Franco Angeli Edizioni

Se Solo Potessi
9 domande che cambieranno la tua vita

Imparare dai Conflitti
Relazioni difficili come occasione di crescita personale

Il Libro delle Domande Brillanti
Domande potenti per decidere, creare, connettervi agli altri, ispirare

Pianificare Misurare Scalare
Far crescere il tuo business in tre mosse

Fragili Amazzoni
I nuovi disturbi alimentari delle adolescenti

Per Vendere ci Vuole Metodo
Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Il Cervello al Lavoro
Neuroscienze in azienda: dalla teoria alla pratica

L'Economia di Domani
Una guida per creare una crescita sana e green

L'Inconscio Sonoro
Psicoanalisi in musica

La Grande Narrazione
Per un futuro migliore

Medicina da Mangiare
Con il contributo di Simonetta Barcella e Silvia Petruzzelli

Dire NO alle Malattie Cardiache
Come l'Ossido Nitrico può prevenire e far regredire le malattie cardiache

Il Cibo dell'Uomo
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze

Partire dal Perché
Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

La Grande Differenza
Puoi essere più piccolo o più grande dei tuoi problemi. ma per risolverli devi essere più grande

Come Condurre una Presentazione Efficace
Tecniche di programmazione neurolinguistica per strategie comunicative vincenti ad uso di trainer, docenti, manager, consulenti

L'Ottava Regola
Dall'efficacia all'eccellenza

Segnali del Corpo
Come interpretare il linguaggio corporeo

La Nuova Rivoluzione del Benessere
Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari

Il Segreto del Carisma
Racconti emozionanti, tecniche concrete ed azioni mirate per chi vuole sviluppare autorevolezza, credibilità e capacità di attrarre

Creare e Gestire Gruppi Agili e di Successo (eBook)
PNL e Core Protocols in azione

Neuroscienze delle Emozioni
Alla scoperta del cervello emotivo nell'era digitale

Come Aprire un Bed & Breakfast in Italia
Dall'idea alla realizzazione

Il Controllo di Gestione nelle Piccole e Medie Imprese
Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting

La Rabbia delle Donne
Come trasformare un fuoco distruttivo in energia vitale

I Porcospini di Schopenhauer
Come progettare e condurre un gruppo di formazione di adulti

Convincere per Vincere
Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva

I Principi di Stephen R. Covey
Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers

Come Fare Nuovi Clienti
Un manuale per professionisti e consulenti

Manuale del Perfetto Imbecille
Riconoscerlo per evitare la catastrofe sentimentale

Yoga in Gravidanza
Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita

Le 7 Regole in Azione
Saggezza senza tempo per un mondo in rapida evoluzione

Sii Gentile e Abbi Coraggio
Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Comunicare Persuadere Convincere
Come ottenere dagli altri quello che si vuole con le tecniche di programmazione neurolinguistica

La Direzione Assertiva
Come sviluppare le proprie capacità di trattare con le persone

Corso di Lettura Rapida
e di metodologia di studio

Convincere per Vendere Meglio
Il "potere" della PNL al servizio delle vostre vendite!

Imparare ad Ascoltare
Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)

Risveglia il Campione in Te! 2.0
Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo sul lavoro, nello studio, nella salute, in società

Il Coaching Creativo
Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale

L'Arte di Persuadere
Come affrontare con successo i propri compiti di comunicazione: da colloqui e trattative difficili a discorsi in pubblico

Le Tecniche di Memoria
Corso pratico d'apprendimento - Nuova edizione

Quel che Conta Davvero
Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi
Informazioni su Franco Angeli Edizioni
La casa editrice FrancoAngeli fu fondata a Milano nel 1955 con l’intento di produrre libri per la formazione universitaria, post-universitaria e per la crescita delle aziende.
Le discipline maggiormente trattate sono quelle sociologiche, economiche, psicologiche, di management, antropologiche e politiche.
Questa casa editrice è nata grazie al volere del suo fondatore (dal quale prende il nome) Franco Angeli, che negli anni ‘50 era un ragazzo e viveva tutto il fervore culturale ed economico del periodo post-bellico dell’Italia, e di Milano in maniera particolare. In questo periodo, infatti, aumentava la richiesta formativa, così come la necessità delle aziende di rifarsi a nuovi modelli di business, per affrontare con rinnovato spirito propositivo le sfide economiche e sociali che una rinascita generale sembrava prospettare.
Fu così che Franco Angeli fondò una rivista, proprio come aveva fatto suo padre. In seguito, appena i tempi furono maturi, attuò un progetto di gran lunga più ambizioso, ovvero quello di dar vita alla casa editrice che oggi conosciamo.
La FrancoAngeli è stata anche la prima casa editrice ad offrire un gran numero di testi aziendali per permettere, non solo agli studiosi e agli studenti, ma anche ai quadri e ai manager, di accrescere il proprio sapere attraverso percorsi formativi mirati e libri specialistici. L’insieme dei testi pubblicati costituisce un’ampia biblioteca dalla quale attingere importanti insegnamenti e spunti, offre inoltre una spaccato completo sul mondo delle aziende, che concerne sia i metodi di produzione che di gestione, forniscono.
I campi d’interesse della casa editrice si ampliano di continuo, perché la nascita di nuove professioni e di nuove branche offre continue possibilità di crescita e necessità di approfondimento per chi ha voglia di migliorare. Sono tanti i libri pubblicati che riguardano nuovi specifici settori; possiamo ad esempio menzionare: il turismo, nelle organizzazioni no profit, l’assistenza e, ormai da un bel po’ di tempo, l’intero universo del web (con un particolare focus sul fenomeno dei social).