Erickson Edizioni

Erickson Edizioni
Erickson Edizioni pubblica libri di educazione e didattica, recupero e sostegno, integrazione delle persone disabili, psicologia e lavoro sociale. Erickson Edizioni è una delle case editrici alle quali gli istituti scolastici si rivolgono con... Più informazioni su Erickson Edizioni  

Puoi filtrare i risultati selezionando:

Risultati per Erickson Edizioni

Da 721 a 731 di 731 risultati - Pagina 16 di 16
Le Migliori Proposte Operative Su... Le Emozioni

Le Migliori Proposte Operative Su... Le Emozioni

Tratte dalla Rivista (Difficoltà di apprendimento)

Dario Ianes

Curricolo e Paradigma Ecologico

Curricolo e Paradigma Ecologico

Progettare la formazione con un approccio olistico e relazionale

Franco Azzali, Milena Bertacci, Francesco Betti

Benessere Lavoro Correlato

Benessere Lavoro Correlato

Esperienze di promozione del benessere organizzativo

Michele Valerio, Massimo Di Vera, Jacopo Pezzetta

Anche gli Animali Amano

Anche gli Animali Amano

Dalle origini animali dell'attaccamento agli amori umani

Claude Béata

Italiano in Seconda con il Metodo Analogico

Italiano in Seconda con il Metodo Analogico

Lettura, comprensione, scrittura, ortografia, grammatica, lessico

Camillo Bortolato

Da 721 a 731 su un totale di 731 risultati

Informazioni su Erickson Edizioni

Erickson Edizioni

Erickson Edizioni pubblica libri di educazione e didattica, recupero e sostegno, integrazione delle persone disabili, psicologia e lavoro sociale.

Erickson Edizioni è una delle case editrici alle quali gli istituti scolastici si rivolgono con maggiore assiduità, dato che i suoi libri (anche quelli di testo) sono molto ricercati, completi e specifici per diverse discipline.

Oltre ai metodi educativi convenzionali, nei quali si dimostra comunque all’avanguardia, l’attenzione di questa casa editrice è rivolta in maniera particolare:

- ai sistemi innovativi da mettere in atto per istruire nel migliore dei modi tutti i bambini, anche quelli con disturbi specifici dell’apprendimento (come dislessia e disgrafia), malattie come la sindrome di down ed altre problematiche ugualmente difficili da affrontare in ambito scolastico;

- all’utilizzo adeguato delle nuove tecnologie ai fini formativi;

- all’inclusione, sotto ogni punto di vista;

- alle tecniche di comunicazione per ottenere impegno e collaborazione da parte degli studenti;

- a come si possono trasformare i momenti ludici in occasioni di apprendimento.

L’istruzione e l’educazione dei bambini, così come quelle dei ragazzi più grandi, devono essere curate in ogni momento e in tutti gli ambienti che essi frequentano, non soltanto nelle scuole.

Proprio per questo, la casa editrice Erickson commercializza libri utili anche ai genitori, agli insegnanti, ai familiari e a tutti gli educatori in generale. In essi è possibile trarre spunti di diverso genere, a partire da quelli prettamente formativi per arrivare a semplici indicazioni sui comportamenti da assumere quotidianamente per ottenere determinati risultati, ad esempio: come capire qual è il modo migliore per dire di no e abituare i bambini alle risposte negative, come affrontare argomenti più particolari o delicati, come agire dinanzi a problemi di comunicazione o di totale chiusura, e così via.

Oltre ai libri, Erickson Edizioni offre anche numerose possibilità di formazione e di aggiornamento per insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, operatori sociosanitari ed educatori professionali.

Si può dire, quindi, che  grazie ad Erickson è possibile mettere in atto una formazione a 360°, utile a chiunque abbia a che fare con bambini e adolescenti.


Torna su
Caricamento in Corso...