Descrizione
Difes-X Lattoferrina - Sistema Immunitario è un integratore alimentare a base di Lattoferrina 200 e zinco, che sostiene la funzionalità del sistema immunitario.
Massima concentrazione di Lattoferrina naturale con Zinco per un’azione mirata alla funzione del sistema immunitario.
Prepara ad affrontare l’attacco degli agenti esterni e offre un supporto alle difese in caso di raffreddore, influenza e disturbi gastro-intestinali.
Utile anche in caso di anemia da carenza di ferro e dopo un trattamento con antibiotici. Pratico formato dosabile anche per i bambini.
Quando utilizzare Difes-X Lattoferrina - Sistema Immunitario?
- Prevenzione ai cambi di stagione e per evitare ricadute;
- Per sostenere le difese in caso di raffreddore;
- Influenza, gastroenterite, cistiti;
- Anemia da carenza di ferro;
- Assunzione di antibiotici, disbiosi e varie;
- Problematiche intestinali;
- Problemi cutanei tra cui acne e psoriasi.
Meccanismi di azione:
Azione Antimicrobica
Glicoproteina naturalmente presente nelle lacrime, nella saliva e nel latte materno che rappresenta un meccanismo di difesa naturale contro Batteri, Virus, Protozoi, Parassiti, Funghi (tra cui Candida albicans).
La capacità di legame con il Ferro è alla base dell’effetto antimicrobico. L’azione antivirale dipende da diversi meccanismi: legame diretto al virus, legame ai recettori presenti sulle cellule ospite come ACE-2 (Angiotensin Converting Enzyme) che blocca l’entrata del virus, inibizione della replica virale mediante attivazione di interferoni alfa e beta. L’azione antivirale
della Lattoferrina viene rinforzata anche dallo Zinco.
Azione Immunomodulante
Rinforza la risposta immunitaria sia direttamente che indirettamente. I recettori specifici della Lattoferrina sono presenti nei linfociti, nei monociti e nei macrofagi ed è direttamente coinvolta nella regolazione dell’attività delle cellule killer naturali (NK). Aumenta la secrezione di anticorpi, stimola la proliferazione e la maturazione delle cellule B presentanti l’antigene, favorisce la loro interazione con i linfociti T e ne induce la migrazione verso i siti di infezione.
Azione Antinfiammatoria ed Antiossidante
Modula la secrezione di diverse chemochine, citochine e recettori posti sulla superficie cellulare, contenendo un’eventuale iper-reattività immunitaria. Riduce il rilascio di IL-6 e TNF-α, nonché della ferritina coinvolta nell’iperinfiammazione.
Azione Intestinale
È fondamentale per lo sviluppo della flora batterica del neonato e previene l’adesione dei batteri all’epitelio intestinale, impedendo la proliferazione e la formazione di biofilm patogeno. Sostiene la crescita di Bifidobacterium longum che migliora l’ambiente intestinale.
Azione Antianemica
È strutturalmente simile alla transferrina ma riesce a legare gli ioni con un’efficacia due volte maggiore. La sua somministrazione contribuisce ad un netto miglioramento dei parametri ematici tra cui livello di eritrociti, emoglobina e ferro sierico totale.
Peculiarità della lattoferrina di Difes-X Lattoferrina - Sistema Immunitario
- Derivazione completamente naturale dal latte vaccino;
- Alto grado di omologia strutturale con la lattoferrina umana;
- Elevato grado di purezza;
- Assenza di metalli pesanti;
- Alta tollerabilità: la Lattoferrina ha un residuo molto basso di lattosio che si aggira attorno all’1,16% pertanto in 1 compressa il contenuto di lattosio è di circa 2 mg.
Modo d'uso: si consiglia l’assunzione con un po’ d’acqua preferibilmente lontano dai pasti: adulti e dopo 10 anni: 1 compressa al giorno; bambini 3-10 anni: ½ compressa al giorno.
Contenuti medi per 1 cpr: Lattoferrina 200 mg, Zinco 3 mg (30% VNR).
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; Lattoferrina bovina (derivato del latte) 200 mg, Zinco gluconato (Zinco 3 mg 30% VNR), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Dettagli Prodotto
Produttore | Farmaderbe |
Formato | Prodotto - 30 compresse (15 g) |
EAN13 | 8058456784892 |
Lo trovi in: | Integratori per Difese Immunitarie |
Tag | Mal di Gola e Vie Respiratorie , Flora Batterica , Integratori per Pelle , Lattoferrina |
Posizione in classifica: | 149° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo prodotto per rafforzare il nostro sistema immunitario, anche per la sinergia con lo zinco, essenziale oligoelemento; sia come prevenzione, che in concomitanza con sintomi di raffreddamento.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Di grande aiuto in questi anni folli, in cui abbiamo bisogno di maggiori difese in ogni senso. Nessun effetto collaterale, consigliato
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Conosco ed assumo lattoferrina da oltre un anno, aiuta il mio sistema immunitario egregiamente e la alterno ad altri integratori. Unica pecca è la quantità del prodotto di sole 30 capsule.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Trovo questo prodotto ottimo ptilosi sistema immunitario. Lo uso con regolarità. Comode le pastiglie sono piccole e quindi pratiche. Sempre ottimo il servizio del giardino dei libri
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Negli ultimi tempi la lattoferrina è molto di moda per la sua azione di difesa dell'organismo contro le infezioni virali. Questo prodotto mi piace perchè è rinforzato con la presenza dello zinco, che è un oligoelemento essenziale per la nostra salutre e la salute del nostro sistema immunitario. Una capsula al giorno è sufficiente per avere una buona protezione, in caso di buona salute. Ai primi sintomi di raffreddamento consiglio 2 capsule e si avvertono subito i benefici.