Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
Tutti i Chilometri che Servono (eBook)

  Clicca per ingrandire

Tutti i Chilometri che Servono (eBook)

Federico Fascetti

  • eBook
  • Prezzo: € 5,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

Un romanzo sul valore catartico della corsa, sulla determinazione. Sull'importanza, per ognuno di noi, di trovare e percorrere fino in fondo la propria strada. La madre, una libraia un po' ansiosa... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Un romanzo sul valore catartico della corsa, sulla determinazione. Sull'importanza, per ognuno di noi, di trovare e percorrere fino in fondo la propria strada.

La madre, una libraia un po' ansiosa che si diletta a scrivere poesie. Il padre, un attore di talento con un occhio storto e un'amante spagnola. Ed è proprio assistendo a una loro lite furiosa che Alessio sviene improvvisamente, senza motivo.

Da qui, per il ragazzo, incomincia un nuovo percorso. Sullo sfondo dell'Istituto San Cataldo, scuola privata dove tutti hanno un soprannome, Alessio conosce Grigio, bidello-giardiniere-tuttofare che nasconde un piccolo segreto e che, dopo una partita di calcio rivelatrice, deciderà di scommettere su di lui.

Correre per esistere. È questo che pensa Alessio, mentre attraversa campi coperti di brina o mentre scatta sul tartan di uno stadio in disuso. Un padre irraggiungibile, una madre silenziosa, una nuova scuola e nessun amico. Grigio è l’unico a essersi accorto delle potenzialità di quello strano ragazzino, è lui l’unico disposto a concedergli un’occasione. E così Alessio comincia ad allenarsi di nascosto seguendo i consigli di Grigio, a divorare chilometri su chilometri in vista di un obiettivo che, come scoprirà ben presto, va ben oltre la semplice vittoria in gara.

Un romanzo che parla di sport – quello vero – come vera e propria palestra di preparazione alla vita, e che ci ricorda come, per essere dei vincenti, non sia necessario arrivare primi a tutti i costi.

 

Dettagli eBook - EPUB

Editore Fermento Edizioni
Anno Pubblicazione 2012
Formato eBook - EPUB
EAN13 9788896736425
Lo trovi in: Racconti - eBook

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...