Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Strategie di Marketing non Convenzionale (eBook)

Come Imprimere in Maniera Indelebile nella Mente dei Tuoi Clienti il Tuo Brand e i Tuoi Prodotti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Anno: 2013
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'obiettivo di questo corso sarà quello di aiutarti ad individuare dei meta-modelli che ti aiutino a comprendere quali sono gli elementi essenziali che compongono le varie proposte di marketing non convenzionale. Prima ti farò conoscere le differenze tra ciò che è tradizionale e ciò che non lo è. Poi passerò a parlarti di quelle che sono le espressioni più importanti di queste nuove forme di marketing e le relative caratteristiche fondamentali. Infine cercherò di offrirti gli stimoli per ripensare in modo creativo alla comunicazione della tua impresa.

COME NASCE IL MARKETING NON CONVENZIONALE

  • Come creare un advertising di successo che sappia intrattenere, carpire l'attenzione e stupire.
  • Come soddisfare i consumatori e la società in generale osservandone i mutamenti e adattandosi ad essa.
  • Come valutare criticamente un modello di marketing non convenzionaleimparando a riconoscerne le caratteristiche principali.

COME APPLICARE IL PRINCIPIO DELLA RISONANZA

  • Quali e quanti sono i meccanismi che catturano l'attenzione del consumatore e come metterli in moto. 
  • Come creare il mix magico nella comunicazione pubblicitaria in grado di proporre un contesto familiare per il consumatore.
  • Quali sono gli strumenti per seguire quanto un'idea abbia successo e quanto si propaga fra il pubblico.

COME DIFFONDERE IL CONTAGIO ATTRAVERSO IL VIRAL MARKETING

  • Come e perché il passaparola, dal punto di vista persuasivo, è più efficace della pubblicità tradizionale.
  • Quali sono le due cause che mettono in moto l'effetto virale e come scatenarle.
  • Quali e quante sono le variabili in cui si può scomporre la viralità di un messaggio e come analizzarle.
  • Come sprigionare il genio della viralità per una campagna marketing di successo.

COME APPLICARE IL MODELLO DEL MARKETING MIX

  • Come e perché è necessario riadattare il modello del marketing mix per il marketing non convenzionale e cosa comporta questo cambiamento.
  • Come rendere il passaparola implicito, subliminale e insito nell'azione stessa.
  • Che cos'è il prosumer e quanta importanza ha nel decretare o meno il successo di un prodotto.

COME ATTUARE L'EFFETTO SORPRESA CON IL GUERRILLA MARKETING

  • Come colpire il tuo target di pubblico, incuriosirlo e catturare la sua attenzione.
  • Come creare un contesto affine al prodotto da promuovere.
  • Come far "vivere" al tuo pubblico il brand che vuoi proporgli per far sì che venga apprezzato.

COME COMUNICARE SUBLIMINALMENTE

  • Come attivare un messaggio subliminale per scavalcare la censura conscia e avere un forte impatto sulla mente del consumatore.
  • La ripetizione e l'emozione: come attivare i meccanismi secondo i quali si attiva la nostra memoria.

  • Come rendere la nostra iniziativa di marketing efficace attivando i link mnemonici al momento giusto.

QUALI E QUANTI SONO I MODELLI DI MARKETING NON CONVENZIONALE

  • Stealth o Undercover Marketing: come innescare la comunicazione subliminale grazie all'"azione furtiva" del marketing invisibile.
  • Come mettere in contatto il vissuto reale del consumatore con il prodotto o marca che si vuole promuovere grazie all'Ambient Marketing.
  • Che cos'è l'Ambush Marketing e come viene utilizzato.
  • Come promuovere un brand o un prodotto attraverso il Prankvertising.

AUTORE

Valter Romani è un autore dal ricco percorso formativo e lavorativo. Laureatosi in Ingegneria nel 1991, mentre lavorava con i computer si accorse che il suo successo era ostacolato da grossi limiti riguardanti la comunicazione e, più in genere, la scarsa conoscenza del comportamento dell’uomo. Fu allora che conobbe la PNL e comprese che nella vita voleva fare altro: trovare la chiave per entrare nella mente dell'uomo. Abbandonando la sua precedente occupazione, cominciò a esercitare la professione di formatore. Nel frattempo aveva ideato una macchina per dimagrire; invece di vendere il progetto, decise di tenerlo per sé e creare un franchising di centri di dimagrimento. In 6 anni riuscì, con la squadra che aveva creato, ad aprirne oltre 30.


In quegli anni acquisì una grandissima esperienza nel settore del dimagrimento sul comportamento dell’uomo, e non solo riguardo ai problemi dell’alimentazione e dello stile di vita ma anche a riguardo più in generale delle debolezze umane, dell’insoddisfazione, dell’impotenza appresa e tutto ciò che ostacola l’uomo dal raggiungere il successo in quello che fa. Ma il tesoro esperienziale più importante, forse, è quello maturato coltivando la relazione con i suoi clienti. Aggiungendo all’esperienza lo studio, ha acquisito un’importante conoscenza teorico pratica del marketing e in particolare del marketing relazionale. Negli ultimi anni ha coronato questo percorso di conoscenza con una seconda laurea specialistica in Scienze della Comunicazione ed è attualmente iscritto al corso di Laurea in Gestione delle Imprese. Ha inoltre acquisito esperienza nell’ambito dello sviluppo dei test che studiano le potenzialità delle persone e nella selezione e gestione delle risorse umane. Ancora una volta la passione lo ha portato altrove. Da alcuni anni pubblica autonomamente dei libri sul successo in cui raccoglie, tra l’altro, biografie di persone che hanno raggiunto quello che volevano. Negli ultimi anni ha ripreso per passione verso l’ambiente il lavoro di ingegnere nell’ambito delle energie rinnovabili, ma continua a svolgere l’attività di consulente aziendale nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane, del marketing, della vendita, svolgendo attività di formazione e di coaching personale in diversi ambiti compreso quello sportivo. 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su