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Tecniche di Vendita (eBook)

Strategie avanzate per venditori di ogni livello

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 188
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Impara a non scoraggiarti davanti a un rifiuto, inizia a sviluppare le tue capacità comunicative e di vendita e porta il tuo cliente nella condizione di non poter rifiutare la tua proposta. Diventa un venditore professionista!

Giorno 1: COME COMPIERE I PRIMI PASSI NEL SETTORE DELLA VENDITA

  • Come sperimentare e sviluppare le tue capacità di vendita.
  • Perché è importante non prendere troppo seriamente i rifiuti.
  • Come fare per non scoraggiarsi di fronte a un no.
  • Come fare la scelta giusta del tempo per ottenere successo ad ogni contratto.
  • Come riuscire a vedere le persone che hanno le capacità di decidere.

Giorno 2: QUALI STRATEGIE UTILIZZARE PER MIGLIORARE LE TUE VENDITE

  • Come deve comportarsi e cosa deve fare un bravo venditore.
  • Le regole da non dimenticare per avere successo nella vendita.
  • Come fare in modo che il cliente non si trovi nella condizione di poter dire no.
  • Come illustrare un prodotto convincendo il cliente e come prevenire le obiezioni.
  • Come dare per scontata una conclusione positiva non manifestando incertezza.

Giorno 3: COME SAPER COMUNICARE LA GIUSTA IMMAGINE TUA E DEL TUO PRODOTTO

  • Come coinvolgere tutti i collaboratori d'impresa e come indagare sul cliente per stabilirne i bisogni.
  • Come stabilire gli indici di misurabilità per tenere sotto controllo il grado di soddisfazione del cliente.
  • Quanto conta pensare positivamente e avere fiducia in te stesso.
  • L'importanza di saper osservare, saper chiedere e saper trasformare i punti negativi in positivi.
  • Come riuscire a fare in modo che il cliente si convinca da solo gestendone il colloquio.

Giorno 4: COME PUOI FARE PER PERFEZIONARE LE TUE ABILITA'

  • Apprendere i 4 livelli della vendita: inferiore, superiore, medio e medio superiore.
  • Come studiare e capire il tipo di cliente che hai di fronte.
  • Come riuscire a distinguere tra clienti potenziali qualificati e semplici curiosi.
  • Come riuscire a vendere alle persone che hanno la possibilità di decidere.
  • Come capire quando è il momento giusto per aggredire il mercato e quando attendere.

Giorno 5: COME RIUSCIRE AD EVITARE LE TRAPPOLE BRILLANTEMENTE

  • Cosa fare per non accettare lo svilimento oppure per mandare segnali di rifiuto dello svilimento.
  • Come ignorare quanto è stato detto e continuare a negoziare oppure accettarlo e argomentare.
  • L' efficacia della strategia di imporre un termine più breve all'esigenza di un compratore.
  • Come negoziare il "cattivo" con il "buono" tenendo conto solo delle esigenze dell'acquirente.

Giorno 6: QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE PUOI APPROCCIARE PER CONQUISTARE IL CLIENTE

  • Imparare a riconoscere le variabili da cui dipende il colloquio di vendita.
  • Le qualità necessarie che un venditore deve avere per riuscire a vendere.
  • Come riuscire a sviluppare e costruire i colloqui di vendita sulla base della persona che hai di fronte.
  • Come il venditore diventa centrato e orientato al cliente studiando a fondo i propri prodotti.
  • L'importanza di essere attenti osservatori per captare i segnali verbali e non verbali del cliente.

Giorno 7: COME RIUSCIRE A FIDELIZZARE IL TUO CLIENTE E NON PERDERLO

  • Come ascoltare il cliente per evitare che passi alla concorrenza.
  • Come attivare un programma di miglioramento del servizio per conquistare la fedeltà del cliente.
  • Come coinvolgere i clienti per aprire le porta al miglioramento aziendale.
  • Come fidelizzare il cliente facendolo sentire un partner con cui lavorare.

AUTORE

Cesare D’Ambrosio - Nelle sue esperienze lavorative precedenti di consulente assicurativo, promotore finanziario, promotore di corsi di formazione informatica, ha ottenuto risultati considerevoli scegliendo, comunque, di mettersi alla prova in nuovi ambiti e misurarsi con altre sfide. Attualmente lavora presso una struttura sanitaria privata dove la sua disponibilità e comunicatività rivestono un ruolo apprezzato dal pubblico.

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