Descrizione
Cellfood MSM spray accelera la guarigione, induce un piacevole effetto miorilassante abbassando i livelli ematici di acido lattico, stimola la funzione immunitaria e combatte i radicali liberi.
Zolfo altamente biodisponibile per tante funzioni
Dopo calcio, fosforo e potassio, lo zolfo rappresenta il quarto macrominerale quantitativamente più rilevante del nostro organismo (circa 150 grammi in uomo di 70 kg). Atomi di zolfo si trovano nella struttura di numerose molecole organiche di elevato interesse biologico, quali gli amminoacidi cisteina e metionina, l’ormone insulina, l’antiossidante glutatione, il coenzima acido lipoico, ed alcuni componenti della matrice extracellulare. Sotto forma di tiolo (SH), inoltre, lo zolfo svolge un potente ruolo antiossidante.
Cellfood MSM spray è costituito da CELLFOOD® base con aggiunta di zolfo organico sotto forma di MetilSulfonilMetano (MSM), una sostanza presente in natura in molti vegetali (broccoli, cavoli, cavolfiori) ma che, purtroppo, non resiste alla cottura.
Quando usarlo: Cellfood MSM spray trova utile indicazione nei casi di malattie infiammatorie e dolorose a carico delle ossa, delle articolazioni (lombalgia, artrite reumatoide, artrosi, postumi traumatici) e delle unità muscolotendinee (sindrome del tunnel carpale, fibromialgia, tendiniti). È suggerito, inoltre, nella cefalea e nelle malattie allergiche.
Come usarlo: Agitare il flacone ed erogare 4 volte in bocca, sotto la lingua e deglutire dopo 30 secondi. Ripetere per tre volte al giorno. Come si presenta e quanto dura una confezione CELLFOOD® MSM spray è dispensato al pubblico in flacone da 30 mL, sufficiente per 30 dosi giornaliere.
Modalità di somministrazione consigliate: Da 2 a 4 spruzzate tre volte al giorno, prima dei pasti, direttamente sotto la lingua, avendo cura di attendere 20 - 30 secondi prima di deglutire. Agitare il flacone prima dell'utilizzo. Una dose singola non è efficace per migliorare i sintomi. Perciò il MSM è somministrato periodicamente durante il giorno.
Risultati apprezzabili di solito si ottengono entro tre settimane. Il dosaggio effettivo dipende dalla natura, dalla gravità dei sintomi e dal livello di MSM già presente nel sangue. Le persone sane sembrano avere livelli di MSM di almeno 1 ppm (parti per milione), mentre pazienti con i sintomi sopra descritti spesso hanno valori più bassi. Comunque, non è necessario sottoporsi ad analisi del sangue per trovare il livello di MSM, una quantità in eccesso non è dannosa dato la non tossicità di questa sostanza.
Dettagli Prodotto
Produttore | Eurodream - Cellfood |
Formato | Prodotto - 30 ml |
EAN13 | 2000001059692 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Approfondimenti
Gli studi finora condotti hanno dimostrato che il MSM è utile nelle seguenti condizioni:
- DOLORE: cronico, denti, herpes zoster, nevralgia.
- INFIAMMAZIONE: artrite reumatoide, cistite interstiziale, distorsioni.
- MAL DI TESTA: emicrania, mal di testa da stress.
- ALLERGIE: asma, febbre da fieno, intolleranze alimentari, acari della polvere.
- PELLE: cicatrici, ustioni, scottature solari, acne, sclerodermia.
- CAPELLI E UNGHIE: tasso di crescita, unghie fragili.
- MUSCOLI: crampi, fibromialgia, recupero da sforzo sportivo.
- DIGESTIONE: bruciori di stomaco, reflusso acido, iperacidità, ulcere, effetti collaterali da anti- infiammatori.
- FANS, infiammazioni intestinali, colon spastico, morbo di Crohn, costipazione.
- DIABETE: resistenza all'insulina.
- OCCHI: prevenzione della cataratta, lesioni.
- BOCCA: igiene orale, mal di denti, problemi alla mandibola (TMJ).
- PARASSITI: morsi e punture, repellente per insetti, giardia.
- DISTORSIONI-STRAPPI: tendiniti, borsiti.
- PROBLEMI NEUROLOGICI: herpes zoster, paralisi di Bell, sindrome del tunnel carpale.
- CIRCOLAZIONE: mani e piedi freddi.
- RESPIRAZIONE: debolezza polmonare, russare.
- DISINTOSSICAZIONE: ipersensibilità a farmaci, protezione contro inquinanti, rimozione del mercurio da otturazioni dentali.
- ENERGIA: affaticamento, effetti dello stress.
- IMMUNITÁ: recupero atletico dopo sforzo, malattie autoimmuni, artrite reumatoide, lupus.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nicoletta
Acquisto verificato
Voto:
Mi fido ciecamente di questa ditta: Cellfood. Ottimo il suo prodotto base. Ho voluto provare questo prodotto, più caro rispetto ad altre ditte ma mi sono affidata a cellfood, perchè volevo alta qualità. Dopo solo due giorni però lo spruzzino a cominciato a essere difettoso, per cui non mi spruzza ma il liquido esce gocciolando sulla confezione stessa, non capisco perchè. Ci sono rimasta male perchè così lo spreco, visto che dovrei spruzzarlo sotto la lingua. Voglio risolvere, perchè troppo prezioso..