Descrizione
The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.
Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:
- la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
- il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute
- farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti
- i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
- solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache
- il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
- il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata
- gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età
- vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali
- ecc.
The China Study è una ricerca approfondita, non una semplice teoria, le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone.
Acquista la versione eBook di The China Study e potrai vedere e/o scaricare la video intervista in esclusiva al Dr Colin Campbell realizzata durante il suo seminario in Italia. Un omaggio esclusivo per i clienti di Il Giardino dei Libri!
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 378 |
EAN13 | 9788878691674 |
Lo trovi in: | Benessere e salute - ebook |
Autori
Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore con il padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nel progetto lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base ai risultati presentati nel libro, bestseller assoluto sull'alimentazione.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marco
Voto:
Questo studio è la più grande ricerca in campo alimentare dei nostri tempi, ricco di spunti interessanti, ma anche molto impegnativo da portare in giro. questa versione digitale unisce la grande quantità di informazioni di questo studio alla praticità di poter portare questo libro ovunque, dato che è in versione digitale. consigliato per tutti.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente molto interessante, scritto in maniera chiara e semplice. Da consigliare a tutti gli onnivori.
Giada
Voto:
Questo libro è considerato da molti vegani come "la bibbia dell'alimentazione" poiché illustra ampiamente i danni provocati dall'alimentazione onnivora. Le ricerche condotte dal Dottor Campbell sono spiegate in maniera comprensibile. Consiglio questo libro a chiunque. Specie a chi è incredulo ai danni alimentari della carne, dato che vengono spiegati i problemi economici che stanno dietro al mercato alimentare. Dovremmo imparare tutti a mangiare correttamente, ed i medici dovrebbero aggiornare i loro studi su tale argomentazione. Libro da 5stelle, dal formato digitale o cartaceo poco cambia: l'importante è leggerlo per comprendere a cosa stiamo andando incontro ed evitare il peggio.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che tutti dovrebbero leggere indipendentemente dalle proprie convinzioni. Chiarisce tanti dubbi e pone la nostra salute come nostra primaria responsabilità e non come evento da subire o da delegare ad altri. Monica
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro dopo aver già letto con molta soddisfazione "Alimentazione naturale" di Valdo Vaccaro, ho scelto il formato epub che è eccellente, non perde la formattazione ed è stato agevole leggere le tabelle e i grafici pubblicati sebbene avessi usato lo zoom per le pagine. Ringrazio lo staff del GDL per il sapere che mettono nella loro vetrina online, diventata uno dei siti che frequento di più. Per ciò che riguarda il libro, ovviamente il fatto di essere un bestseller la dice già lunga, eccellente sotto ogni punto di vista! L''autore ci conduce per mano a quelle conclusioni che la scienza ufficiale non vuole ammettere per evidenti problemi di profitto economico. Certo non sarebbe conveniente far guadagnare il fruttivendolo piuttosto che Bigpharma! E una dieta a base vegetale riporterebbe tutti sulla via della salute ridandoci il pieno potere di gestire il nostro corpo prevenendo e curando le più temibili malattie del "benessere". Ogni capitolo è ben dettagliato e il tutto è corredata da un'amplia bibliografia a fine libro. A parte tutte le argomentazioni relative alla nutrizione, mi è stato molto utile per capire anche perché le tabelle che riportano i valori RDA raccomandati sono spesso così discordanti... Lo consiglio vivamente a chi, come me, vuole abbracciare un'alimentazione vegetariana ma ha bisogno di solide conferme, ma anche a chi è già vegetariano e deve sentire sempre le solite risatine degli "onnivori saccenti" :-) oppure commette ancora qualche piccolo errore perché ha fatto una scelta etica e non di salute. Consigliatissimo.