Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Web Design 2.0 (eBook)

Diventare un web designer di successo nell'era dei blog e dei minisiti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 217
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tecniche di utilizzo, trucchi del mestiere e progetti realizzati da un'esperta web designer, a tua disposizione per aiutarti nella creazione e nello sviluppo di siti web, blog e portali!

Giorno 1: GRAPHIC DESIGN E GRAPHIC DESIGNER: COME IMPARARE UN MESTIERE DIFFICILE

  • Come definire bene il sito che vuoi creare imparando a progettarlo con cura.
  • Come usare i font nelle tue pagine web prediligendo caratteri semplici e comprensibili.
  • Stabilire un punto focale di ogni pagina web per capirne il grado di chiarezza.
  • Come crearsi un archivio di fonts variegato.

Giorno 2: COME ELABORARE LE IMMAGINI PRIMA DI UTILIZZARLE

  • Analizzare sempre le foto per vedere se sono adatte al web o se bisogna convertirle in jpeg.
  • Come valutare e modificare la risoluzione delle immagini: illuminazione, canali, nitidezza.
  • Conoscere i maggiori programmi di grafica maggiormente usati.
  • Come iniziare a far pratica utilizzando programmi freewere e come scaricarli.

Giorno 3: COME FARE LA PROGETTAZIONE GRAFICA DI SITI REALI

  • Come essere chiari, semplici e diretti per colpire l'attenzione dei visitatori del sito.
  • Imparare a conoscere tutto ciò che riguarda le regole di percezione dell'utente per attirare la sua attenzione.
  • Come evitare di fare un sito bello ma inutile, favorendo la funzionalità e la semplicità.
  • Impegnarsi per far capire il contenuto del sito e quello che hai creato.

Giorno 4: IL PROCESSO DI SVILUPPO DI UN SITO INTERNET: COME SVOLGERE IL PIANO D'AZIONE

  • Raccogliere tutto il materiale necessario alla creazione del sito e creare un archivio online e cartaceo.
  • Come effettuare e gestire interviste creative per una maggiore comprensione del lavoro da svolgere.
  • Testare continuamente il sito con prove e controprove e stabilire una strategia grafica vincente.
  • Come gestire il sito per sbaragliare la concorrenza e fidelizzare con l'utente.

Giorno 5: COME CREARE IL MINISITO E SUCCESSIVAMENTE METTERLO ONLINE

  • Come creare un foglio di stile per formattare velocemente le pagine web e creare una struttura coerente in tutte le pagine.
  • Come creare un forum di discussione per mentenere sempre vivo il contatto con gli utenti.
  • Dare la massima importanza al titolo del sito, evitare di registrare il dominio con nomi strani e non calzanti con il contenuto.
  • Sfruttare tutti i metodi possibili per dare visibilità e far conoscere il tuo sito: da quelli a pagamento al classico "passaparola".

Giorno 6: IMPARARE I CRITERI DI USABILITA' E APPLICARLI NELLA CREAZIONE DEL SITO

  • Rispettare sempre i criteri di usabilità di un sito per renderlo intuitivo e facilmente fruibile.
  • Controllare il caricamento del sito e farlo giudicare anche agli amici per testare l'eventuale gradimento degli utenti.
  • Essere sempre aggiornati sugli standard e soprattutto con gli utenti.
  • Come studiare bene una pagina web per creare nuove pagine chiare e pulite.

Giorno 7: STAGE E CASI DI STUDIO. PROGETTI REALIZZATI DA PROFESSIONISTI DEL WEB DESIGN

  • Come riuscire a capire ed interpretare le richieste e i bisogni dell'utente.
  • Come aggiornare un portale da te creato e le differenze con il sito.
  • Come creare un blog interessante e puntare su di esso per informare, stabilire contatti e pubblicizzare.
  • Come diventare un punto di riferimento per gli utenti, attraverso il tuo blog.

AUTORE

Carmela Bifolco, diplomata come Web Designer e laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come art director in un'Agenzia Pubblicitaria in collaborazione con alcuni soci, la Relapso Communication, occupandosi principalmente di consulenze creative, grafica pubblicitaria, creazione di Siti Internet e vendita Servizi Web. Il lavoro di grafica pubblicitaria e web designer costituisce una delle sue principali passioni. Durante questi anni ha presentato parecchi progetti importanti e ha collaborato sia con enti che con aziende private. Inoltre svolge anche attività didattica d'insegnamento presso scuole private professionali nella provincia di residenza.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su