Franco Angeli Edizioni
Corso di Lettura Rapida
e di metodologia di studio
Convincere per Vendere Meglio
Il "potere" della PNL al servizio delle vostre vendite!
Imparare ad Ascoltare
Come cogliere i segnali deboli, ottenere le informazioni desiderate, migliorare le relazioni interpersonali (sviluppando le capacità d'ascolto)
Risveglia il Campione in Te! 2.0
Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo sul lavoro, nello studio, nella salute, in società
Il Coaching Creativo
Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale
Le Tecniche di Memoria
Corso pratico d'apprendimento - Nuova edizione
Quel che Conta Davvero
Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi
Una Soluzione Intelligente alle Difficoltà Quotidiane
Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno
Paura a Parte
Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario
Voglio Essere più Creativo!
Come sviluppare il pensiero innovativo per la ricerca di piccole e grandi idee
L'Arte del Successo
Come avere successo nella vita e nel lavoro ottenendo il meglio da sé e dagli altri
Conoscere i Cinesi
Tutto quello che c'è da sapere sui nuovi protagonisti della scena mondiale
Come Aprire un Bed & Breakfast in Italia
Dall'idea alla realizzazione
Professione Wedding Planner
L'organizzatrice di matrimoni
Imparare a Non Arrabbiarsi
Come vivere sani e felici convertendo tensioni e irritazioni in energia positiva
L'Arte d'Intendersi
Ovvero come imparare a comunicare meglio
Dominare l'Ansia
Corso di autocontrollo (con giochi, test e questionari)
Manuale Applicativo di Coaching
Casi aziendali, esperienze ed esercizi pratici
Le Tre Chiavi dell'Empowerment
Come liberare il potenziale dei collaboratori offrendo dei risultati entusiasmanti
L'Induzione Ipnotica
Manuale pratico
Il Linguaggio della Scrittura
Conoscere l'uomo con la grafologia
Le Mele d'Oro
Giochi ed esercitazioni per prepararsi a parlare in pubblico
La Voce Naturale
Immagini e pratiche per un uso efficace della voce e del linguaggio
Gli 8 Passi per Apprendere ad Apprendere
Coaching per l'apprendimento
Psicoterapia Breve
51 metodi semplici ed efficaci
Imparare a Studiare
Come apprendere di più, più rapidamente e più a fondo
Concentrazione!
Come apprenderne il metodo per riuscire con successo nello studio e nel lavoro
Essere Coach, Lavorare con l'Esperienza
La metafora dell'allenatore per valorizzare le risorse in azienda
Le Tecniche Assertive
Come trattare più efficacemente con gli altri: clienti, fornitori, dipendenti, colleghi, superiori
Il Controllo di Gestione nelle Piccole e Medie Imprese
Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting
Come Condurre una Trattativa
I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi - Nuova edizione
Grazie per il Reclamo!
Come trasformare i clienti insoddisfatti in clienti fedeli
Strategie e Stratagemmi della Psicoterapia
Tecniche ipnotiche e non ipnotiche per la soluzione, in tempi brevi, di problemi complessi
Le Fiabe per Affrontare i Distacchi della Vita
Un aiuto per grandi e piccini
La Rabbia delle Donne
Come trasformare un fuoco distruttivo in energia vitale
Lavorare per Obiettivi
Il segreto per ottenere di più da sè e dagli altri. Nuova edizione
Come Preparare e Attuare un Piano di Marketing
Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, professionisti - Nuova edizione
Come Cercare (e Trovare) Nuovi Clienti
Il segreto del successo nelle vendite
Libera la tua Creatività
Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale
Comunicare con Efficacia
50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni
Le Fiabe per Parlare di Separazione
Un aiuto per grandi e piccini
Il Principio 80/20 per Professional
Nove elementi essenziali per raggiungere il successo
Dalla Parte dei Genitori
Strumenti per vivere bene il proprio ruolo educativo
Disegno del Bambino in Difficoltà
Guida all'interpretazione dei test della figura umana, della famiglia, dell'albero e della casa
Guida al Counseling
In 58 regole fondamentali cosa fare e non fare per costruire un buon rapporto d'aiuto
Informazioni su Franco Angeli Edizioni
La casa editrice FrancoAngeli fu fondata a Milano nel 1955 con l’intento di produrre libri per la formazione universitaria, post-universitaria e per la crescita delle aziende.
Le discipline maggiormente trattate sono quelle sociologiche, economiche, psicologiche, di management, antropologiche e politiche.
Questa casa editrice è nata grazie al volere del suo fondatore (dal quale prende il nome) Franco Angeli, che negli anni ‘50 era un ragazzo e viveva tutto il fervore culturale ed economico del periodo post-bellico dell’Italia, e di Milano in maniera particolare. In questo periodo, infatti, aumentava la richiesta formativa, così come la necessità delle aziende di rifarsi a nuovi modelli di business, per affrontare con rinnovato spirito propositivo le sfide economiche e sociali che una rinascita generale sembrava prospettare.
Fu così che Franco Angeli fondò una rivista, proprio come aveva fatto suo padre. In seguito, appena i tempi furono maturi, attuò un progetto di gran lunga più ambizioso, ovvero quello di dar vita alla casa editrice che oggi conosciamo.
La FrancoAngeli è stata anche la prima casa editrice ad offrire un gran numero di testi aziendali per permettere, non solo agli studiosi e agli studenti, ma anche ai quadri e ai manager, di accrescere il proprio sapere attraverso percorsi formativi mirati e libri specialistici. L’insieme dei testi pubblicati costituisce un’ampia biblioteca dalla quale attingere importanti insegnamenti e spunti, offre inoltre una spaccato completo sul mondo delle aziende, che concerne sia i metodi di produzione che di gestione, forniscono.
I campi d’interesse della casa editrice si ampliano di continuo, perché la nascita di nuove professioni e di nuove branche offre continue possibilità di crescita e necessità di approfondimento per chi ha voglia di migliorare. Sono tanti i libri pubblicati che riguardano nuovi specifici settori; possiamo ad esempio menzionare: il turismo, nelle organizzazioni no profit, l’assistenza e, ormai da un bel po’ di tempo, l’intero universo del web (con un particolare focus sul fenomeno dei social).