Descrizione
Nutriva Cordyceps è un efficace tonico indicato in caso di stanchezza, stress, depressione, convalescenza, negli anziani, negli atleti.
Il suo componente caratteristico, il Cordyceps, fa parte di un genere di funghi parassiti. Attualmente si conoscono circa 350 specie di Cordyceps, ma solamente il Cordyceps Sinensis è stato ufficialmente inserito nella farmacopea cinese. Conosciuto anche come Dongchongxiacao, cresce sulle larve degli insetti intorno a 3500-5000 m di altezza sugli altopiani tibetani, ed è tra i più utilizzati funghi medicinali.
Le sue numerose proprietà hanno permesso di utilizzarlo efficacemente per trattare stanchezza, sudorazioni notturne, raffreddamenti, problemi sessuali (stimola la produzione di ormoni sessuali e del sistema neurologico), astenia, disfunzioni e insufficienza renale. Tra i principi bioattivi isolati dal fungo i principali sono cordicepina (strutturalmente simile al D-mannitolo con azione antibiotico-aimile), acido cordicepico (strutturalmente simile alla 3-deossiadenosina), ergosterolo (precursore della vitamina D2), polisaccaridi (in particolare glucomannano), nucleosidi e peptidi che svolgono una varietà di azioni farmacologiche che vanno dall'attività anti-infiammatoria, ad effetti antiossidanti, all'attività anti-iperglicemica, anti-apoptotica, immunomodulante (attivazione di macrofagi e NK), neuroprotettiva ed epatoprotettiva.
Articoli recenti riconoscono a Cordyceps Sinensis anche la proprietà di aumentare le prestazioni fisiche e la resistenza negli sportivi grazie all'attivazione di regolatori metabolici del muscolo scheletrico e alla regolazione della risposta antiossidante. L'assunzione di Cordyceps aumenta i livelli di costicosteroli, tonifica la muscolatura e migliora la funzionalità cardiocircolatoria.
Nutriva Cordyceps è un integratore di Cordyceps coltivato con un profilo del DNA 100% corrispondente a quello del fungo selvatico.
Composizione: Cordyceps sinensis Full Spec Myco (525 mg per capsula) tit. 39% polisaccaridi di cui: 28 % 1,3-1,6 Beta Glucani, 2,2 % Alfa Glucani. Eccipienti: poli-maltotrioso vegetale. Privo di prodotti di origine animale. Adatto a vegetariani e vegani.
Possibili applicazioni:
- Sostegno allo stress psico-fisico (modula il rilascio ormonale a livello surrenale)
- Epatoprotettore (epatiti virali, steatosi epatica, cirrosi epatica)
- Tonico (convalescenza, depressione)
- Supporto per aumentare la resistenza fisica
- Migliora la funzionalità renale
- Anti-aging
- Stimolante la funzionalità endocrina e sessuale
- Antiossidante
- Per problematiche cardio-vascolari (ipo-colesterolemizzante, anti-aterosclerotico)
- Anti-ipertensivo
- Ipoglicemizzante
Dosaggio: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti; è suggerita l'associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l'assorbimento.
Avvertenze: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in gravidanza e allattamento per mancanza di documentazione sui possibili effetti collaterali, e in caso di assunzione di farmaci (ipoglicemizzanti).
Contenuto: 60 capsule da mg 621, totale g 37,26
Dettagli Prodotto
Produttore | Nutriva |
Formato | Prodotto - 60 capsule da 621 mg |
EAN13 | 924849540 |
Lo trovi in: | Integratori per lo Sport |
Tag | Tonico Energizzante |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Fungo curativo scoperto per caso , forse troppo presto per giudicare il prodotto ,ma per ora si vedono risultati per stanchezza e stitichezza .
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Prodotto fantastico! Lo sto utilizzando regolarmente da quasi un anno per il nostro furetto anziano che soffre di insufficienza renale con risultati strepitosi!
Egle
Acquisto verificato
Voto:
Il fungo per eccellenza completo di tutti gli ingredienti atti a preservare una buona salute lo consiglio magari a cicli di sei mesi o meno io quando lo prendo mi sento subito meglio