Franco Angeli Edizioni
Le Fiabe per... Vincere la Paura
Un aiuto per grandi e piccini
Anoressia del Sessuale Femminile
Dal caos alla costituzione del limite
La Sindrome di Pinocchio
I "forzati" della bugia. Come aiutare a crescere gli eterni bambini
La PNL per il Consulente Assicurativo-Finanziario
Una guida per migliorare la propria attività e ottenere i risultati desiderati
Il Piano di Sviluppo nel Team Coaching
Gli strumenti del monitoraggio: il report e il follow up
Alla Conquista del Pubblico
Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni
Jung a Eranos
Il progetto della psicologia complessa
Comunicare con la PNL
Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale
Essere Venditori
Vendere qualsiasi cosa a chiunque
Negoziare e Vendere da Professionista
Le best practices per fare la differenza
Change Management come Strategia d'Impresa
Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità
Risultati Certi in Tempi d'Incertezza
Essere vincenti, sempre! In ogni contesto e situazione
Idee Perfette
Hybris delle prigioni della mente
Gli Uomini Non Sono Desideri
Il nuovo linguaggio d'amore in 10 lezioni
La Guida della Segretaria dalla A alla Z
Agenda, archivio, documentazione, informatica, organizzazione, riunioni, telefono, viaggi
Il Marketing d'Impresa
Elementi essenziali e innovativi
Atteggiamenti Mentali e Azioni per il Successo
Come trasformare le ambizioni personali e professionali in risultati
Autoinganni
Per non essere più vittime dei tranelli che ci costruiamo da soli
Venditori Eccellenti con la PNL
Manuale pratico
Profit-Non Profit
Una partnership di valore. Storia, evoluzione e prospettive in Italia
Uscire dalla Paura e Riaprirsi alla Vita
Strategie per il cambiamento e l'auto-aiuto
Autoterapia
Guarire la propria psiche con strumenti personali
Preservare l'Impresa Familiare
Vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia
I Disturbi della Personalità
Il funzionamento psichico tra normali
Il Leader Straordinario
Trasformare buoni manager in leader eccellenti
Io Sono Nato Così!
Come imparare a guardare oltre la «differenza»
Le Fiabe Per... Affrontare la Solitudine
Un aiuto per grandi e piccini
Dolce di Mio
Come convivere con il diabete
Il Vantaggio Essenziale
Come sviluppare una strategia di successo basata sulle capacità
Le 6 Emozioni sul Lavoro
Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo
Influencer
Il potere di cambiare qualsiasi cosa
Presence
Esplorare il cambiamento profondo nelle persone, nelle organizzazioni e nella società
Gli 8 Passi per il Successo in Borsa
L'imparafacile della finanza per tutte le età
Liberarsi dai Sensi di Colpa
Come smascherare i «venditori» dei sensi di colpa e ritrovare serenità
Selezione del Personale e Valutazione del Potenziale nel Retail e nella Grande Distribuzione
Esperienze, strumenti e tecniche
L'Azienda che Comunica
5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing
Il Compagno Perfetto
Come trovare l'uomo dei tuoi sogni
Visual Merchandising e Relazioni di Canale
Valore, comunicazione, produttività
Il Sapore delle Emozioni
Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri
Creare una Start Up Innovativa
Tutto quello che bisogna sapere per diventare un imprenditore di successo
Start Up Marketing
Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire
Guida al Successo dell'Agenzia Immobiliare
Come lavorare meglio e guadagnare di più
Informazioni su Franco Angeli Edizioni
La casa editrice FrancoAngeli fu fondata a Milano nel 1955 con l’intento di produrre libri per la formazione universitaria, post-universitaria e per la crescita delle aziende.
Le discipline maggiormente trattate sono quelle sociologiche, economiche, psicologiche, di management, antropologiche e politiche.
Questa casa editrice è nata grazie al volere del suo fondatore (dal quale prende il nome) Franco Angeli, che negli anni ‘50 era un ragazzo e viveva tutto il fervore culturale ed economico del periodo post-bellico dell’Italia, e di Milano in maniera particolare. In questo periodo, infatti, aumentava la richiesta formativa, così come la necessità delle aziende di rifarsi a nuovi modelli di business, per affrontare con rinnovato spirito propositivo le sfide economiche e sociali che una rinascita generale sembrava prospettare.
Fu così che Franco Angeli fondò una rivista, proprio come aveva fatto suo padre. In seguito, appena i tempi furono maturi, attuò un progetto di gran lunga più ambizioso, ovvero quello di dar vita alla casa editrice che oggi conosciamo.
La FrancoAngeli è stata anche la prima casa editrice ad offrire un gran numero di testi aziendali per permettere, non solo agli studiosi e agli studenti, ma anche ai quadri e ai manager, di accrescere il proprio sapere attraverso percorsi formativi mirati e libri specialistici. L’insieme dei testi pubblicati costituisce un’ampia biblioteca dalla quale attingere importanti insegnamenti e spunti, offre inoltre una spaccato completo sul mondo delle aziende, che concerne sia i metodi di produzione che di gestione, forniscono.
I campi d’interesse della casa editrice si ampliano di continuo, perché la nascita di nuove professioni e di nuove branche offre continue possibilità di crescita e necessità di approfondimento per chi ha voglia di migliorare. Sono tanti i libri pubblicati che riguardano nuovi specifici settori; possiamo ad esempio menzionare: il turismo, nelle organizzazioni no profit, l’assistenza e, ormai da un bel po’ di tempo, l’intero universo del web (con un particolare focus sul fenomeno dei social).