Descrizione
Esiste una professione che ti consente di realizzare il giorno perfetto, il sogno di una vita: è il Wedding Planner, il vero esperto di matrimoni e stile.
Segui i consigli pratici e le indicazioni di questo manuale per diventare un Event Manager di sicuro successo. Dalla relazione con il cliente fino alla gestione dei fornitori, tutto ciò che devi sapere per aprire la tua attività a partire da domani stesso.
E in coda all'ebook, un preziosissimo elenco di contatti di specialisti del Wedding, per affrontare il matrimonio supportato dai partner migliori.
COME SI DIVENTA WEDDING PLANNER
- Quali sono le qualità fondamentali per diventare un organizzatore di matrimoni.
- Scopri i segreti per curare la tua immagine e il tuo stile.
- Come impostare la comunicazione con il cliente affinché sia efficace.
COME PIANIFICARE E APRIRE LA TUA ATTIVITÀ
- Come raccogliere e analizzare le informazioni sul tuo micro-ambiente per studiare la concorrenza.
- Pro e contro del franchising: come valutare e scegliere tra le due opzioni.
- Come scegliere nome e colore del logo per valorizzare la tua immagine.
- Come arredare il negozio rispettando praticità e design.
- Le accortezze per creare un sito internet di sicuro impatto.
COME SCEGLIERE I FORNITORI DI FIDUCIA
- Come scegliere tipografia, fotografi, hair stylist, atelier, musicisti, flower designer e gestire il rapporto di fornitura.
- Scopri come valutare una location e assicurarti la riuscita dell'evento.
- Scegliere tra catering e banqueting in base alla tipologia di ricevimento.
COME AVVIARE UN'ATTIVITÀ DI SUCCESSO
- Come utilizzare la PNL nel colloquio conoscitivo con i clienti.
- Tutti i segreti per creare un business plan efficiente.
- I "nove pilastri" dell'organizzazione di un matrimonio.
COME PREPARARE UN MATRIMONIO
- Imparare a personalizzare il calendario dell'evento.
- Come aiutare nella scelta del tema del matrimonio.
- Come calcolare un preventivo di massima considerando il peso di ogni elemento organizzativo.
- Seguire lo sposo e la sposa nella scelta di abiti e accessori.
- Come istruire al meglio ogni partecipante e gestire la prova generale.
COME ORGANIZZARE UN RICEVIMENTO
- I segreti per tenere tutto sotto controllo durante lo svolgimento dell'evento.
- Le accortezze per scegliere il luogo migliore per il ricevimento.
- Come scegliere i giusti brani musicali per ciascuna occasione.
- Come organizzare gli spostamenti e il servizio auto.
COME ACQUISIRE E GESTIRE NUOVI CLIENTI
- Come mantenere lo storico clienti e organizzare lo schedario.
- Scegliere il giusto compenso in base al servizio proposto.
- Quali canali di marketing sfruttare per mantenere vivo il flusso di clientela.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 225 |
EAN13 | 9788861743090 |
Lo trovi in: | Apprendimento e formazione - ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!