The China Study - Testo e Video T. Colin Campbell - eBook
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista The China Study - Testo e Video (eBook)

Guadagna 16 punti Gratitudine!


Questo ebook Ŕ disponibile anche in versione cartacea

versione cartacea

The China Study - Testo e Video (eBook)

Lo studio pi¨ completo sull'alimentazione mai condotto finora

 
The China Study - Testo e Video eBook

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Anno: 2016
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB
Il diritto di recesso non pu˛ essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti Ŕ piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una nuova versione di The China Study!

Una versione digitale in cui è possibile leggere il testo integrale del libro e anche vedere e ascoltare il dott. T. Colin Campbell stesso che ne spiega alcune parti fondamentali.

Un "mix" tra libro e parti del Dvd pensato per venire incontro alle esigenze di chi ama sia leggere ma anche vedere e ascoltare applicando quanto la moderna tecnologia ora permette di fare.

In questo nuovo formato, è possibile scorrere l'intero libro e ascoltare T. Colin Campbell che puntualizza su parecchi argomenti tra cui:

  • le proteine
  • l'atlante del cancro
  • gli otto principi dell'alimentazione corretta
  • gli integratori vitaminici
  • malattie della povertà e del benessere
  • livelli di colesterolo e malattia
  • grassi e cancro al seno
  • cancro alla prostata
  • la visione olistica del nostro benessere

I contenuti sono quelli che hanno reso The China Study il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.

T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, mette in relazione alimentazione e salute, giungendo a conclusioni sorprendenti. Alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:

  • la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
  • il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute
  • farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti
  • i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
  • solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache
  • il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
  • il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata
  • gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età
  • vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali

The China Study è una ricerca approfondita, non una semplice teoria, le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone.

AUTORI

T. Colin Campbell

T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai realizzato. Il titolo del saggio deriva dal progetto scientifico su cui è basato: il Cina-Cornell-Oxford, uno studio ventennale iniziato nel 1983 e condotto in collaborazione con l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, la Cornell University e l'Università di Oxford. Nel 1990, il New York Times definì il progetto, di cui il Dr. Campbell era uno dei direttori, "il Gran Premio dell'epidemiologia". Lo studio ha esaminato i tassi di mortalità nel periodo 1973-1975 di 65 contee cinesi e li ha incrociati con 48 forme di cancro e di altre malattie croniche rilevati da indagini alimentari e esami del sangue eseguiti su 6.500 soggetti, 100 per ogni contea.  Lo studio concluse che le contee con un elevato tasso di consumo d'alimenti d'origine animale avevano probabilità maggiori di contrarre malattie "occidentali" (appunto, cancro e altre malattie croniche) mentre era vero il contrario per le contee che, per tradizione, mangiavano cibi vegetali. Da qui la semplice premessa di "The China Study": seguire una dieta a base di cibo vegano e naturale riduce drasticamente il rischio di un ampio spettro di malattie, da quelle cardiache a quelle legate a fattori come l'obesità e malattie come il diabete e il cancro. Il successo di The China Study ha permesso a T. Colin Campbell di istituire una fondazione a suo nome, che si occupa di diffondere i precetti di The China Study e di formare una nuova generazione di medici disposti a metterli in pratica e a insegnarli ai loro pazienti. In seguito a un traumatico intervento al cuore, l'ex presidente U.S.A. Bill Clinton ha ammesso pubblicamente di aver iniziato una dieta basata sui consigli e insegnamenti di T. Colin Campbell.

Thomas M. Campbell

Thomas M. Campbell, figlio di T. Colin Campbell e co-autore con il padre di The China Study, si è laureato presso la Cornell University. Il suo coinvolgimento nel progetto lo ha portato a intraprendere nuovi studi presso l'Università di Buffalo e a voler esercitare la medicina in base ai risultati presentati nel libro, bestseller assoluto sull'alimentazione.

 

QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Marzo

  1. La Magia delle Parole (eBook)

    Florence Scovel Shinn

  2. La Preghiera che Guarisce (eBook)

    Alexis Carrel, Mary Baker Eddy

  3. Diventa Ricco Mentre Dormi (eBook)

    Ben Sweetland

Classifica Completa