Feltrinelli Edizioni
Risultati per Feltrinelli Edizioni
















Le Persone Sensibili Hanno una Marcia in Più
Trasformare l'ipersensibilità da svantaggio a vantaggio













I Punti che Guariscono
Una semplice pressione delle dita sui punti d'agopuntura per ridurre disturbi e dolori
Informazioni su Feltrinelli Edizioni

La casa editrice Giangiacomo Feltrinelli Editore è una delle aziende leader dell’editoria italiana; pubblica infatti per i più importanti autori italiani e stranieri da circa 60 anni.
Nel 1954, anno in cui è nata, la Feltrinelli era un luogo non solo simbolico, ma anche reale, nel quale si incontravano grandi personalità dell’epoca, per sviluppare e rendere concrete nuove idee. Grazie all’intermediazione della casa editrice nascevano nuovi spunti, contatti, influenze con le istituzioni del territorio e con tutte le persone influenti interessate.
Ecco perché essa può vantare un cospicuo numero di libri pubblicati nel corso degli anni, che supera di gran lunga il milione e mezzo, senza contare periodici e testate.
Giangiacomo Feltrinelli era impegnato nei movimenti sociali e nell’approfondimento della storia contemporanea. Il suo desiderio più grande era quello di lasciare un segno nel mondo, cambiando il corso di alcuni eventi storici e cancellando le ingiustizie grazie alla diffusione dei libri e della cultura.
A tal proposito è opportuno evidenziare come molte uscite della Feltrinelli suscitarono tantissimo sgomento a quel tempo, poiché per la prima volta venivano pubblicati in Italia libri di autori del Terzo Mondo, testi allora considerati scandalosi, e capolavori d’importanza internazionale. Tra gli altri: Il Dottor Zivago, pubblicato dalla Feltrinelli nel 1957 in prima edizione mondiale e Il Gattopardo nel 1958.
La Feltrinelli è sempre stata una casa editrice avanguardista e, tuttora, è tra le prime a compiere passi importanti verso l’accoglienza di un inevitabile processo evolutivo: innumerevoli librerie sparse in tutta Italia; il sito internet aggiornato quasi in tempo reale; il catalogo sempre più fornito ed accessibile a tutti attraverso il presidio di numerosi canali; negli spazi Feltrinelli nascono le aule didattiche, le sale di lettura e moltissimi sono i progetti portati avanti dalla Fondazione.
La Feltrinelli oggi è un colosso che diffonde cultura e affronta diversi temi, lo fa pubblicando libri per tantissimi grandi nomi: Osho, Nelson Mandela, Alejandro Jodorowsky, Kahlil Gibran, Banana Yoshimoto, Friederich Nietzsche ecc.
Troverai nel nostro sito un catalogo ricchissimo!