.
  • Capire quando un tuo contatto diventa un tuo cliente.
  • Sapere quanti nuovi contatti aggiungere ogni mese alla tua lista.

COME VALUTARE I PROPRI CLIENTI

  • Che cos'è il workflow e a cosa serve.
  • Perché le fasi riportate in agenda devono essere documentabili.
  • Imparare a conoscere gli operatori aritmetici, di confronto e logici.
  • Conoscere le fasi del workflow prima dell'apertura della trattativa.
  • Trattative lasciate fermentare e ulteriori richieste da parte del cliente: come gestire questi casi particolari.

COME TRASFORMARE UNA TRATTATIVA IN ORDINE

  • Perché anche una trattativa fallita rappresenta un patrimonio importante.
  • Come imparare a gestire le relazioni nel lungo termine.
  • Qual è il più importante diritto/dovere del venditore.
  • Perché è importante imparare a essere metodici.

COME SFRUTTARE UN POTENTE ALLEATO: IL TEMPO

  • Come trasformare il tempo in un alleato potente.
  • Come modificare lo scorrere del tempo e gestire il carico di lavoro.
  • Il modo per mettersi al riparo dagli imprevisti contrari alle nostre aspettative su un cliente.
  • La tecnica principale per schematizzare la gestione dei contatti.

COME GESTIRE IL CRM SENZA COMPUTER

  • Gli strumenti per gestire tutto senza l'uso del computer.
  • Perché bisogna tenere traccia della "storia" del nostro cliente.
  • Come gestire le priorità ed eliminare lo stress connesso al lavoro commerciale.

 

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo scritto su un argomento piuttosto interessante e sempre più all'interno delle aziende... senza lode e senza infamia, scorre bene, ma non si dice nulla di così nuovo e nulla di così estremamente utile. così e così

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