Il Sole 24 Ore

I Trend Economici del Futuro
Come cambieranno le imprese nel prossimo decennio


Strategica Mente
Istruzioni ed esercizi pratici per un cervello vincente a tutte le età

Come Farsi Cacciare dai Cacciatori di Teste
Carriera sostenibile e buona reputazione per finire nel mirino degli Head Hunter

Creatività in Azienda
Tecniche alternative per aziende fuori dagli schemi

Passa Parola
Come costruire con poco una campagna marketing vincente

Relazioni Pubbliche
La comunicazione d'impresa del nuovo secolo

Autostimami
Breve corso di ironia per acquistare sicurezza di sè e vivere meglio

Manager Songbook
Rock e canzone d'autore per migliorare l'azienda


Terrazzi e Balconi
Insoliti e fioriti con poca spesa e senza fatica

Il Marketing di Se Stessi
Il metodo delle 5 V per misurare e migliorare le proprie qualità manageriali

Vendita in Azione
Lo sviluppo professionale e personale del venditore-consulente

Intelligenza Emotiva in Azione
Come applicarla nella vita e nel lavoro

Manuale di Diritto del Lavoro
Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro

Campioni Nascosti
Come le piccole e medie imprese hanno conquistato il mondo

Il Libro Verde sull'Innovazione
Come rilanciare l'innovazione in Italia

L'Assett Intangibile dell'Azienda
Investire sul capitale umano per affrontare le sfide della ripresa

Fatti Più in Là
Donne al vertice delle aziende: le quote rosa nei CDA

Battere la Crisi
33 azioni a rapido impatto per la vostra azienda

Stregati dalla Corsa
Nove ritratti di manager runner che hanno accelerato nella professione e nella vita

Darwin per i Manager
Adattare il core business al cambiamento per sopravvivere alla competizione

I Nuovi Marketing
Marketing generazionale, marketing gay, marketing etnico

Basilea2 - Che Cosa Cambia
La guida per le PMI su come prepararsi alla nuova cultura del rating

Come Si Leggono i Mercati
L'agenda degli eventi Price-Sensitive. Una guida per seguire e anticipare i fatti che muovono i mercati finanziari

Capire la Qualità
Strumenti e metodi per gestire l'organizzazione

Laboratorio Brianza
Infrastrutture, mobilità e sviluppo: spunti concreti per elaborare un nuovo modello di intervento

Il Marketing Laterale
Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie

La Guida del Sole 24 Ore al Credito per le PMI
Come farsi finanziare l'azienda dalle banche

Come Acquistano gli Italiani
I comportamenti di acquisto delle persone e le strategie dei distributori

Impara a Negoziare
Come diventare bravi negoziatori in qualsiasi situazione

I Distretti del Futuro
Una nuova generazione di sistemi produttivi per l'innovazione

Ciao Crisi
La sorprendente trama della crisi finanziaria e le scelte che ora ci attendono

Capire la Strategia d'Impresa
Come gestire con efficacia e dinamismo l'azienda moderna

La Guida del Sole 24 Ore al Colloquio di Lavoro
Come prepararsi - Le risposte alle domande del selezionatore - Le trappole da evitare

Come Non Perdere in Borsa
Proteggere la posizione e gestire il rischio per guadagnare sui mercati finanziari


Corto Circuito
Entrare nel futuro facendo scintille

Come Attrarre gli Investitori
Raccogliere capitali per il proprio business con le regole del marketing

Gestione per Processi - Con CD-Rom Allegato
Come identificare, gestire e ottimizzare i processi dell'impresa

La Guida del Sole 24 Ore al Curriculum Vitae
Le regole e le tecniche per scrivere un CV che emerga

Progettare il Franchising
Scenari e opportunità di investimento

La Guida del Sole 24 Ore al Marketing
Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione

La Guida del Sole 24 Ore alla Finanza d'Impresa
Linee guida, pianificazione, strumenti

Casi Svolti di Pratiche 488 (con CD-Rom)
Business plan di riferimento per tutti i settori - Best practices per ogni tipologia di investimento