Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
Strategie di Marketing non Convenzionale (eBook)

  Clicca per ingrandire

Strategie di Marketing non Convenzionale (eBook)

Come Imprimere in Maniera Indelebile nella Mente dei Tuoi Clienti il Tuo Brand e i Tuoi Prodotti

Valter Romani

  • Prezzo € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: eBook - EPUB
  • Anno: 2013
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: epub, mobi

L'obiettivo di questo corso sarà quello di aiutarti ad individuare dei meta-modelli che ti aiutino a comprendere quali sono gli elementi essenziali che compongono le varie proposte di marketing... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  

Disponibile per il download
immediato (formato digitale)

Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 10 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

L'obiettivo di questo corso sarà quello di aiutarti ad individuare dei meta-modelli che ti aiutino a comprendere quali sono gli elementi essenziali che compongono le varie proposte di marketing non convenzionale. Prima ti farò conoscere le differenze tra ciò che è tradizionale e ciò che non lo è. Poi passerò a parlarti di quelle che sono le espressioni più importanti di queste nuove forme di marketing e le relative caratteristiche fondamentali. Infine cercherò di offrirti gli stimoli per ripensare in modo creativo alla comunicazione della tua impresa.

COME NASCE IL MARKETING NON CONVENZIONALE

  • Come creare un advertising di successo che sappia intrattenere, carpire l'attenzione e stupire.
  • Come soddisfare i consumatori e la società in generale osservandone i mutamenti e adattandosi ad essa.
  • Come valutare criticamente un modello di marketing non convenzionaleimparando a riconoscerne le caratteristiche principali.

COME APPLICARE IL PRINCIPIO DELLA RISONANZA

  • Quali e quanti sono i meccanismi che catturano l'attenzione del consumatore e come metterli in moto. 
  • Come creare il mix magico nella comunicazione pubblicitaria in grado di proporre un contesto familiare per il consumatore.
  • Quali sono gli strumenti per seguire quanto un'idea abbia successo e quanto si propaga fra il pubblico.

COME DIFFONDERE IL CONTAGIO ATTRAVERSO IL VIRAL MARKETING

  • Come e perché il passaparola, dal punto di vista persuasivo, è più efficace della pubblicità tradizionale.
  • Quali sono le due cause che mettono in moto l'effetto virale e come scatenarle.
  • Quali e quante sono le variabili in cui si può scomporre la viralità di un messaggio e come analizzarle.
  • Come sprigionare il genio della viralità per una campagna marketing di successo.

COME APPLICARE IL MODELLO DEL MARKETING MIX

  • Come e perché è necessario riadattare il modello del marketing mix per il marketing non convenzionale e cosa comporta questo cambiamento.
  • Come rendere il passaparola implicito, subliminale e insito nell'azione stessa.
  • Che cos'è il prosumer e quanta importanza ha nel decretare o meno il successo di un prodotto.

COME ATTUARE L'EFFETTO SORPRESA CON IL GUERRILLA MARKETING

  • Come colpire il tuo target di pubblico, incuriosirlo e catturare la sua attenzione.
  • Come creare un contesto affine al prodotto da promuovere.
  • Come far "vivere" al tuo pubblico il brand che vuoi proporgli per far sì che venga apprezzato.

COME COMUNICARE SUBLIMINALMENTE

  • Come attivare un messaggio subliminale per scavalcare la censura conscia e avere un forte impatto sulla mente del consumatore.
  • La ripetizione e l'emozione: come attivare i meccanismi secondo i quali si attiva la nostra memoria.

  • Come rendere la nostra iniziativa di marketing efficace attivando i link mnemonici al momento giusto.

QUALI E QUANTI SONO I MODELLI DI MARKETING NON CONVENZIONALE

  • Stealth o Undercover Marketing: come innescare la comunicazione subliminale grazie all'"azione furtiva" del marketing invisibile.
  • Come mettere in contatto il vissuto reale del consumatore con il prodotto o marca che si vuole promuovere grazie all'Ambient Marketing.
  • Che cos'è l'Ambush Marketing e come viene utilizzato.
  • Come promuovere un brand o un prodotto attraverso il Prankvertising.

Autore

Valter Romani è un autore dal ricco percorso formativo e lavorativo. Laureatosi in Ingegneria nel 1991, mentre lavorava con i computer si accorse che il suo successo era ostacolato da grossi limiti riguardanti la comunicazione e, più in genere, la scarsa conoscenza del comportamento dell’uomo. Fu allora che conobbe la PNL e comprese che nella vita voleva fare altro: trovare la chiave per entrare nella mente dell'uomo. Abbandonando la sua precedente occupazione, cominciò a esercitare la professione di formatore. Nel frattempo aveva ideato una macchina per dimagrire; invece di vendere il... Continua a leggere la Biografia di Valter Romani

Torna su
Caricamento in Corso...