Descrizione
Estratto idroalcolico di Iperico (Hyperycum perforatum, fiori).
L’Erba di San Giovanni, come viene anche chiamata, porta energia solare nei momenti nuvolosi della vita e aiuta a trovare calma e gioia. Il suo messaggio è rivolto al sistema nervoso dove favorisce un equilibrato svolgimento delle sue funzioni fisiologiche.
L'estratto idroalcolico o tintura madre è il modo più antico e conosciuto di conservare e utilizzare le proprietà delle piante. Il suo utilizzo è consigliato nei disturbi acuti, dove si ottengono buoni risultati in poco tempo.
Gli estratti idroalcolici sono adatti quando l'organismo ha bisogno di uno stimolo veloce per superare fasi acute.
Dosaggio:
- 1-2 gocce per ogni 10kg di peso in mezzo bicchiere d’acqua, da 2 a 4 volte al giorno. I momenti migliori sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi, oppure prima dei pasti;
- Sciogliere 4-8 gocce per ogni 10 kg di peso corporeo in un litro d’acqua e berla a sorsi nella giornata, sempre lontano dai pasti;
-
Mettere la quantità giornaliera in un litro d'acqua naturale da bere nell'arco della giornata. Questa modalità di assunzione è adatta per esaltare l'azione di drenaggio.
Chi avesse difficoltà a sopportare il sapore alcolico degli estratti può diluirli in acqua tiepida (almeno 40/45°) invece che fredda.
Solitamente si consiglia un mese di trattamento continuativo, seguito da almeno una settimana di pausa, nel caso si debba ripetere. In caso di assunzione prolungata nel tempo, consigliamo invece di prendere il prodotto solo per 5 giorni alla settimana e fare 2 giorni di pausa.
Avvertenze:
Le piante non sono tutte compatibili con i farmaci di sintesi. Quando si tratta di estratti idroalcolici è buona norma chiedere consiglio a uno dei nostri naturopati prima di abbinarli ai farmaci. Non usare il prodotto in presenza di allergia a uno degli ingredienti (alcol e la relativa pianta). Un'allergia solo al polline della pianta non costituisce controindicazione.
Dettagli Prodotto
Produttore | Remedia |
Formato | Prodotto - 50 ml |
Lo trovi in: | Estratti Idroalcolici |
Posizione in classifica: | 254° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
14% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo! Lo sto prendendo tutti i giorni e mi sto trovando tanto bene, ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato. Bastano una goccia due volte al giorno, per migliorare il tono d'umore.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
L'azienda Remedia mi piace molto, sia per la sua collocazione, in mezzo alla natura incontaminata, in Italia, sia per l'amore che traspare dalla sua produzione, sempre attenta alla qualità, ai cicli delle stagioni, alle influenze di Sole e Luna. Sono davvero felice che esistano ancora persone e luoghi di questo tipo nel nostro paese! Detto questo, veniamo al prodotto: l'estratto idroalcolico di Iperico di Remedia è molto efficace per ritrovare il sole (il giallo del fiore dell'iperico) nella propria vita. Aiuta il sistema nervoso ed è considerato da centinaia di anni un vero antidepressivo naturale. Lo consiglio vivamente, al vecchio dosaggio di almeno 30 gocce 3 volte al giorno. Vi aiuterà ad illuminare di nuovo la vostra vita.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
È un rimedio molto interessante per trovare equilibrio e serenità in momenti stressanti o anche in fase di sindrome premestruale.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Ho provato questo rimedio ma non ne sono entusiasta. Ho mantenuto la costanza (indispensabile quando si assumono prodotti naturali) ma non ho visto risultati.
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha aiutata molto in un periodo buio, ho assunto 2 gocce al giorno in mezzo bicchiere d'acqua per qualche mese, il risultato non è stato immediato, serve tempo, poi dipende anche dal tipo di problema.
Fabio
Buongiorno Sofia, sono molto interessato all'utilizzo del Ipserico credo che possa essere il giusto rimedio per cercare di dare una svolta al momento non molto bello della mia vita! Quante gocce al giorno ne devo prendere? inoltre (immagino sia molto soggettivo) dopo quanto tempo si iniziano ad avere i risultati? Attendo una tua gentile risposta. Cordialmente Fabio