Descrizione
"Un’Insolita Fede" è l’invito ad esplorare con cura e attenzione la nostra vita che l’autrice ci rivolge donandoci la sua. Il suo intento è aiutarci a scoprire che in ogni esistenza apparentemente ordinaria sono nascosti indizi e coincidenze straordinari che possono condurci al nostro massimo bene.
È un gioco di tasselli che si compone man mano che procediamo nella nostra personale caccia al tesoro. Imparando a dare attenzione agli eventi senza subirli, donando alla nostra storia la necessaria considerazione, guardando tutto ciò che viviamo come parte di un’unica opera d'arte, l'opera stessa viene via via svelata nella sua infinita perfezione.
In ciascuno di noi è presente infatti una voce cristallina e sincera, quasi sempre sovrastata dai rumori di fondo dei pensieri, delle opinioni, dell’educazione, dei traumi, delle paure, del bisogno di accettazione sociale, che ci portano a fare più che ad essere…
Essa vive eternamente in noi e chiede riconoscimento al solo scopo di inondarci di amore incondizionato e renderci capaci di portarlo nel mondo. Cresce spontaneamente mentre procediamo a piccoli passi coraggiosi seguendo le indicazioni che emergono nel silenzio interiore.
La conoscenza di sé è un viaggio nell’Universo sconfinato che vive in noi, alla scoperta di ferite mai rimarginate e cristallizzate nel dolore, prendendosi cura delle quali, sarà possibile riconoscere la nostra profonda interconnessione con il tutto e la nostra totale responsabilità in ogni aspetto dell’esistenza, senza demandare all’esterno il disvelamento di virtù e talenti, che proprio la mancata accoglienza nasconde. La forza e la gioia che ne conseguono, come nell’innamoramento, sono il tesoro prezioso per evolvere verso la propria indipendenza e la prova del proprio avvenuto ritorno a casa.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Self-Production |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9791220056229 |
Lo trovi in: | Nuova Consapevolezza - ebook |
Autore

Federica Barone, sin da piccola indaga per scoprire ciò che avverte nascosto al di là della routine quotidiana. Questa spinta è tanto potente da trasformarsi nella sua più fedele ed intrigante compagna di vita. La bambina magica che desidera essere, quando le chiedono cosa voglia fare da grande, continua a vivere nella Federica adulta, sull’onda dello sviluppo del dono che la guida a farsi strumento. Il suo tocco gentile e potente, aiuta a riconoscere la bellezza e la perfezione che appartengono per natura ad ogni esistenza.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!