Descrizione
Un trattato completo sui Tarocchi di Marsiglia: la storia, la filosofia, l'esoterismo. Tutto, ma proprio tutto l'universo tarologico analizzato in modo esaustivo e professionale. Dopo secoli d'imbrogli e di inganni, l'autore vuole raddrizzare il tiro sugli errori commessi dagli studiosi che hanno creato scompiglio nella comunità tarologica, confondendo anche il semplice neofita.
Proprio per questo esistono molti libri sui Tarocchi ed altrettante persone che decidono di abbandonare questo studio.
Ovviamente lo scopo dell'autore non è quello di spiegare attraverso argomentazioni provocatorie l'inconsistenza di determinate verità, quanto di illustrare i tarocchi nel modo più semplice ed oggettivo possibile, prendendo in esame tutte le argomentazioni esistenti al riguardo.
In quest'ottica diviene un vero e proprio trattato condotto con intelligenza e humor.
Francesco Guarino ci offre finalmente la possibilità di immergerci nella fonte viva del tarocco in modo autentico, al fine di resuscitare la nostra essenza storica e psicologica.
Questo libro è un'opera immensa, sconfinata, dedicato a tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nel simbolismo iniziatico presente nelle carte.
L'opera è resa unica nel suo genere da un'intera sezione dedicata ai metodi di lettura, al verbal power ed ai tranelli della mente di cui spesso siamo vittime inconsapevoli quando cerchiamo di decifrare la realtà che ci circonda.
Ad arricchire il tutto ci pensa Giordano Berti, riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori studiosi della storia dei Tarocchi. Introducendo magistralmente questo libro lo consacra come una pietra miliare nella letteratura esoterica.
In Tarocchi Tra Ragione E Intuizione trovi tutto quello che devi sapere sui Tarocchi e sulla loro simbologia. Sarà come avere sempre a portata di mano centinaia di libri… tutti insieme!
Oggigiorno, infatti, i testi settorializzano molto le nozioni e ogni autore non affronta mai l’argomento nella sua globalità.
Il risultato? Sei costretto ad interiorizzare solo una minima parte di quello che c’è da sapere per vivere e leggere i Tarocchi. Non a caso quando finisci di leggere il libro di turno, difficilmente senti di aver ricevuto una qualche forma di illuminazione sul tema.
Ora, ecco il punto: con Tarocchi Tra Ragione E Intuizione metterai il turbo nella tua comprensione sul significato degli Arcani, le combinazioni e i metodi di lettura.
Allora, sei pronto?
Indice
- Presentazione a Tarocchi, tra ragione e intuizione
- Per cominciare
- Storia
- Lo strano caso di Antoine Court de Gébelin
- Il primo riferimento alle carte da gioco
- La struttura
- Un approccio visivo
- I colori
- I numeri
- Libero arbitrio o libero condizionamento?
- Gli Arcani Maggiori
- Altri significati possibili
- Le coppie
- Tra ragione e intuizione
- La sincronicità
- Leggere i Tarocchi
- Tiraggi
- Una storia (capitolo per filosofi)
- A carte scoperte
- Smascherare le illusioni
- Lo scetticismo
- Inganni linguistici
- Le coppie formate da Il Carro
- Trucchi della mente
- Riflessioni finali
- Ringraziamenti dell'autore
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Scuola TdM |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 338 |
EAN13 | 7000005784873 |
Lo trovi in: | Esoterismo - ebook |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un Libro che è un Corso...che ti dice non solo cosa ma anche come e cos' altro...insomma davvero un modo di guardare a Sé con i Tarocchi che ti trasmette il Desiderio di averli sempre nelle tue giornate, disponibili e ricchi di spunti per te e per gli altri! Grazie!
Silvia Prospero
Acquisto verificato
Voto:
Un ebook bellissimo ti si apre un mondo meraviglioso sempre a portata di mano leggo e rileggo tantissime volte. L'autore è bravissimo ho di recente comprato un nuovissimo libro ed è spettacolare. ☺