Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Detox Bio Intensivo

  Clicca per ingrandire

Detox Bio Intensivo

Integratore alimentare intensivo a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine

( 40 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 14,80

    o 3 rate da € 4,94 senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 1 giorno lavorativo

Detox Bio Intensivo è un integratore utile per favorire il processo di detossificazione completa dell’organismo grazie alla presenza di 16 erbe.  Depurare il proprio corpo non è necessario... continua

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Detox Bio Intensivo è un integratore utile per favorire il processo di detossificazione completa dell’organismo grazie alla presenza di 16 erbe. 

Depurare il proprio corpo non è necessario solo quando si è appesantiti o sovraccaricati, ma mantenere un corpo privo di tossine, soprattutto nei momenti critici del cambio stagione, evita l'insorgere di disturbi più gravi.

Depurare significa favorire i processi di detossificazione che permettono di neutralizzare ed eliminare le scorie metaboliche e altre tossine che si accumulano nel nostro organismo. Il drenaggio permette invece di eliminare tali tossine attraverso una stimolazione degli organi emuntori che pertanto devono essere funzionanti e in perfetta salute: fegato, reni, cute e polmoni.

Il nostro organismo tende continuamente ad un accumulo tossinico: si tratta prevalentemente di prodotti di scarto dei processi metabolici (soprattutto catabolici), ma non può essere trascurato l'accumulo di principi alimentari, metalli pesanti, additivi alimentari, tossine dopo prolungate terapie farmacologiche, infezioni recidivanti virali e batteriche.

L'accumulo tossinico può essere considerato l’inizio di un processo morboso ed è comunque una causa di rallentamento dei processi di guarigione e riparazione che l’organismo mette in atto nel corso di una malattia.

Bisogna inoltre non dimenticare che la risposta a trattamenti farmacologici convenzionali o non convenzionali è sicuramente più pronta ed efficiente dopo un adeguato drenaggio.

In quest’ottica il prodotto formulato da Salus, mettere a disposizione un preparato per gestire le “emergenze".

Sappiamo infatti che l’organismo dispone di sistemi di depurazione propri che permettono di mantenere l’omeostasi ovvero la capacità dell’essere vivente di mantenere l’unità delle condizioni di vita dell’ambiente interno nonostante le variazioni dell’ambiente esterno.

Utile in caso di:

  • pasti abbondanti
  • esposizione prolungata ad agenti inquinanti
  • permanenza prolungata in ambienti chiusi
  • spostamenti repentini, viaggi
  • cambi di orari
  • trattamenti farmacologici improvvisi come antibiotici o farmaci cortisonici che possono affaticare le funzioni fisiologiche e compromettere l'omeostasi e quindi in tali circostanze potrebbe essere utile ricorrere ad un trattamento di disintossicazione e drenaggio più importante.

In quest’ottica è stato realizzato Detox Bio Intensivo costituito da 3 flaconi da 20 ml da assumere per 3 giorni consecutivi al fine di potenziare e aiutare i processi di depurazione endogeni e favorire l’eliminazione delle tossine accumulate.

La composizione è analoga al prodotto Detox ma per dose giornaliera la concentrazione dei vari attivi è quasi raddoppiata, questo prodotto si presta quindi ad un intervento rapido e veloce per un breve periodo al quale poi se necessario va fatto seguire un periodo di depurazione meno intensivo ma più prolungato. 

Il tutto in un prodotto privo di conservanti, coloranti e alcol, lievito, glutine e lattosio e adatto a vegetariani e vegani.

Estratto di 16 Erbe:

  • Curcuma: può vantare la capacità di migliorare la funzionalità digestiva ed epatica, essa agisce nei confronti delle tossine ambientali o occupazionali grazie alle sue proprietà intrinseche antiossidanti, antiinfiammatorie e anticolestatiche.
  • Fichi: da sempre utilizzato sia per uso esterno, come emolliente, che per uso interno come digestivo e lassativo.
  • Prugne: contengono principalmente acidi organici, sostanze pectiche e vitamine. Proprio la pectina delle prugne, fibra solubile, coadiuva l’azione di una dieta ricca di fibre nel favorire la motilità intestinale.
  • Genziana: costituita principalmente da principi amari che stimolano i nervi del gusto andando ad aumentare il flusso di saliva e per azione riflessa la secrezione dei succhi gastrici e della bile, favorendo la stimolazione dell’appetito e la digestione.
  • Zenzero: utile nel trattamento dei disturbi legati alla digestione e alla motilità gastrointestinale, ruolo dimostrato da vari studi.
  • Artemisia: ha un attività amaro-tonica per la presenza del principio amaro absintina, la quale agisce sulle terminazioni nervose della mucosa orale dove stimola, per azione riflessa la produzione di succo gastrico.
  • Tarassaco: una fonte di potassio, vitamine e minerali. Utile nei disturbi intestinali, favorisce l’evacuazione delle feci, ed è un lenitivo delle infiammazioni emorroidali.
  • Menta: utile nel trattamento dei disturbi digestivi.
  • Ortica: utilizzata come mite diuretico, come sostegno non specifico del tratto urinario e come antiinfiammatorio sia topico che interno.
  • Cardo: agisce impedendo il danno da radicali liberi e stimolando la sintesi delle proteine e la produzione di nuove cellule epatiche.
  • Ginepro: l’utilizzato per stimolare la diuresi, e l'azione diuretica nell'uomo. Utile anche come rimedio per facilitare l'eliminazione renale.
  • Millefoglio: ha dimostrato la capacità di far regredire le alterazioni morfologiche della mucosa gastrica infiammata e di produrre una normalizzazione della secrezione di acido cloridrico con attenuazione dei relativi disturbi. I flavonoidi rafforzano queste proprietà agendo come antiflogistici e antispasmotici.
  • Tè verde: tra le proprietà più importanti del tè verde c'è quella antiossidante. Test in vitro mostrano come le catechine del tè verde possano agire contro i radicali liberi e come i polifenoli riescano a inibire la formazione di specie reattive dell'ossigeno attraverso l’inibizione degli enzimi quali la xantina ossidasi.
  • Carciofo: viene utilizzato come stabilizzante della funzionalità epatica, coleretico, epatoprotettivo, diuretico oltre che nei processi di riduzione del colesterolo, di mobilitazione dei depositi di grasso epatici e come detossificante.
  • Sambuco:  riesce a favorire la diuresi.
  • Acerola: la ricerca mostra come il contenuto in vitamina C sia più alto nel succo di acerola rispetto al più noto succo di arancia, di pompelmo o di limone. Proprio l'elevato quantitativo di acido ascorbico, polifenoli e carotenoidi rendono l’acerola un utile rimedio antiossidante.

Posologia: Agitare bene la bottiglia prima dell'uso. Versare 20 ml in 250 ml d'acqua o in un succo. Si consiglia di bere 1,5 l d'acqua al giorno per sostenere l'organismo.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Ingredienti: Estratto denso acquoso di fichi* (Ficus carica L.) e prugne* (Prunus domestica L.), estratto acquoso* (40 %) di: curcuma* (Curcuma longa L.) rizoma, genziana* (Gentiana lutea L.) radice, zenzero* (Zingiber officinale ROSC.) rizoma, artemisia maggiore* (Artemisia absinthium L.) parte aerea, tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) foglia, menta piperita* (Mentha x piperita L.) foglia, ortica* (Urtica dioica L.) foglia, cardo mariano* (Silybum marianum Gaertn.) frutto, ginepro* (Juniperus communis L.) frutto, millefoglio* (Achillea millefolium L.) parte aerea. Acqua, succo concentrato di sambuco* (Sambucus nigra L.) frutto, estratto secco acquoso di tè verde* (Camellia sinensis L.) foglia, succo concentrato di acerola* (Malpighia glabra L.) fonte di vitamina C, estratto secco acquoso di carciofo* (Cynara scolymus L.) foglia, aroma naturale di vaniglia. *).

*Da agricoltura biologica.

Dettagli Prodotto

Produttore Salus Haus
Formato Prodotto - 3 x 20 ml
EAN13 4004148323645
Lo trovi in: Detox e funzionalità epatica
Posizione in classifica: 489° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori )

Recensioni Clienti

4,63 su 5,00 su un totale di 40 recensioni

  • 5 Stelle

    72.5%
    73%
  • 4 Stelle

    17.5%
    18%
  • 3 Stelle

    10%
    10%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Orietta

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto per detossinare il corpo consiglio . 3 giorni di detox per sentirsi più leggeri . Di sicuro da riacquistare

VALERIA

  Acquisto verificato

Voto:

Acquistato come premessa allo stesso prodotto "non intensivo" e ho trovato che questo sistema sia efficace. Il sapore non è il massimo, è molto amaro. Ma la sensazione è davvero di qualcosa di sano. L'ho consigliato.

Elisabetta

  Acquisto verificato

Voto:

Un trattamento intensivo di tre giorni, completamente naturale, a base di erbe, buon sapore e soprattutto funzionale. Ideale dopo le feste

Caterina

  Acquisto verificato

Voto:

Prodotto acquistato per la disintossicazione, mi ha dato un leggero giovamento, però per me è troppo amaro e denso ( questioni personali ), per il resto lo consiglio

Tamara

  Acquisto verificato

Voto:

Ho preso questo prodotto perché sentivo che il mio corpo chiedeva insistentemente una detox. Non avendo tempo né energie per infilarmi in una detox complessa, ho preso questo prodotto e ne ho trovato giovamento. Lo Consiglio, soprattutto abbinato ad una dieta adeguata

Caricamento in Corso...