Descrizione
Integratore alimentare utile per coadiuvare le naturali difese dell'organismo. Vi sono, infatti, situazioni nelle quali le condizioni ambientali e l'affaticamento psico-fisico possono affaticare le difese immunitarie e quindi può essere utile integrare l'alimentazione con sostanze naturali in grado di sostenerne la fisiologica funzione.
Maitake significa fungo danzante, perchè faceva danzare dalla gioia chi lo trovava. In Cina nel medioevo, aveva lo stesso valore dell'argento, con cui veniva scambiato a parità di peso. Cresce anche nei nostri boschi.
Dall'antica Medicina Tradizionale Cinese all'attuale interesse della scienza.
Il Maitake, che già nei tempi antichi era ben conosciuto per le sue proprietà, ha aumentato la sua reputazione, anche nell'epoca moderna. E' tuttora molto utilizzato nella medicina tradizionale cinese (MTC) per la salute e il benessere. La sua notorietà nei tempi moderni deriva dagli studi del prof Nanba, illustre farmacolgo, dell'Università di Kobe in Giappone, che a partire dagli anni 1980 giunse a poco a poco a fare una scoperta sensazionale. Scoprì, che il Maitake, viene assorbito per bocca meglio dello Shiitake, che a partire dal 1970 aveva conosciuto una diffusione a macchia d'olio dal Giappone in tutto il mondo.
Al Maitake si aprono le porte degli USA, dove è stato approvato del Ministero della salute FDA, (Food and Drugs Amministration). Così negli USA è stato utilizzato per studi clinici su pazienti, pubblicati in letteratura. Nelle Università di tutto il mondo, moltissime ricerche pubblicate su autorevoli riviste internazionali, hanno ulteriormente descritto le sue azioni utili per il benessere e la salute.
Centinaia di libri in lingua inglese e oggi una decina anche in italiano, scritti da esperti descrivono e divulgano i contenuti di queste ricerche.
Modalità d'uso per le Compresse: Si consiglia di assunzione 3 compresse al dì, preferibilmente dopo i pasti e di associare la vitamina C.
Modalità d'uso in Polvere: Si consiglia di sciogliere 1,5 gr. (1 cucchiaino da caffè circa)di polvere in acqua tiepida 2 volte al giorno o in una bevanda qualsiasi, come caffè, cacao o miele e di bere la soluzione preparata dopo i pasti.
Ingredienti (quantitativo in 3 compresse): 50% di Maitake (Grifola frondosa) sporoforo polvere: 750 mg , Maitake (Grifola frondosa) sporoforo estratto secco: 750 mg (titolato in polisaccaridi 30%: 225 mg) (più concentrato).
Durata: 1 confezione dura 1 mese!
Qualità: proviene da materie prime selezionate e certificate per l'assenza di pesticidi, metalli pesanti e conformi dal punto di vista microbiologico, in piena osservanza ai più rigorosi standard di qualità e di sicurezza.
Avvertenze: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Dettagli Prodotto
Produttore | Funghi Energia e Salute |
Formato | Prodotto - 81 gr - 90 compresse da 900 mg. |
EAN13 | 0656272433376 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Tag | Mal di Gola e Vie Respiratorie |
Posizione in classifica: | 231° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Uso da anni il Maitake e lo trovo ottimo per aumentare il benessere psico fisico e le difese immunitarie. Consigliato dal mio medico .
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono stati prescritti questi funghi insieme ad altri da una dottoressa di medicina cinese per un problema intestinale e devo dire che la situazione è migliorata. Consigliati!!!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Il prodotto, rispetto ad altri, ha il vantaggio di essere"plus", vale a dire con una maggiore quantità di principi attivi (circa un quarto) presenti nella compressa, rispetto alle compresse normali. Questo comporta la possibilità di assumere quotidianamente 3 compresse anzichè 4 per raggiungere la quantità ideale di principi attivi utili all'integrazione. Quindi il prezzo superiore rispetto ad altri prodotti è giustificato. Maitake è un fungo medicinale con qualità che promuovono il funzionamento del sistema gastrointestinale (lavora sul fegato, apporta enzimi pancreatici ed enzimi intestinali), immunostimolante (sia come rinforzo del sistema immunitario, sia con azione germicida), con note antinfiammatorie e antidolorifiche. E' bene sapere che i funghi medicinali agiscono sul lungo termine: l'assunzione ottimale sarebbe di almeno 6 mesi (ma anche più).
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Ottimi questi funghi curativi giapponesi, per le innumerevoli proprietà benefiche di cui dispongono. In Giappone sono usati quotidianamente, tanto che non hanno nessun effetto collaterale, tranne quello di aumentare la qualità di vita!
Diego
Acquisto verificato
Voto:
ottimo integratore alimentare, aiuta in molti disturbi e sopratutto per digerire, i funghi sono davvero da utilizzare per stare nel benessere