Descrizione
I primi studi sull’importanza dei fermenti lattici e sull’uso di alimenti fermentati (ad esempio lo yogurt) risalgono a più di cento anni fa. Le ricerche fatte in questo campo non solo hanno confermato l’impossibilità della vita umana senza la presenza di questi microrganismi, ma addirittura si è messo chiaramente in evidenza come un’alterazione della flora batterica intestinale sia la causa di molte malattie. Vari microrganismi sono presenti sulla pelle, a livello genitale, ed in altri distretti corporei, ma sicuramente il gruppo più importante è quello che forma la flora batterica intestinale.
La flora batterica intestinale, infatti, ha la peculiarità di colonizzare una parte fondamentale del corpo umano, cioè quella responsabile dell’assorbimento di sostanze nutritive dal cibo. Un’alterazione della flora batterica intestinale può essere causa di molte malattie come coliti con disturbi dell’assorbimento e possibile stitichezza o diarrea, neoplasia al colon, irritabilità, nervosismo, sonnolenza, infezioni da candida, putrefazioni intestinali, problemi della pelle. Il Lactobacillus Acidophilus è il più importante batterio presente nell'intestino tenue, dove favorisce l'ambiente ideale per l'appropriata digestione e assimilazione del cibo. La ricerca ha dimostrato che L. Acidophilus svolge anche molte altre ed importanti funzioni: fornisce al corpo l'enzima lattasi, di cui molte persone sono carenti, aiutandole così ad assimilare i prodotti caseari, e ad avere maggiori possibilità di utilizzare il calcio in essi contenuto; interviene nella assimilazione e produzione delle vitamine del gruppo B; vanta notevoli proprietà antibiotiche,antimicrobiche, antibatteriche, antivirali e antimicotiche.
ACIDOPHILUS contiene esclusivamente L. Acidophilus che resiste in maniera adeguata sia alle condizioni acide che alcaline, riuscendo a superare efficacemente l'acidità del tratto gastrico. Una flora batterica intestinale ottimale è, infatti, importante perché impedisce che l’intestino venga colonizzato da altri microrganismi pericolosi (come ad esempio può avvenire durante una terapia antibiotica); produce un ambiente adeguato per la digestione e quindi per l’assorbimento di vitamine, sali minerali, aminoacidi assunti con la dieta; favorisce una stimolazione delle difese immunitarie, soprattutto agendo sul sistema linfatico intestinale; riduce la produzione di tossine nell’intestino.
A causa dell'impoverimento e del trattamento artificiale dei cibi, dell'inquinamento e dello stress, la maggior parte delle persone rivela una scarsa presenza di batteri amici negli intestini; un'aggiunta alla dieta di L. Acidophilus di buona qualità è diventata, quindi, essenziale al giorno d'oggi, non solo per prevenire l'insorgenza di malattie intestinali, ma anche per superare la disbiosi, e restituire all'intero organismo quella funzionalità senza la quale diventa impossibile risolvere qualsiasi tipo di patologia.
Indicazioni:
- Alterazioni della flora batterica intestinale e putrefazione intestinale (gonfiore, alitosi, aerofagia o feci maleodoranti).
- Ridotte difese immunitarie soprattutto nei bambini.
- Intossicazioni alimentari.
- Ipermotilità intestinale come in corso di diarrea o clon irritabile.
- Alterazione della motilità intestinale dovuta a stress (lo stress da solo riduce l’attecchimento dei fermenti lattici e può dare gonfiore anche in presenza di una buona dieta).
- Dieta non equilibrata con presenza di eccesso di dolci, carboidrati, frutta (fermentazione) o al contrario di carne, pesce, uovo (putrefazione).
- In corso di terapie antibiotiche e per facilitare l’assorbimento delle vitamine del gruppo B.
- Alcuni tipi di stitichezza.
- Come coadiuvante delle terapie dell’acne ed altri problemi della pelle.
Modo d'uso: Si consiglia di assumere 3-6 tavolette da masticare durante la giornata, preferibilmente lontano dai pasti per periodi di almeno 15-20 giorni.
E’ preferibile prendere 2-3 compresse alla volta per permettere una migliore colonizzazione dell’intestino (ad es. 2 o 3 compresse a metà mattino ed altrettante a metà pomeriggio). Per esaltare le caratteristiche di ACIDOPHILUS se ne consiglia l’utilizzo assieme ad altri prodotti come: MEGA-S e CHELATED MAGNESIUM , in caso di colon irritabile o di stress; SKIN-AID, in caso di problemi di pelle; B TIME o B COMPLEX in caso di problemi intestinali con ridotto assorbimento di vitamine del gruppo B; BETACAROTENE, VITAMINA C o VITAMINA E, per stimolare le difese immunitarie.
Formulazione: Lactobacillus Acidophilus 1,2 miliardi u.f.c. Aroma Banana.
Dettagli Prodotto
Produttore | Stur Dee |
Formato | Prodotto - 100 Compresse |
EAN13 | 8002461641145 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Tag | Flora Batterica |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Enrichetta
Acquisto verificato
Voto:
Prodotto valido, si può facilmente dosare in base alle proprie necessità. Ottima la possibilità di scioglierlo in bocca come una caramella perché questo facilita tantissimo l'assunzione da parte di anziani. Il gusto è molto gradevole e ricorda la banana e questo lo renderà gradito anche ai più giovani. Peccato contenga magnesio stearato e 'aromi' altrimenti avrebbe meritato cinque stelle piene. Comunque è un buon prodotto.
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Piacevoli da assumere perché molto buone e fanno bene. Le riprenderò. Ottimo sito per qualità dei prodotti e del servizio.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Buonissimo prodotto. Anche le mie amiche lo hanno provato e hanno avuto giovamento. Bene per intestino pigro. Certo bisogna stare attenti con alimentazione
Sara
Acquisto verificato
Voto:
li utilizzo soprattutto perchè soffro di sbalzi ormonali e sono soggetta ad infezioni intime. questo è un validissimo aiuto in più sembrano caramelle e sono gustose da mangiare.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Buon integratore di fermenti lattici, inoltre la confezione contiene parecchie pastiglie. Io l'ho acquistato da assumere prima e durante le vacanze.