Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 4 punti Gratitudine!


Visual Storytelling (eBook)

Metti a fuoco la tua comunicazione e promuovi il tuo brand con le immagini

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 199
  • Anno: 2016
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida completa, aggiornata, e pratica per creare i contenuti più efficaci per la tua attività di visual storytelling e visual marketing.

Il bisogno e il piacere di raccontare storie risale all'antichità e ha lo scopo di informare, emozionare e mettersi in relazione con gli altri. Il principio cardine su cui oggi si basano marketing e pubblicità è la ricerca dell'emozione: per toccare la parte più profonda delle persone, stimolando stati d'animo e sentimenti che coinvolgono decisioni di acquisto e fidelizzazione a un brand.

Il visual storytelling, ovvero il racconto di una storia attraverso le immagini, è particolarmente efficace perché le immagini sono immediate, evocative, hanno forza espressiva ed emozionano.

Questo manuale, con un linguaggio chiaro ed esempi pratici, ti offre gli strumenti per mettere a punto una strategia narrativa chiara ed emozionante per i tuoi clienti e utenti. Ti aggiorna sui social network e le piattaforme disponibili in internet e come utilizzarli efficacemente e al massimo delle loro possibilità. Ti spiega come funzionano le logiche di interazione dei nuovi media attraverso esempi pratici, case histories e interviste a professionisti che utilizzano i social con successo.

Uno strumento fondamentale per chi ha la curiosità o l'esigenza di approfondire le proprie conoscenze sugli strumenti e le piattaforme che hanno a che fare con il visual storytelling. Una guida utile sia per le aziende sia per tutti coloro che vogliono promuovere se stessi e i propri servizi online.

Contenuti dell'ebook in sintesi

  • Social Mobile App: condividere immagini e video
  • Funzionamento, dati statistici, utilizzo dei social network visivi
  • Visual storytelling e marketing
  • I settori merceologici della comunicazione visiva
  • Visual content marketing
  • Visual storytelling, advertising e analytics
  • Il racconto sponsorizzato
  • Come interpretare i risultati

Perché leggere questo ebook

  • Per conoscere e imparare a usare i social visivi efficacemente
  • Per "raccontarsi" attraverso immagini che coinvolgano il pubblico e che emozionino
  • Per usare i social network visivi in modo strategico per il personal branding
  • Per usare in modo strategico il visual storytelling
  • Per promuovere il tuo brand in qualunque settore e con qualunque budget, utilizzando al meglio i tuoi contenuti con il tuo stile
  • Per comprendere il valore e l'efficacia del visual storytelling per le tue attività di visual marketing

L'ebook si rivolge

  • A privati, a chi ha un'attività, a imprenditori, ai liberi professionisti e pubbliche amministrazioni che vogliono fare visual marketing efficace
  • Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
  • Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
  • Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi


L'autrice

Dopo una prima esperienza come redattrice e photo editor in una piccola casa editrice, Federica Doria ha lavorato nell'area marketing e comunicazione di un'azienda di un gruppo bancario per nove anni.

Nel 2010 ha seguito un master allo Iulm in "Social media marketing e web communication" lavorando poi in due agenzie di comunicazione come web content e social media manager.

Oggi è una freelance e si occupa di comunicazione per il web e per i social network. Scrive e revisiona testi per siti web, scrive articoli per blog, mette a punto strategie di social media marketing e scrive contenuti e piani editoriali per social network. Ha esperienza anche nei corsi di formazione in aula e online.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su