Descrizione
Iron Active è un integratore di ferro micronizzato e microincapsulato con vitamina C, per un migliore assorbimento di ferro senza fastidi gastrici.
Contribuisce a:
- Formazione globuli rossi ed emoglobina
- Trasporto di ossigeno nell'organismo
- Metabolismo energetico
- Funzionalità del sistema nervoso
- Riduzione stanchezza e affaticamento
Secondo alcune stime, l'anemia affligge circa 1.62 miliardi di persone nel mondo, ossia circa il 25% della popolazione globale. Questo è anche dovuto al fatto che il quantitativo di ferro assorbito è generalmente più basso rispetto a quello ingerito (varia da 5% a 35%).
Il suo assorbimento è infatti strettamente legato alle specifiche necessità dell'organismo, alla forma chimica del ferro assunto (il ferro eme viene assorbito meglio - 15-35%) e alla co-presenza di altri elementi che possono migliorarne o ridurne l'assorbimento.
Nel caso specifico, la vitamina C ha dimostrato di ridurre gli effetti negativi dei maggiori inibitori dell'assorbimento del ferro, inclusi il calcio e le proteine del latte, l'acido fitico, i polifenoli e i prodotti della soia.
Il ferro è il principale componente dell'emoglobina, proteina che trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutto l'organismo. Questo minerale è anche parte della mioglobina, proteina che trasporta e conserva l'ossigeno in modo specifico nel muscolo.
Il ferro viene distribuito ai tessuti grazie alla transferrina circolante, trasportatore che cattura il ferro rilasciato nel plasma e si deposita in molecole di ferritina nel fegato.
Quasi i due terzi del ferro del nostro organismo si trova nell’emoglobina presente negli eritrociti circolanti, il 25 % è contenuto in depositi pronti all’uso e il restante 15% è legato alla mioglobina nel tessuto muscolare e ad una varietà di enzimi coinvolti nel metabolismo ossidativo e in molte altre funzioni cellulari.
Bisogna inoltre tenere conto che alcuni supplementi di ferro possono portare ad effetti indesiderati (es. irritabilità gastrica) e presentano una ridotta palatabilità, motivo per cui è richiesta una formulazione specifica, come quella con ferro micronizzato e microincapsulato.
LipoferTM è una tecnologia che propone un ferro pirofosfato micronizzato e microincapsulato, caratteristiche che permettono di superare i limiti legati all'assorbimento del ferro: riduzione del sapore metallico; controllo delle interazioni con altri alimenti; non irritabile per il tratto gastrointestinale; altamente biodisponibile.
La formula viene arricchita con vitamina C, essendo questa il principale elemento che migliora l'assorbimento del ferro.
Modalità d'uso: 1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.
Ingredienti: pirofosfato ferrico (LipoferTM), agente di carica (calcio fosfato bibasico), acido L-ascorbico, addensanti (acido stearico vegetale e carbossimetilcellulosa), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, isomalto, amido di riso e trigliceridi a media catena), colorante (barbabietola polvere).
Dettagli Prodotto
Produttore | Longlife |
Formato | Prodotto - 60 tavolette rivestite - 60 g |
EAN13 | 8054521004551 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!