Descrizione
Lo shiitake è il fungo culinario più famoso dopo il prataiolo. Cresce sui tronchi delle querce e la sua coltivazione in Cina è antecedente a quella del riso. Considerato il “re dei funghi”, lo shiitake viene utilizzato in medicina tradizionale cinese per la cura di raffreddori, influenze, bronchiti, ipertensione arteriosa, morbillo. Prerequisiti per l’utilizzo dello shiitake sono un sistema immunitario integro e un sistema nervoso autonomo funzionante.
È molto utile per il sostegno al sistema immunitario, e quindi anche per la prevenzione e trattamento delle patologie invernali, specialmente per giovani e bambini.
La sua capacità alcalinizzante lo rende utile in caso di iperuricemia, gotta e acidosi metabolica. Il Lentinan è un polisaccaride ad alto peso molecolare isolato dall’estratto di shiitake in grado di legarsi alla superficie delle cellule del sistema immunitario, inducendo attivazione di macrofagi, linfociti T, cellule NK e altre cellule effettrici.
Può essere utile per:
- Antivirale, antibatterico
- Immunomodulante
- Ipocolesterolemizzante
- Ipotensivo
- Epatite,steatosi epatica
- Astenia
- Eczemi
- Impotenza
- Carie e placca dentaria
Dosaggio: 1-2 capsule al giorno; è suggerita l'associazione con un integratore di vitamina C per favorirne l'efficacia funzionale e facilitarne l'assorbimento.
Contenuti medi: Lentinus edodes (500 mg per capsula) corpo fruttifero tit. 33% polisaccaridi di cui: 23& 1.3-1.6 Beta-Glucani, 0,6% Alfa-Glucani. Eccipienti: Poli-maltotrioso vegetale.
Privo di prodotti di origine animale. Adatto a vegetariani e vegani.
Contenuto: 60 capsule da 621 mg - 37,26 g
Dettagli Prodotto
Produttore | Nutriva |
Formato | Prodotto - 60 capsule |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ottima marca che sperimento di tanto in tanto e non mi delude mai. Il prodotto va assunto per qualche tempo prima di sentirne i benefici ma devo dire che arrivano e il corpo davvero ringrazia.