Descrizione
Nucleo Immuno è un integratore alimentare in flaconcini monodose a base di nucleotidi, FOS e fermenti tindalizzati utili per riequilibrare la flora batterica intestinale e la funzionalità del sistema immunitario.
Componenti attivi:
Nucleotidi: unità costitutive degli acidi nucleici (DNA e RNA) ricavati da Saccharomyces Cerevisiæ. I nucleotidi sono coinvolti nella maggior parte dei processi biochimici e sono classificati come “semi-essenziali”, alcuni tessuti soggetti a continuo rinnovo (es. tessuto intestinale) richiedono elevati quantitativi di nucleotidi che l’organismo non riesce a sintetizzare, risulta pertanto fondamentale integrare un loro apporto da fonti esogene. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia dei nucleotidi sulla proliferazione e maturazione dell’epitelio intestinale e sulla funzionalità del sistema immunitario.
Fermenti tindalizzati (6 MLD per flaconcino): i batteri tindalizzati sono dei ceppi che sono stati sottoposti ad un particolare trattamento termico che li ha “inattivati”, quindi resi incapaci di metabolizzare e riprodursi. Il loro apporto costituisce una base su cui, a livello intestinale, si va a ricostituire un substrato adatto alla ricolonizzazione della flora simbiotica e contemporaneamente si assiste ad un contrasto dell’insediamento e dello sviluppo di tutti i ceppi patogeni o dannosi. Ciò è reso possibile dalle macromolecole che costituiscono le pareti cellulari batteriche dei tindalizzati (Batteriocine) e quelle provenienti dal loro citoplasma (DNA, proteine enzimatiche, vitamine, ecc.) che svolgono un’azione di sostegno e di stimolo verso la proliferazione di cellule batteriche benefiche, mentre contrastano lo sviluppo di quelle patogene, svolgendo al contempo un’azione stimolante sulla risposta immunitaria TH1.
FOS: i frutto-oligosaccaridi, sono fibre solubili ad effetto prebiotico che esercitano un'azione benefica nei confronti del microbiota intestinale, salvaguardandone la biodiversità e la funzionalità. Una volta assunti, i FOS raggiungono pressoché inalterati il cieco ed il colon, dove stimolano selettivamente la crescita e l'attività metabolica dei ceppi batterici benefici.
Modalità d’uso: Assumere 1 flaconcino al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Per bambini al di sotto dei 12 anni si consiglia di diluire il prodotto in poca acqua fredda o tiepida. Agitare prima dell’uso.
A chi consigliarlo? Utile per favorire il riequilibrio della flora batte-rica intestinale e la corretta funzionalità del sistema immunitario.
Cosa contiene? Acqua, fruttosio, stabilizzante: glicerolo; nucleotidi (da S. Cerevisiae, agente di carica: gomma arabica), fruttoligosac-caridi (FOS), fermenti lisati non vitali di: lactobacillus acidophilus SGL11, lactobacillus rhamnosus SGL06, lactobacillus lactis SGLc01, bifidus bifidum SGB 02, bifidus longum SGB05, bifidus infantis SGB 03; acidificante: acido citrico; conservante: potassio sorbato; aro-ma.Utile associato a: Nucleo Plus, Immuno Algem,Immuno Algem Junior.
Dettagli Prodotto
Produttore | Algem Natura |
Formato | Prodotto - 10 Flaconcini da 10 ml. |
EAN13 | 975431533 |
Lo trovi in: | Raffreddore, Tosse, Difese Immunitarie |
Posizione in classifica: | 413° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 prodotti ) |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!