Descrizione
L'Olio di Semi di Cumino si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di Nigella Sativa.
Benefici:
- Ricco di antiossidanti ed antinfiammatori;
- migliora il bilanciamento del colesterolo e il metabolismo dei grassi;
- facilita l'eliminazione dei gas intestinali;
- allevia il gonfiore addominale.
Proveniente da agricoltura biologica, lavorato a freddo e privo di additivi e coloranti, quest'olio ambrato dal sapore molto pungente è estratto dai semi della Nigella sativa, chiamata anche Cumino Nero.
Ampiamente utilizzato nella tradizione asiatica e mediorientale per la versatilità delle sue doti benefiche, contiene importanti molecole fisiologicamente attive a cui la scienza sta dando sempre più valore.
Tra le componenti identificate spiccano gli acidi essenziali linolenici e oleici. A fare davvero la differenza però sembrerebbe essere il Thymoquinone, un composto noto per le sue doti ampiamente documentate a livello del sistema digestivo e stimolanti dei naturali meccanismi di difesa dell'organismo.
Interessanti ricerche sostengono inoltre che le componenti biochimiche dell'olio di Cumino Nero possano favorire il naturale equilibrio dei livelli di colesterolo, con possibile vantaggio anche per il benessere del sistema circolatorio.
Sia in India sia in Medio Oriente è conosciuto come "il rimedio a tutti i problemi".
Il Cumino è considerato una spezia particolarmente ricca di ferro. Apprezzato nella tradizione Ayurvedica per le sue ampie qualità e per i suoi benefici sulla salute.
Ottimo riequilibrante del sistema immunitario e disintossicante a livello sia digestivo che intestinale. Contribuisce ad aiutare l’organismo nell’assorbimento degli elementi nutritivi, migliora la digestione e stimola le difese immunitarie. L’Olio di Semi di Cumino Nero contiene acido linoleico (omega 6).
Questo acido grasso insaturo contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo del sangue.
Modalità d’uso: 2 cucchiaini da tè al giorno con miele, sui piatti caldi o puro prima dei pasti.
Ingredienti: 100% Olio di semi di Cumino Nero* spremuto a freddo.
*Da agricoltura biologica controllata.
Dettagli Prodotto
Produttore | Erbavoglio |
Formato | Prodotto - 100 ml. |
EAN13 | 8021354005468 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Tag | Colesterolo e Trigliceridi , Digestione , Flora Batterica |
Posizione in classifica: | 275° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Morena
Acquisto verificato
Voto:
Trovo le proprietà di questo olio molto interessanti. L’ho preso in un periodo in cui ho cambiato l’alimentazione in abbinamento a sport e devo dire che mi sono trovata molto bene
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Buono, ha notevoli proprietà benefiche. Fin dall’antichità, l’olio di cumino nero è usato come cura naturale per molti disturbi ed è da allora noto come "Oro dei faraoni". L’olio spremuto a freddo allevia, tra gli altri, i disturbi digestivi, blocca l’infiammazione e i microbi e regola il sistema immunitario. Inoltre, è usato per la cura della pelle e dei capelli e per problemi specifici della pelle come la psoriasi o la neurodermite. Può aiutare i soggetti allergici al polline ad uscire nuovamente in tutta tranquillità a respirare la calda aria primaverile, è necessario iniziare l’assunzione alcune settimane prima dell’inizio della stagione dei pollini. Secondo gli studi, anche le persone con eczema atopico e asma beneficiano dell’olio di cumino nero. Lo consiglio
Rina
Acquisto verificato
Voto:
In genere utilizzo i semi di cumino come ingrediente nelle ricette in cucina. L'olio mi ha incuriosito e così l'ho acquistato ed utilizzato sia internamente come antiossidante, che sulla pelle. Ho ottenuto una pelle idratata, morbida e purificata. Buoni i risultati in entrambi gli usi.
Ljubov
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo prodotto, ordino già 5° volata. Utilizzo per me al digiuno un cucchiaino e aggiungo anche nel cibo di miei cagnolini, quando non è disponibile olio di cumino a posto per cani.
Florentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho sempre un occhio di riguardo per il sistema immunitario. Quando ho letto di questo olio ho voluto subito provarlo. Questo, in più è anche ricchissimo di ferro. Ho letto che studi scientifici hanno dimostrato un largo spettro di benefici contro batteri, funghi, infezioni, asma, allergie, Helicobacter pylori, malattie autoimmuni ed oncologiche. Cleopatra stessa usava questo olio per i capelli e la pelle. Ippocrate consigliava l'uso per i problemi digestivi. Ho sempre una bottiglietta in casa perché lo usa anche mio compagno per la pressione.