Descrizione
In un mondo in cui il rischio lavoro è alto, la concorrenza globale è aspra e il patto fra datore di lavoro e dipendente sta venendo meno, occorre attrezzarsi. Occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un'impresa, meglio ancora come una start-up: predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione di riserva sono i primi passi per assicurarsi un vantaggio competitivo.
Se poi - come anche in Italia recenti indagini dimostrano - la selezione per le posizioni aperte si avvale sempre più spesso di canali informali nei quali le conoscenze personali giocano un ruolo fondamentale, saper gestire una buona rete di relazioni si rivela il fattore vincente.
In questo quadro, i social network offrono oggi uno strumento indispensabile, a patto di saperli usare con intelligenza. Forti della loro esperienza di imprenditori e, nel caso di Hoffman, del punto di vista privilegiato che solo il fondatore di LinkedIn può avere, gli autori forniscono indicazioni per non commettere errori.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Egea |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 192 |
EAN13 | 9788823873421 |
Lo trovi in: | Apprendimento e formazione - ebook |
Autori
Reid Hoffman, co-fondatore di Linkedln nel 2003, è oggi Executive Chairman della società divenuta, con i suoi oltre 300 milioni di membri sparsi in oltre 200 paesi, il più grande servizio di networking professionale del mondo.
Ben Casnocha è un imprenditore e scrittore, ha fondato Comcate, azienda di software per l'e-government.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!