Vivere Senza Soldi - eBook - Mark Boyle
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Vivere Senza Soldi (eBook)
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Questo ebook Ŕ disponibile anche in versione cartacea

versione cartacea

Vivere Senza Soldi (eBook)

Un manifesto per un'economia della condivisione e del dono

 
Vivere Senza Soldi eBook Mark Boyle

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Pagine 333
  • Anno: 2017
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

  • eBook NovitÓ
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB/MOBI
Il diritto di recesso non pu˛ essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti Ŕ piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo quasi tre anni trascorsi nei panni dell'Uomo senza soldi, l'ex economista Mark Boyle non solo smonta brillantemente l'attuale sistema economico basato sul denaro e sulla finanza, ma soprattutto ci spiega che un'esistenza in cui non ce n'è traccia può essere liberatoria, genuina e praticabile.

La sua riflessione parte dall'analisi della realtà finanziaria, sociale e culturale del mondo contemporaneo, attinge alla propria esperienza personale e sfocia nel rivoluzionario concetto di «economia del dono», basato sulla condivisione di tempo, competenze e abilità tra i membri della comunità.

Pagina dopo pagina, scopriamo come eliminare il denaro da ogni ambito della nostra vita: casa e arredamento; alimentazione e cucina; salute e igiene personale; istruzione e tecnologia; trasporti e viaggi; tempo libero, riscaldamento ed energia...

Per una comunità in cui tutti siamo interdipendenti, immersi nel flusso della vita e capaci di condividere in modo organizzato capacità, tempo, conoscenze, informazioni o beni materiali. Con numerosi contributi di esperti nel campo della permacultura, del giardinaggio, della coltivazione, dell'educazione e della condivisione, che nel perfetto spirito dell'economia del dono condividono con i lettori esperienza e sapere.

AUTORE

Mark Boyle

Mark Boyle (8 maggio 1979), laureato in Economia, è un attivista e scrittore irlandese; dal 2008, per oltre due anni ha scelto di vivere senza denaro. Consulente per aziende produttrici di cibo biologico, è il fondatore di Freeconomy mondiale che mette in contatto le persone tramite lo scambio di beni materiali, abilità e conoscenze. Ha scritto articoli per «The Guardian» e in Italia è stato pubblicato il suo primo libro, L’uomo senza soldi (Ultra, 2013).

 

Info eBook
QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui