Descrizione
Indicato per favorire la fisiologica azione ipotensiva, rilassante e rinforzante sul sistema cardiocircolatorio.
L'estratto idroalcolico o tintura madre è il modo più antico e conosciuto di conservare e utilizzare le proprietà delle piante. Il suo utilizzo è consigliato nei disturbi acuti, dove si ottengono buoni risultati in poco tempo.
Gli estratti idroalcolici sono adatti quando l'organismo ha bisogno di uno stimolo veloce per superare fasi acute.
Dosaggio:
- 3-4 gocce per ogni 10kg di peso in mezzo bicchiere d’acqua, da 2 a 4 volte al giorno. I momenti migliori sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi, oppure prima dei pasti;
- Sciogliere 8-12 gocce per ogni 10 kg di peso corporeo in un litro d’acqua e berla a sorsi nella giornata, sempre lontano dai pasti;
-
Mettere la quantità giornaliera in un litro d'acqua naturale da bere nell'arco della giornata. Questa modalità di assunzione è adatta per esaltare l'azione di drenaggio.
Chi avesse difficoltà a sopportare il sapore alcolico degli estratti può diluirli in acqua tiepida (almeno 40/45°) invece che fredda.
Solitamente si consiglia un mese di trattamento continuativo, seguito da almeno una settimana di pausa, nel caso si debba ripetere. In caso di assunzione prolungata nel tempo, consigliamo invece di prendere il prodotto solo per 5 giorni alla settimana e fare 2 giorni di pausa.
Avvertenze:
Le piante non sono tutte compatibili con i farmaci di sintesi. Quando si tratta di estratti idroalcolici è buona norma chiedere consiglio a uno dei nostri naturopati prima di abbinarli ai farmaci. Non usare il prodotto in presenza di allergia a uno degli ingredienti (alcol e la relativa pianta). Un'allergia solo al polline della pianta non costituisce controindicazione.
Dettagli Prodotto
Produttore | Remedia |
Formato | Prodotto - 50 ml |
EAN13 | 3000000000209 |
Lo trovi in: | Estratti Idroalcolici |
Posizione in classifica: | 544° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
1,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
100%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo non ho avuto i risultati sperati. Ho iniziato ad avere pressione alta e non volevo ricorrere subito ai farmaci. Ma questo prodotto è acqua fresca!
Simona
Credo che per l’ipertensione serva la tintura madre e non l’estratto, hanno proprietà molto differenti. La prima viene fatta con la parte matura della pianta, il secondo con i giovani getti.... la ginecologa ha prescritto l’estratto a mia figlia.... sono andata in farmacia e me li hanno “spacciati” per uguali; così non è