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Un Corpo Nuovo con il Pilates (eBook)

Gli esercizi per raggiungere il benessere e ottenere una forma invidiabile

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 196
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Impara a far muovere il tuo fisico in modo naturale e funzionale grazie al Pilates. Scopri come migliorare esteticamente, eliminare i dolori e rendere il tuo corpo più forte e flessibile, per raggiungere e mantenere un ottimo grado di benessere!

Giorno 1: COME ENTRARE NEL MONDO DEL PILATES

  • Quali sono le origini del Pilates.
  • Come prevenire i dolori causati da atteggiamenti posturali scorretti.
  • Come fare per mantenere la posizione corretta durante ogni movimento.
  • Come imparare a respirare nella maniera migliore.
  • Come fare per distendere e allungare i tuoi muscoli nel modo giusto e senza rischi.

Giorno 2: QUALI SONO I BENEFICI DEL PILATES

  • Perché il Pilates aiuta a ridurre il rischio di problemi circolatori.
  • Perché i muscoli addominali nel Pilates hanno un'importanza fondamentale.
  • Come il Pilates ti aiuterà ad assottigliare il tuo girovita.
  • Come il Pilates ti consentirà di rinforzare la tua colonna vertebrale prevenendo i dolori alla schiena.
  • Perché il Pilates ti aiuta a combattere la cellulite e a dimagrire.

Giorno 3: QUALI SONO GLI ESERCIZI BASE DEL PILATES E COME DEVONO ESSERE SVOLTI

  • Come imparare a fare la posizione neutra.
  • Come imparare a eseguire il Roll Up e passare al Rolling Like a Ball.
  • Quali sono gli esercizi ottimali per allenare gli addominali.
  • Come allungare la schiena in Rest Position.

Giorno 4: QUALI SONO GLI ESERCIZI DA INTEGRARE AL PILATES

  • Quali esercizi a corpo libero si possono svolgere per integrare l'allenamento.
  • Quali esercizi aiutano a rinforzare la parte superiore del corpo.
  • Quali sono gli esercizi migliori per allenare gli arti inferiori.
  • Quali sono gli esercizi più importanti per mantenere una postura migliore e prevenire gli infortuni alla schiena.

Giorno 5: A COSA SERVONO LE SEI TABELLE D'ALLENAMENTO

  • Come passare dalla fase di Adattamento a quella di Perfezionamento e poi di Intensificazione.
  • Come aumentare nel secondo mese l'intensità degli esercizi e migliorare la respirazione.
  • Come migliorare la fluidità di esecuzione degli esercizi.
  • Perché è importante cercare di memorizzare la sequenza degli esercizi.
  • Quale sarà il risultato al termine delle sei tabelle.

Giorno 6: QUAL E' L'ALIMENTAZIONE MIGLIORE PER CHI PRATICA IL PILATES

  • Pasti: quanti è meglio farne per mantenere sotto controllo i livelli di glicemia e distribuire i quantitativi calorici durante la giornata.
  • Carboidrati: in quale parte della giornata è meglio assumerli e quali prediligere.
  • Proteine: qual è il quantitativo migliore per i tuoi allenamenti di Pilates.
  • Grassi: quali prediligere, quali evitare e quali metodi di cottura è preferibile utilizzare.

AUTORE

Umberto Miletto è Dottore in Scienze Motorie titolo conseguito al SUISM di Torino con Specializzazione in Scienze e Tecniche dello Sport e dell'Allenamento. E' titolare dello Miletto Training Studio, dove effettua programmazioni atletiche personalizzate per varie tipologie di sport. Autore di molti libri sull'allenamento tra cui Scolpisci Definitivamente il tuo Addome, MIT System: l'allenamento segreto del Body Building e Kettlebell Manual editi da Ciccarelli Editore. Autore degli ebook di successo Il Metodo Kettlebell e Natural Body Building editi dalla Bruno Editore. Collabora con diverse riviste di Fitness e Benessere.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 12 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Soddisfatto dell'acquisto. Dopo un'introduzione al Pilates e ai suoi benefici, vengono descritti gli esercizi in modo chiaro con il supporto delle immagini. Anche se gli esercizi descritti sono adatti a tutti e possono essere svolti a casa con un materassino, serve un minimo di preparazione fisica, e la loro esecuzione richiede un certo impegno.

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Scritto da: - 13 aprile 2012

Ebook davvero piacevole, che oltre a trattare la storia e l'origine del pilates, contiene molte foto di esercizi con descrizioni accurate dei vari movimenti. In più ci sono dei programmi di allenamento , delle schede vere e proprie e degli esercizi per integrare le sedute del pilates. Tra i vari libri che ho letto sull'argomento è quello che mi è piaciuto di più!! :-)

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