Descrizione
Se anche tu vuoi svolgere l'attività della vendita in modo etico e positivo, questa è la guida strategica che fa per te. Il venditore è infatti prima di tutto un consulente personale, che conosce il proprio cliente e sa quali siano le sue reali necessità.
Il CRM (Customer Relationship Management) è un sistema che si occupa proprio di questo: individuare e acquisire clienti, approfondirne la conoscenza per chiudere le trattative con soddisfazione da entrambe le parti.
COME SCEGLIERE IL TUO "TERRITORIO DI CACCIA"
- Scopri chi è il vero creatore di ricchezza.
- Qual è il punto di vista più importante da cui guardare il prodotto/servizio che offri.
- Secondo quale criterio devono essere ordinati i tuoi contatti.
- Un esercizio mentale che il venditore deve fare quotidianamente.
- Perché è importante reperire informazioni sui propri contatti e clienti.
COME OTTENERE UN INCONTRO CON IL CONTATTO
- Conoscere la caratteristica principale di un buon venditore.
- Comprendere il collegamento tra fiducia e reputazione.
- Quali sono gli step attraverso cui identificare lo stato di avanzamento del rapporto con il contatto.
- Il mestiere del venditore, tra i fabbisogni del cliente e i suoi acquisti.
COME AVVIARE UNA TRATTATIVA
- Riconoscere il momento in cui si sta avviando una trattativa.
- Capire quando un tuo contatto diventa un tuo cliente.
- Sapere quanti nuovi contatti aggiungere ogni mese alla tua lista.
COME VALUTARE I PROPRI CLIENTI
- Che cos'è il workflow e a cosa serve.
- Perché le fasi riportate in agenda devono essere documentabili.
- Imparare a conoscere gli operatori aritmetici, di confronto e logici.
- Conoscere le fasi del workflow prima dell'apertura della trattativa.
- Trattative lasciate fermentare e ulteriori richieste da parte del cliente: come gestire questi casi particolari.
COME TRASFORMARE UNA TRATTATIVA IN ORDINE
- Perché anche una trattativa fallita rappresenta un patrimonio importante.
- Come imparare a gestire le relazioni nel lungo termine.
- Qual è il più importante diritto/dovere del venditore.
- Perché è importante imparare a essere metodici.
COME SFRUTTARE UN POTENTE ALLEATO: IL TEMPO
- Come trasformare il tempo in un alleato potente.
- Come modificare lo scorrere del tempo e gestire il carico di lavoro.
- Il modo per mettersi al riparo dagli imprevisti contrari alle nostre aspettative su un cliente.
- La tecnica principale per schematizzare la gestione dei contatti.
COME GESTIRE IL CRM SENZA COMPUTER
- Gli strumenti per gestire tutto senza l'uso del computer.
- Perché bisogna tenere traccia della "storia" del nostro cliente.
- Come gestire le priorità ed eliminare lo stress connesso al lavoro commerciale.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 239 |
EAN13 | 9788861742994 |
Lo trovi in: | Ricchezza e prosperità - ebook |
Recensioni Clienti
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Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un testo scritto su un argomento piuttosto interessante e sempre più all'interno delle aziende... senza lode e senza infamia, scorre bene, ma non si dice nulla di così nuovo e nulla di così estremamente utile. così e così