Descrizione
Impara a non scoraggiarti davanti a un rifiuto, inizia a sviluppare le tue capacità comunicative e di vendita e porta il tuo cliente nella condizione di non poter rifiutare la tua proposta. Diventa un venditore professionista!
Giorno 1: COME COMPIERE I PRIMI PASSI NEL SETTORE DELLA VENDITA
- Come sperimentare e sviluppare le tue capacità di vendita.
- Perché è importante non prendere troppo seriamente i rifiuti.
- Come fare per non scoraggiarsi di fronte a un no.
- Come fare la scelta giusta del tempo per ottenere successo ad ogni contratto.
- Come riuscire a vedere le persone che hanno le capacità di decidere.
Giorno 2: QUALI STRATEGIE UTILIZZARE PER MIGLIORARE LE TUE VENDITE
- Come deve comportarsi e cosa deve fare un bravo venditore.
- Le regole da non dimenticare per avere successo nella vendita.
- Come fare in modo che il cliente non si trovi nella condizione di poter dire no.
- Come illustrare un prodotto convincendo il cliente e come prevenire le obiezioni.
- Come dare per scontata una conclusione positiva non manifestando incertezza.
Giorno 3: COME SAPER COMUNICARE LA GIUSTA IMMAGINE TUA E DEL TUO PRODOTTO
- Come coinvolgere tutti i collaboratori d'impresa e come indagare sul cliente per stabilirne i bisogni.
- Come stabilire gli indici di misurabilità per tenere sotto controllo il grado di soddisfazione del cliente.
- Quanto conta pensare positivamente e avere fiducia in te stesso.
- L'importanza di saper osservare, saper chiedere e saper trasformare i punti negativi in positivi.
- Come riuscire a fare in modo che il cliente si convinca da solo gestendone il colloquio.
Giorno 4: COME PUOI FARE PER PERFEZIONARE LE TUE ABILITA'
- Apprendere i 4 livelli della vendita: inferiore, superiore, medio e medio superiore.
- Come studiare e capire il tipo di cliente che hai di fronte.
- Come riuscire a distinguere tra clienti potenziali qualificati e semplici curiosi.
- Come riuscire a vendere alle persone che hanno la possibilità di decidere.
- Come capire quando è il momento giusto per aggredire il mercato e quando attendere.
Giorno 5: COME RIUSCIRE AD EVITARE LE TRAPPOLE BRILLANTEMENTE
- Cosa fare per non accettare lo svilimento oppure per mandare segnali di rifiuto dello svilimento.
- Come ignorare quanto è stato detto e continuare a negoziare oppure accettarlo e argomentare.
- L' efficacia della strategia di imporre un termine più breve all'esigenza di un compratore.
- Come negoziare il "cattivo" con il "buono" tenendo conto solo delle esigenze dell'acquirente.
Giorno 6: QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE PUOI APPROCCIARE PER CONQUISTARE IL CLIENTE
- Imparare a riconoscere le variabili da cui dipende il colloquio di vendita.
- Le qualità necessarie che un venditore deve avere per riuscire a vendere.
- Come riuscire a sviluppare e costruire i colloqui di vendita sulla base della persona che hai di fronte.
- Come il venditore diventa centrato e orientato al cliente studiando a fondo i propri prodotti.
- L'importanza di essere attenti osservatori per captare i segnali verbali e non verbali del cliente.
Giorno 7: COME RIUSCIRE A FIDELIZZARE IL TUO CLIENTE E NON PERDERLO
- Come ascoltare il cliente per evitare che passi alla concorrenza.
- Come attivare un programma di miglioramento del servizio per conquistare la fedeltà del cliente.
- Come coinvolgere i clienti per aprire le porta al miglioramento aziendale.
- Come fidelizzare il cliente facendolo sentire un partner con cui lavorare.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 188 |
EAN13 | 9788861741317 |
Lo trovi in: | Vendita - ebook |
Autore
Cesare D’Ambrosio - Nelle sue esperienze lavorative precedenti di consulente assicurativo, promotore finanziario, promotore di corsi di formazione informatica, ha ottenuto risultati considerevoli scegliendo, comunque, di mettersi alla prova in nuovi ambiti e misurarsi con altre sfide. Attualmente lavora presso una struttura sanitaria privata dove la sua disponibilità e comunicatività rivestono un ruolo apprezzato dal pubblico.
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