A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Dal gusto deciso e forte, l'Amaro Svedese "Maria Treben" è un rimedio tradizionale usato per problemi gastro-intestinali, mancanza di appetito, neurodermatiti, dolori muscolari e articolari, e...
continua
Dal gusto deciso e forte, l'Amaro Svedese "Maria Treben" è un rimedio tradizionale usato per problemi gastro-intestinali, mancanza di appetito, neurodermatiti, dolori muscolari e articolari, e altri disturbi. Può essere impiegato per uso sia esterno sia interno, meglio se diluito.
È possibile berlo insieme a un succo di frutta oppure con una tisana dolcificata con miele. L'alcol presente nell'amaro è indispensabile alla sua corretta conservazione; se abbiamo bisogno di un amaro privo di alcol (ad esempio per bambini o diabetici) può essere utilizzato come tisana: portare l'acqua ad ebollizione, spegnere e aggiungere un cucchiaio di amaro per ogni tazza, lasciare in infusione qualche minuto in modo che l'alcool evapori.
USO INTERNO: seguendo le indicazioni dell "Antico Manoscritto" come prevenzione bere un cucchiaino da tè diluito alla mattina e alla sera. In caso di qualsiasi leggero malessere assumere 3 cucchiaini da te diluiti nell'arco della giornata. Quando ci si sente fortemente indisposti si suggeriscono 2 o 3 cucchiai da tavola al giorno da prendere nel seguente modo: diluire ciascun cucchiaio di amaro in 1/8 lt di te alle erbe e berlo distribuendolo tra mezz'ora prima e mezz'ora dopo ogni pasto.
USO ESTERNO: (per contusioni, botte, distorsioni, strappi, scottature, disturbi della pelle, ecc.) è consigliabile stendere un po’ di crema alla calendula prima di usare l'amaro svedese, così si evitano leggere irritazioni. Impregnare un batuffolo di ovatta o una garza con l'amaro svedese, applicarla sulla parte da trattare. L'impacco si tiene a secondo dei casi circa 2/4 ore o eventualmente si lascia agire anche per tutta la notte.
Pesantezza di stomaco: 1 cucchiaino di amaro in 1/2 bicchiere d'acqua o tisana.
Acidità di stomaco: come sopra ma in meno liquido possibile (1/4 di bicchiere)
Dolori e gonfiore addominale: preparare una tisana di finocchio e anice con l'aggiunta di 1 cucchiaio e mezzo di amaro svedese, bere tiepida. Per aumentare l'effetto effettuare un cataplasma sulla parte dolente.
Intestino pigro: 3 cucchiai di amaro svedese in 3 dita di tisana o acqua.
Colite: 1 cucchiaio di amaro svedese in 3 dita d'acqua o tisana 3 volte al dì.
Affezioni delle vie respiratorie:
Sintomi influenzali: ai primi sintomi assumere 1 cucchiaio di amaro svedese, in poca acqua tiepida o tisana, 3 volte al dì 2 ore prima dei pasti.
Sinusiti e costipazione: applicare una garza imbevuta di amaro svedese sulla fronte. Inumidire con l'amaro svedese la nuca, la gola, le tempie e la zona polmonare.
Naso chiuso: 2 volte al giorno suffamigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con aggiunta di 4 cucchiai di amaro svedese. Inalare coperti con una salvietta per 10 minuti circa.
Gola irritata: riempire un bicchiere per 3/4 con acqua tiepida e aggiungere 2 cucchiai di amaro svedese. Eseguire gargarismi diverse volte al giorno.
Tosse: suffumigi con 1 lt e 1/2 di acqua bollente con l'aggiunta di 4 cucchiai di amaro svedese, 3 volte al dì. Assumere inoltre l'amaro al mattino e alla sera in tisana calda di salvia e timo. In caso di forte infiammazione applicare una garza imbevuta di amaro su petto e bronchi (per almeno 1 ora).
L’ho comprato perché mi è stato suggerito da una donna che lo usa da molto tempo ed è molto entusiasta. Io l’ho preso perché lo voglio provare soprattutto per uso esterno avendo avuto un incidente. Apprezzo il sapore ed il fatto che non sia stato usato lo zucchero per la conservazione bensì solo alcool.
Mai più senza, un amaro che tengo sempre in casa e regalo a parenti e amici. Di solito lo uso come digestivo dopo grandi abbuffate, ma è mia intenzione provarlo anche sulla pelle come indica Maria Treben nel suo libro.
Utilizzo questo amaro già da diverso tempo. È un ottimo rimedio. Io lo uso come detox. Forse sarebbe preferibile una confezione più grande di quella da 200.ml.
Ho acquistato la bottiglietta di amaro svedese dopo aver letto gli innumerevoli benefici che potrei ricevere dalla sua assunzione. Inoltre ricordi infantili mi stanno riaffiorando, immagini della mia nonna che ne faceva uso...
Tutti dovrebbero avere in casa questa miracolosa bevanda ideata da Maria treben. Ha infinite qualità e è davvero magica. Acquistatela e informatevi perché per la maggior parte dei mali, questo è il rimedio naturale per eccellenza.va aggiunto all'acqua della tisana e bevuta calda
Questo prodotto è veramente buono! Tosse, raffreddore, suffumigi... lo si può usare per tutto quando si ha bisogno. Io preferisco berlo puro, prendendone un po' col cucchiaio da brodo. Non lo trovo né troppo forte né troppo alcolico. Ho provato anche a metterlo nel tè e devo dire che ho apprezzato il sapore che così dona alla bevanda.
Per me un amaro molto prezioso. Con innumerevoli proprietà. L'ho usato nel periodo primaverile dopo cena come depurante. Un cucchiaio colmo in mezzo bicchiere d'acqua. Aprendo la bottiglia si sente subito l'aroma molto particolare e piacevole.
Un grande classico che risolve moltissimi problemi. Per la digestione e per tantissimi diversi usi l'amaro di Maria Treben è indicato. Ha un ottimo sapore oltretutto
Non posso scrivere niente in merito agli effetti di questo prodotto, il mio voto è esclusivamente relativo al sapore, che ho trovato più gradevole rispetto ad altri marchi.
L’amaro lo conoscevo gia’ e lo uso da anni per risolvere parecchi disturbi. Ma ad un prezzo così competitivo non l’ho mai trovato da nessuna parte !! Arrivato in tempo record e imballato perfettamente. Ne ho approfittato per fare scorta vista la pandemia in corso!
Comprato più che altro per curiosità perchè cercavo un prodotto depurativo.
Attratta dalla presentazione del prodotto, l'ho comprato e lo sto prendendo la sera prima di coricarmi con un pò di acqua minerale, come consigliato.
Devo confermare che il prodotto è decisamente buono e ne confermo le sue potenzialità.
Da ricomprare sicuramente.
L'amaro mi è stato consigliato da piu' di una persona. Io lo prendo ogni mattina a digiuno senza acqua e ho avuto miglioramento nelle condizioni del mio intestino. Consigliato.
Ottimo amaro, ormai di casa. Sebbene non faccio più uso di alcolici trovo efficaci le erbe contenute in questo amaro.
A volte, quando ho avuto problemi di acidità di stomaco, l'ho preso con timore perché essendo alcolico temevo il peggio ed invece le "erbette" che contiene compensano l'azione un pò aggressiva della soluzione alcolica.
A costo di ripetermi, apprezzo tantissimo questo sito: i prodotti che richiedo arrivano sempre perfino prima della data presunta; il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Grazie!
Prodotto eccezionale, l'ho utilizzato una prima volta per provarlo dopo aver letto le recensioni e incuriosita il libro.
non l'ho ancora utilizzato in tutte le sue possibilità ma solo prendendone un pochino la sera prima di andare a dormire e sono stupita dei risultati! Ne ho acquistato subito una seconda confezione per non restare senza ed effettuare un secondo ciclo non appena ne sentirò la necessità.
Buono...non ottimo perché ne ho provate di più forti più concentrate ma comunque risolvo il problema con.la diluizione o le bevo pure oppure in pochissima acqua calda..se hai problemi digestivi queste erbe svedesi sono utilissime. TOP anche per depurare il fegato in primavera.
E' un grande classico e soprattutto lo si può usare per più evenienze. Anche strofinandolo in punti del corpo che per richiamare un po' il sangue, dove c'è ristagno o freddo. Lo uso anche per "correggere" alcuni decotti per stimolare i vari organi digestivi. Direi un buon prodotto!
Un olio che risolve efficacemente molte problematiche:per questo l'ho affidato ai miei figli per un inter-rail ed è stato veramente una panacea in molte situazioni avverse
Ho aspettato qualche mese in modo da poter testare al meglio questo amaro e posso dire che si tratta di un ottimo digestivo, nonché depurativo del fegato. L'ho utilizzato inoltre per fare gargarismi in caso di mal di gola e ha svolto il suo effetto calmando e "pulendo" l'infiammazione. Un cucchiaino nella tisana la sera prima di dormire assicura sonni sereni e senza quei fastidiosi risvegli notturni. In caso di raffreddore aiuta a smaltire meglio e più in fretta l'infreddatura. Lo stiamo usando tutti in famiglia e per ora ne siamo soddisfatti, certo non si tratta della panacea di tutti i mali ma è un valido aiuto.
Buon prodotto da tenere sempre in casa per purificare l'organismo, ma anche rinforzare soprattutto nel periodo invernale. Sicuramente consigliato a tutti.
Da provare. Dal giusto balsamico, risana non appena si sorseggia. Non ho ancora provato l utilizzo esterno ma ne consiglio l acquisto. Da tenere sempre in casa.
Ottimo, lo uso sia come digestivo, bevendone un cucchiaino diluito in poca acqua calda, sia per i primi sintomi di raffreddore, bagnando un batufolo di cotone con l'amaro lo si aspira profondamente dalle narici, come consigliato nel libro di Maria Treben. . . Funziona
Ottimo prodotto consigliatomi dal mio osteopata. Lo stiamo testando per ora in ambito gastrointestinale con soddisfazione, Lo terremo comunque presente anche per tutte le altre indicazioni.
L’amaro della vecchietta o Amaro svedese di Maria Treben può risolvere molte problematiche anche gravi. Quando non sto bene ne prendo un tappino diluito in acqua e guarisco più rapidamente. Consiglio di leggere il libro di Maria Treben per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo amaro curativo.
Dopo averlo scoperto dalla lettura dei libri di Maria Treben, l'ho cercato in farmacia e spesso i farmacisti non lo conoscevano. Dovrebbero insegnarglielo all'Università! ma ovviamente interessi diversi non lo permettono. eppure è risaputo dall'antichità che le erbe contengono principi curativi ... Io da allora che lo scoprii , lo uso spesso, lo consiglio anche se spesso lo scetticismo e la non conoscenza di queste tematiche è un muro che fa da sipario e non permette alle persone di accedere ai rimedi naturali e a questo estratto di erbe,la cui ricetta è antichissima e forse messa a punto da Ildegarda di Binghen, grande erborista e mistica del 1100! Consiglio a tutti di informarsi e di usarlo.
In famiglia ha aiutato moltissimo ad affrontare piccoli problemi dovuti e dalle bassissime temperature e dal lavoro in esterno .Funziona molto bene e rifocilla dopo una lunghissima giornata.Ora dovrò comperarne altro per le persone che ne hanno provato di persona.Ma ne sono pienamente soddisfatta!!!
Buon prodotto, buon sapore (amaro) e pratica bottiglietta. Il prezzo è un pò sopra la media, ma confido che porti tutti i risultati che vengono decantati. Ho letto vari libri dell'infermiera, e le sue intuizioni sono decisamente interessanti. Mi riserverò di aggiornare la recensione aggiungendo stelle dopo un buon periodo di prova.
Uno di quegli antichi rimedi che sostituiscono quasi ogni medicamento, lo adopro per uso esterno, ferite,contusioni, per uso interno,per prevenire e curare malanni di stagione,bronchiti,raffreddori ,influenze ecc,L ho adoprato per coliche, male di testa ecc. direi che é il prodotto che acquisto di più. É anche un buon amaro,e si può adoperare semplicemente come digestivo post pranzo, per chi non gradisce L alcool si può diluire in una tisana calda che ne affievolisce L alcolicità.Ottimo regalo!lBuona anche la confezione da 500ml.Lo consiglio vivamente
Prima di provare questo prodotto ho fatto una ricerca in internet per documentarmi meglio e devo dire che cura tantissimi disturbi. Ottimo prodotto, dal gusto gradevole. Lo consiglio a tutti.
Non ho verificato pienamente le sue qualità sia per uso esterno che interno, il sapore amarognolo non favorisce il palato,ma se la sua efficacia sarà all'altezza di quello che si dice,allora ben venga l'amaro.
Dopo aver letto il libro di Maria Treben in cui è presentata questa bevanda come portentosa per molti mali ho deciso di provarla. Per il momento il solo uso è di tipo esterno e riguarda l'applicazione su delle cicatrici. Secondo la Treben nemmeno le cicatrici di vecchia data possono resistere all'azione dell'amaro svedese, che le farà scomparire. Io spero funzioni.
...lo conosco da 30 anni...da allora non mi manca mai. Ho letto anche il libro scritto da Maria Treben, che e una bibbia delle cure con questo amaro... un libro scritto bene che non dovrebbe mancare da nessuna casa. Da quando uso questo amaro d'inverno non uso mai antibiotici...ha molto, molti, molti utilizzi . Ci sono molte "copie" in commercio ma questo e quello originale. Lo uso da più di 30 anni ... conosco il sapore .... Consigliatissimo !
Amaro svedese utile a tantissime cose. Si utilizza in vari modi sia per uso interno che esterno per vari disturbi da quelli articolari a quelli dermatologici. Utile per problemi di stomaco e gastrointestinali. Sembra un elisir di lunga vita a vedere i numerosi utilizzi che se ne possono fare, da valutare nel tempo...
ottimo prodotto, ho visto da subito che i suoi effetti sono positivi. L'unico problema, per me, è che avendo spesso problemi di stomaco il liquore mi dà un pò di fastidio, e, quindi, in futuro -quando ne avrò bisogno - dovrò utilizzarlo con parsimonia. comunque lo consiglio (e l'ho anche consigliato ai miei vicini di casa) Grazie!!! Isabella
Come amaro risulta tale ma sullo svedese avrei qualche titubanza.Mi è parso riecheggi un noto amaro degli anni 70 che attualmente è ritornato a fare pubblicità F.B:
l'ho acquistato per regalarlo ed è stato molto apprezzato. ho deciso di acquistare uno anche per me. Il sapore a mio avviso è ottimo: l'iniziale canfora (che comunque amo!) lascia un retrogusto rinfrescante.
Lo trovo ottimo. E' la terza volta che lo acquisto per problemi alle orecchie. Metto un batuffolino di cotone intriso e lo lascio la e passano gli acufeni. lo uso anche per dolori muscolari. Comunque è un prodotto eccezionale, utile da tenere in casa proprio per le innumerevoli proprieta' che ha.
È ottimo!! Ha un sapore forte ma molto gradevole. Lo aggiungo all'acqua o al tè, è buono comunque! Dà beneficio come digestivo e come decongestionante. Non so se effettivamente sia utile in tutte le occasioni annotate nel commento informativo ma nei casi che ho citato è stato veramente eccezionale!
Ho preso questo amaro dopo aver letto il libro sulle Erbe del Signore e aver scoperto che è un rimedio potentissimo per tantissime patologie e anche come prevenzione.
Ha un sapore alcolico ma gradevole e va diluito in acqua.
Ho cominciato ad usarlo e lo trovo efficace, almeno per le contusioni, i dolori reumatici e il mal di testa da sinusite.
Ho acquistato questo prodotto perché ho letto delle sue innumerevoli proprietà per adesso l'ho usato come digestivo perché ho spesso problemi digestivi e anche coliche l'ho preso la sera prima di andare a letto e devo dire che ho dormito veramente bene senza avere nessun disturbo digestivo speriamo che l'effetto duri nel tempo, l'ho proverò anche sulla pelle...
L’amaro svedese è dal gusto forte e intenso. E’ incredibile la quantità di applicazioni con cui può essere usato. Io consiglio di berlo diluito,assieme a qualche infuso,per dare un sapore del tutto nuovo alla bevanda,oltre che alle numerose proprietà benefiche che possiede. E’ utile,infatti per i problemi della gola o del naso. Basta prenderne qualche cucchiaino,quando si ha il raffreddore,che ci si sente subito meglio. Lo uso,inoltre,per guarire da qualche contusione che spesso mi capita di avere. Consiglio comunque di non esagerare con l’assunzione dell’amaro, e di seguire le istruzioni e le dosi fornite dal Giardino Dei Libri.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.